Camy Cream al cocco – ricetta senza cottura

La Camy Cream al cocco è una crema a freddo preparata con il mascarpone, la panna e il latte condensato.  Partendo da questi ingredienti base, possiamo ottenere la nostra camy cream in tanti gusti diversi. Oltre che al cocco, possiamo realizzare la camy cream al cioccolato, caffè, nutella, nocciola, alla frutta o agli agrumi. Il risultato sarà quello di una crema soffice, vellutata e molto golosa. La Camy Cream al cocco è ideale per farcire sia torte che dolci in genere, tipo tartellette, bignè, cannoli, croissant, ecc.

camy cream al cocco

 

Camy Cream al cocco – ricetta senza cottura

Ingredienti per farcire una torta di ∅ 24:

  • 300 ml di panna fresca
  • 250 g di mascarpone
  • 170 g di latte condensato
  • 70 g di farina di cocco
  • aroma vaniglia

Per ottenere un buon risultato, è importante far raffreddare bene sia gli ingredienti che gli utensili che andremo ad utilizzare. Lavorare il mascarpone in modo da renderlo cremoso e soffice, aggiungere l’aroma vaniglia e il latte condensato, versandolo a filo e continuando a montare con l’aiuto delle fruste elettriche.

camy cream al cocco

 

Ora aggiungere la farina di cocco, e quando il composto sarà ben omogeneo, incorporare delicatamente con una spatola la panna già montata.

Possiamo utilizzare subito la camy cream al cocco per farcire i nostri dolci, in caso di utilizzo successivo, tenerla in frigo coperta da pellicola trasparente.

Ti potrebbero interessare anche:

Torta al cioccolato con ribes e cocco
Zuccotto agli amaretti
Rotolo di pavesini al caffè e cocco
Muffin allo yogurt con mele e cannella
Pavesini con fragole e cocco

Se ti va, puoi seguirmi anche sulla mia Fan Page: Clicca QUI

Senza titolo-1

 Grazie x la visita! Torna a trovarmi!!! 😉

COPYRIGHT

 

Precedente Pepper Pizza impasto per pizza ai peperoni Successivo La scatola dei biscotti - raccolta di biscotti fatti in casa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.