[banner size=”468X60″]

 

l’ho vista su un blog ….e me ne  sono innamorata, come mio solito l’ho adattata a una mia ricetta  è profumata e buonissima!!!! torta all’arancia

x la torta

300  gr di farina

300  gr di zucchero

3 uova

100 gr di burro

il succo e la polpa di un’arancia

la scorza d’arancia grattata

un poco di latte

una bustina di lievito

montate le chiare con 2 cucchiai di zucchero(prendeteli dai 300 gr) montate il burro con lo zucchero,aggiungete i tuorli,aggiungete anche il succo e la polpa di un ‘arancio con la scorza grattugiata,continuando a montare aggiungete la farina e se occorre un po di latte,ora mettete le chiare ,mescolate e versate in una tortiera ,cuocete in forno a 180° x 30 minuti.

x la bagna

300  gr di acqua

il succo di un arancio

4 cucchiai di zucchero

e le scorze d’arancia tagliate sottili

fate bollire tutto assieme per un 40 minuti e lasciate raffreddare

quando la torta si sarà raffreddata bucare la superficie con uno stecchino e versateci sopra  lo sciroppo e le sue scorzette ,provatela è fantastica!

 

 

[banner]

 

 

 

6 Comments on torta all’arancia

  1. Ciao Nadia hai fatto bene ad innamorartene…è spettacolare, chissà poi che profumo!! Visto che sono qui ho il piacere di invitarti al mio primo contest sul carnevale e sono sicura che da buona romagnola una ricettina ce l’hai. Mia compagna d’avventura è Tina…se vuoi fare un salto nel blog trovi tutte le dritte (facili) per essere con noi..ti aspetto!! Buona serata

  2. bellissima questa torta!!! non vedo l’ora di provarla! Infatti, mi metto a lavorare proprio adesso, così mi scaldo ai fornelli. Complimenti per la ricetta e per il sito.
    Buona domenica!

  3. grazie Angela!!!i complimenti fanno sempre piacere!anche da te c’è abbondanza di neve?perchè qui ci ha belle che seppellito!!!!torna presto a trovarmi ciaooo!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.