Mattonella di pavesini con ricotta e cocco

pavesini con ricotta e cocco ricetta facile

Mmm…irresistibile!!! Questo dolce di pavesini con ricotta e cocco, ricetta facile facile , è di una bontà paradisiaca…unico x delicatezza!!!

E’ soffice come una nuvoletta in una splendida giornata di sole… 🙂

Ingredienti:

pavesini

ricotta

zucchero

cannella

fragole

farina di cocco

Preparazione:

Preparare uno sciroppo di zucchero con succo di fragole.

In una ciotola, mettere la ricotta, lo zucchero, la cannella e frullare con le fruste per far amalgamare bene il tutto.

A questo punto bagnare i pavesini nello sciroppo e formare un primo strato su un piatto da portata, poi stendere su di essi uno strato di ricotta e a piacere delle fragole a pezzettini o confettura di fragole, continuare alternando gli ingredienti. L’ultimo strato dovrà essere di ricotta e per finire, spolverizzare con la farina di cocco.

Mettere in frigo x almeno 2 ore e servire.

E’ utile sapere:http://www.mr-loto.it/noce-cocco.html

La noce di cocco è composta per il 50%  circa da acqua, dal 9,4% da fibre, dal 14 % da carboidrati, dal 10% da zuccheri e da lipidi.

 

Discreta la quantità presente di minerali presente nella noce di cocco, tra i quali citiamo zinco, potassio, ferro, rame, magnesio, fosforo, sodio e magnesio.

 

 

 

Sul fronte delle vitamine la noce di cocco contiene Vitamina B1, B2 ( in piccolissima percentuale ), B3, B5 e B6; in seguito troviamo l’acido ascorbico, o vitamina C, vitamina E, K e J.

Per quanto riguarda gli aminoacidi questi quelli presenti in maggior percentuale: acido glutammico, arginina, acido aspartico, fenilalanina, glicina, isoleucinana, serina

Precedente Triangolini di sfoglia con asparagi Successivo Zucchine grigliate alla menta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.