Pancake, le nostre ricette!

I pancake sono ideali per una colazione energica. Dolci frittelle buone in qualsiasi versione e dimensione. L’unica cosa necessaria per una buona riuscita è la voglia di cucinare alla mattina appena svegli. Ma sono sicura che guardando le ricette di seguito vi verrà tantissima voglia.

Voglio precisare che la lista sarà in continuo aggiornamento.

pancake

Pancake con sciroppo d’acero

Sono delle frittelle dolci molto presenti a colazione nella tavola americana, accompagnato, come la ricetta tradizionale vuole, da sciroppo d’acero. Ottimi per iniziare la giornata con una bella carica energica.

Continua
pancakes al cocco

Pancake al cocco

Li ho provati in tantissime versioni, spesso inventate da me sul momento, come questi al cocco. Guarniti con una gustosissima crema al cocco che col suo sapore mi ricorda tanto quello dei cioccolatini Raffaello.

Continua
pancake pan di stelle

Pancake pan di stelle

Ebbene sì, se non lo avete ancora fatto dovete provare i pancake pan di stelle. Non si chiamano così solo per la guarnizione, ma per l’ingrediente segreto che dovrete aggiungere all’interno dell’impasto.

Continua
Pancake senza glutine

Pancake senza glutine

Accompagnati come la ricetta tradizionale vuole, da sciroppo d’acero. Ma sono buoni anche farciti con creme o marmellata. Questa è la nostra versione senza glutine, quindi perfetta per celiaci.

Continua

Torretta di pancakes al cacao con fragole e cioccolato

Ogni tanto alla mattina, quando è il momento della colazione, mi da noia il latte o lo yogurt che sono solita consumare, e quindi mi metto ai fornelli per sperimentare una colazione golosa. Stavolta ho tirato fuori questa golosissima creazione: Torretta di pancake con fragole e cioccolato.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.