Questa colazione a base di fiocchi di avena yogurt e frutta è deliziosa e semplicissima da preparare: soddisfa il palato e riempie la pancia per tutta la mattinata. Io ho usato le prugne ma possono essere sostituite con un altro tipo di frutta: suggerisco di scegliere frutta molto matura o comunque molto dolce di sua natura.

Questa è una colazione veramente veloce da preparare, una volta fatta l’abitudine alle porzioni giuste non ci sarà bisogno nemmeno di misurare gli ingredienti perchè ci si potrà regolare ad occhio con facilità. Inoltre è vegana e adatta per tutta la famiglia e i bambini la mangeranno con molto piacere!
Fiocchi di avena yogurt e prugne – la ricetta
Informazioni
Tipo: Colazione
Porzioni: 1
Preparazione: 5 min
Cottura: n/a
Difficoltà: facile
Punti Weight Watchers ProPoints = 5
Ingredienti
150 g di yogurt vegetale senza zuccheri o altro yogurt al naturale a piacere
3 cucchiai (30 g) di fiocchi di avena o farro o altro tipo di cereale
1 cucchiaino di sciroppo di agave o acero
2 prugne mature (o altra frutta di stagione)
Procedimento
Lavare bene la frutta possibilmente lasciando la buccia, eliminare eventuali semi o nocciolo e tagliarla a pezzi. La buccia è piena di fibre e vitamine!
In un piattino fondo o in una tazza disporre fiocchi di avena, yogurt e frutta a strati, seguendo la propria fantasia.
Terminare con il cucchiaino di sciroppo di agave o acero versandolo a filo sulla superficie e servire.

A me questo piatto riempie molto e lo suggerisco per chi è goloso di cibi dolci. Volendo è anche possibile usare due tipi di frutta, ad esempio una pesca e un’albicocca oppure un’arancia e mezza banana. D’inverno consiglio di ripassare la frutta tagliata a pezzi in padella per pochi minuti magari con un po’ di cannella, ad esempio con mela o pera: che bontà!
Buona giornata!
by Giovanna Buono
Inoltre:
Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:
Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post! Mi trovi anche qui: Pinterest.
E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina Facebook: Mangia senza Pancia!
È possibile sostituire lo yoghurt greco con un normale yoghurt magro da 125 gr.?
Grazie
certamente Coco 🙂