guazzetto di frutta con gelato

Questo è il guazzetto di frutta di Montersino che ha servito con un tortino caldo al cioccolato!!!!!io ho optato per il gelato ,non amo frutta e cioccolata!!ed è piaciuto anche così.



ingredienti x lo sciroppo


100 gr di purea di frutta 
500 gr acqua
150 zucchero
cannella 
buccia di limone
foglioline di menta


frutta a piacere: fragole, ananas,banane, pere,lamponi, ribes,mango, pesche………


Versate in 500 grammi di acqua i 150 di zucchero con la cannella in un unico pezzo,la buccia di limone e le foglioline di menta,fare riscaldare quel tanto che basta per sciogliere lo zucchero
versare lo sciroppo in una ciotola per farlo raffreddare e copritelo con della pellicola per non disperdere il profumo degli aromi che avete aggiunto.
Tagliare la frutta ,lo sciroppo a questo punto si dovrebbe essere raffreddato,togliete gli aromi e aggiungete la purea di frutta (potete usare un qualsiasi frutto ,ne pesate 100 gr. e lo frullate)
mescolate e versate il resto della frutta ,rimescolate chiudete con della pellicola e mettete in frigo,io l’ho fatta il sabato x la domenica a differenza della macedonia normale farla in questo modo è meglio ,è più saporita e soprattutto non diventa scura,servitela come più vi piace ,con un tortino caldo di cioccolata ,con gelato ma anche così….semplicemente frutta!!!!













Precedente torta di carote e nocciole Successivo seppioline ripiene!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.