Crea sito

Zucchine grigliate alla menta

La preparazione delle zucchine grigliate alla menta è davvero facile, il segreto per gustarle al meglio è quello di farle marinare un paio d’ore nel condimento a base di aromi e aceto balsamico. Sono un ottimo contorno per carni bianche e pesce, ideali anche per la preparazione di sfiziose bruschette o in accompagnamento a salumi e formaggi per un menù informale.

Zucchine grigliate alla menta ricetta facile

Ingredienti:

  • zucchine
  • menta
  • aglio
  • aceto balsamico
  • olio
  • sale
  • peperoncino

Preparazione:

Spuntate le zucchine, affettatele nel senso della lunghezza e grigliatele da entrambi i lati su una piastra molto calda.

Preparate un’emulsione con l’olio e l’aceto balsamico, aggiungete qualche fogliolina di menta, uno spicchio d’aglio tagliato a fettine e regolate di sale e peperoncino. Sbattete il tutto con una forchetta e versate il condimento sulle zucchine. Prima di servirle lasciatele  insaporire nella marinatura per qualche ora.

Buon appetito!

Ti potrebbe interessare anche:

Raccolta di ricette light

Patate alla campagnola con noci rosmarino e timo

Zucca in agrodolce e nocciole

Insalata Primavera – Spring Salad

E utile sapere: Le zucchine contengono una notevole percentuale di sali minerali, tra i quali potassio fosforo e ferro; vitamina E, oltre che del gruppo B, indispensabili alleati per l’efficienza del sistema nervoso e per la salute dei tessuti. Sono inoltre ricche di luteina, un carotenoide che svolge azione curativa per i nostri occhi e protegge la retina dall’invecchiamento.

_____________________________________________

Se ti va, puoi seguirmi anche sulla mia Fan Page: Clicca QUI

Senza titolo-1

 Grazie x la visita! Torna a trovarmi!!!

COPYRIGHT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.