Pasta con pesto di zucchine tonno e philadelphia

pasta con pesto di zucchine tonno e philadelphia-immagine.JPG

Pasta con pesto di zucchine tonno e philadelphia

Queste zucchine, oggi non dovevano “finire” così…praticamente questa ricetta è nata man mano che nella mia testolina passavano in rassegna alcuni ingredienti che avevo nel frigo, ma sopratutto come da mia abitudine, dovevo realizzare un piatto super veloce ma gustoso, ed eccolo qui…pronto in pochissimi minuti e assolutamente da rifare!!!

Ingredienti x 3 persone:

400 g di maccheroncini

2/3 zucchine

1 cipolla

80 g di tonno sott’olio

prezzemolo

peperoncino

philadelphia light (un cucchiaio abbondante)

grana

olio – sale

Preparazione:

Lavare le zucchine, spuntarle, tagliarle a tocchetti, metterle nel mixer insieme alla cipolla anch’essa tagliata e tritarle bene, devono diventare della consistenza di un pesto.

In una padella, mettere 3/4 cucchiai di olio + il pesto di zucchine, coprire e far cuocere per circa 15 minuti mescolando un paio di volte. Aggiungere il tonno scolato dall’olio, il philadelphia, il peperoncino, un pò di prezzemolo tritato, mescolare il tutto e lasciare insaporire ancora qualche minuto. Se necessario regolare di sale.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e condirla con il pesto di zucchine tonno e philadelphia, aggiungere un paio di cucchiai di grana. Amalgamare bene e servire.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.