Frullato banana e cacao

Il frullato banana e cacao è una bevanda leggera da gustare in vari momenti della giornata. Al mattino si può accompagnare a un paio di fette biscottate così da apportare le proteine necessarie per affrontare la giornata e come spuntino è sfizioso e saziante: ideale per chi è goloso di dolce.

Frullato banana e cacao, Mangia senza Pancia

D’estate poi è veramente un’ottima bevanda dissetante e nutriente: basta prepararlo con ingredienti freddi di frigo e aggiungere dei cubetti di ghiaccio! Grazie all’aggiunta dello yogurt resta cremoso e denso quindi non solo disseta ma riempie lo stomaco.

Frullato banana e cacao, Mangia senza Pancia

Per chi è intollerante al lattosio, in alternativa al latte e allo yogurt è possibile usare i prodotti alla soia: il sapore è ottimo anzi, io ho provato il frullato banana e cacao con latte e yogurt di soia e personalmente l’ho trovato addirittura più buono! Andiamo a vedere come realizzare questa semplice ricetta!

Frullato banana e cacao – la ricetta

* Punti Weight Watchers ProPoints totali = 1 *
* Punti Weight Watchers ProPoints a porzione = 1 *

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: n/a Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 banana
  • 125 ml latte totalmente scremato
  • 125 ml yogurt bianco magro
  • 1 cucchiaino miele (o di sciroppo di agave)
  • mezzo cucchiaini cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Frullato banana e cacao, Mangia senza Pancia

    Innanzitutto preparare tutti gli ingredienti misurati. A occhio si rischia di consumare punti in più! 

  2. Frullato banana e cacao, Mangia senza Pancia

    Con un frullatore o con un mixer a immersione frullare banana tagliata a rondelle e lo yogurt. Aggiungere il latte e il miele e continuare a frullare fino a che non si sia ben gonfiato di aria. Suddividere il frullato in due bicchieri e spolverizzare con il cacao in polvere.

  3. Frullato banana e cacao, Mangia senza Pancia

    Ecco che il nostro frullato banana e cacao è pronto per essere gustato! Volendo possiamo anche usarlo come porzione unica da 2 punti, a gusto vostro… 

  4. Frullato banana e cacao, Mangia senza Pancia

    D’estate conviene tenere tutti gli ingredienti in frigo fino a un minuto prima di preparare il frullato e, se piace, aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. In alternativa si può preparare e poi tenere in frigo fino al momento di servirlo ma non sarà più bello gonfio come appena frullato! 

    Buon appetito a tutti!

    by Giovanna Buono 

Note

Un altro goloso frullato di frutta è questo: Frullato di mirtilli, lamponi e semi di chia. Molto leggero e veramente delizioso, provatelo!

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

28 Risposte a “Frullato banana e cacao”

  1. Buonissimo, è la seconda volta che lo faccio per colazione e lo divido con mio figlio di 8 anni che va pazzo per questo frullato…che dire!!! Grazie, ottime ricette…

    1. L’ho fatto poco fa. Ora mi sento sazia 😀 però avendo un normale frullatore mi è uscito un pò troppo liquido secondo me. E la prossima volta devo provarlo a farlo con latte di soia perchè quello normale non lo digerisco tanto :/

  2. anch’io sto provando a dimagrire perche ora ho raggiunto il massimo, non so se riuscirò ma ci provo son o diventata super golosa, cmq provo vedere di leggere qualche tua ricetta se mi aiuta, muoio senza dolce ma dovrei cercare di farcela 🙁

    1. Fiorella ma usare solo le ricette non basta… devi avere un metodo per fare la dieta per bene altrimenti su cosa ti basi per capire quanto mangiare e cosa mangiare durante tutto l’arco della giornata?

  3. Buonissimo. Vorrei ricevere le tue ricette. Dovrei diminuire il peso. Penso che le tue ricette mi aiuteranno.

  4. Io me lo sono preparato per domattina con un cucchiaio di ovomaltina e latte di soia e riso con 3 banane
    Che dici va bene? A me piace

  5. Ciao questo blog è molto utile per la mia linea!;-)poichè la mia dietologa mi ha dato per colazione o latte o yogurt,posso eliminare il latte dal frullato?

  6. Ciao sono nuova di questa pagina sto cercando di perdere peso finora ho fatto da sola ho perso più di 20 kg ma nn è facile ti ringrazio x queste ricettine che sembrano molto gustose seppur leggere grazie proverò sicuramente

  7. È un ottima idea!!!!! La proverò sicuramente. Grazie a te e al tuo blog,sto riuscendo a dimagrire ho perso già 5 chili senza nessun problema, visto che c’è sempre qualcosa di dolce che posso introdurre senza sentirmi in colpa.Grazie Grazie!!!!!!!

  8. La banana è già di per sé molto dolce come sapore (dieta a parte) io direi che la ricetta funziona anche senza il miele 🙂

    1. E’ verissimo Medea, può andare bene anche senza miele però quel retrogusto del miele da’ qualcosina in più secondo me 🙂

  9. Che bontà!! Lo voglio fare al più presto! Stasera ho provato la tua quiche con il radicchio al posto dei porri.. è venuta stupenda 🙂

      1. Trovo sempre grandi idee e ottime ricette, complimenti!..grazie a te è diventato 1 piacere mangiare sano senza sentirsi a dieta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.