Pavesini con Nutella e mascarpone, soffici come nuvole, dal cuore cremoso. Questi sono in assoluto uno dei miei dolci veloci preferiti, infatti li faccio pochissime volte l’anno perché ogni volta non riesco a smettere di mangiarli, sono come una droga per me. E niente, questa ricetta super veloce, da preparare anche all’ultimo minuto, sarà probabilmente già vista e rivista ma volevo comunque condividerla con voi.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Porzioni24
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti per i pavesini
- 1 confezionepavesini
- 250 gmascarpone
- 3 cucchiaiNutella®
- 200 mllatte
- 1 tazza da caffècaffè
- q.b.cocco rapè
Strumenti
- Frusta elettrica
Preparazione dei pavesini
Per la preparazione dei nostri pavesini innevati iniziamo preparando il caffè. Zuccheriamo leggermente e lasciamolo raffreddare.
In una ciotola versiamo il mascarpone con i 3 cucchiai di nutella e con una frusta elettrica lavoriamo fino ad ottenere una crema morbida dal colore caffellatte.
Prendiamo i pavesini e spalmiamo circa un cucchiaino di crema sulla parte piatta del biscotto, e ricopriamo con un altro biscotto facendolo aderire sempre dalla parte piatta. Mattiamo da parte e ripetiamo lo stesso procedimento fin quando non finisce la crema.
In una ciotolina versiamo il latte e il caffè, mescoliamo. In un piattino versiamo il cocco.
Prendiamo i pavesini accoppiati e bagniamo velocemente nel latte col caffè e poi passiamo nel cocco e adagiamo su un piatto da portata.
Ecco pronti i nostri dolcetti veloci.
Consigli
Questi dolcetti al cocco con mascarpone e nutella si possono consumare subito o conservare in frigo, coperti, per 1 giorno. Oppure in freezer per un paio di giorni. In questo caso andranno usciti una mezz’ora prima di essere consumati così da non trovarli ghiacciati.