diario di una dieta – Giorno 76

Diario di una dieta – Giorno 76

Menù  Diario di una dieta – Giorno 76
Colazione Composta di frutta con avena e quark
Merenda mattina 1 banana
Pranzo assaggio di “snijbonen stamppot met rookworst” 🙂
mela
Merenda pomeriggio 2 mandarini
Cena Minestrone leggero
pane tipo ciabatta
salsiccia e “friarielli” col trucco 🙂
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 60 min Zumba

09:00 – Buongiorno, buon sabato e buon weekend a tutti! Stamattina mi sono svegliata con un bel cielo azzurro, un raggio di sole e… il ghiaccio! Ha ghiacciato… brrrrrrrrr… ma la caldaia nuova funziona una meraviglia e abbiamo trovato la zona living, il pian terreno insomma, bello caldo. Anche i gatti sono stati un po’ restii ad uscire ma Kimbo alla fine si è avventurato. Nell’aprirgli la finestra ho esclamato “oh sembra che arrivi Natale” e l’olandese mi fa “si forse Natale in Italia!”… ok il peggio deve ancora arrivare! In genere anche se non nevica (la neve non è un fenomeno tanto normale qui visto il livello rispetto al mare) comunque si imbianca tutto di brina. Uno spettacolo veramente d’inverno qui. E poi quando ghiacciano i canali tutti vanno sugli schettini e portano i bimbi più piccoli in giro con lo slittino! Quest’inverno farò delle foto per farvi vedere, è uno spettacolo bellissimo per chi non ci è abituato! Adesso mi metto all’opera anche perchè alle 10 e mezzo ho la Zumba, quella proprio vera non quella del giovedì, quindi stamane si balla!  Ha Ha  A più tardi, una bellissima mattinata a tutti!

09:55 – Fatta colazione con la  Composta di frutta con avena e quark:

Composta di frutta con avena e quark, diario di una dieta - Giorno 76, Mangia senza Pancia

…desso preparazione zumba!

12:00 – Due parole veloci prima di scappare sotto la doccia. Innanzitutto ho dovuto grattare via il ghiaccio dai finestrini della macchina, facevo prima ad andare in bici… fuori c’erano 2°  Oops  e anche adesso c’è un certo gelo… ma sempre il cielo terso quindi a me va benissimo così! Oggi a Zumba è stato molto divertente anche perchè comincio a socializzare e anche a fare un po’ di pratica della lingua. Le ragazze sono simpatiche e disponibili e hanno pazienza quando cerco di dire io mezza parola. Ovvio che parlano tutti in inglese ma io voglio far pratica, quindi le ho bannate dal parlarmi in inglese!  Feeling Good  Ok adesso doccia e spesa… che si mangia al weekend? Magari domani ce ne andiamo dal nonno a pranzo, non so ancora… buona continuazione a tutti voi!

18:30 – Ah che bella giornata! L’olandese ha deciso di andare ai “piani superiori” a fare delle piccole riparazioni e io mi sono offerta volontaria per lo shopping. Lui veramente odia il casino del sabato, io invece, a meno che non mi venga l’ansia, adoro andare in giro e guardare le cose nei negozi. Oggi ero anche alla ricerca di un reggiseno sportivo… stamattina non ne potevo più di stare a tirare su le bretelle! Però non ho trovato quello che voglio io mannaggia… riproverò perchè ci sono altri due negozi dove devo ancora guardare… Comunque oggi, come tutti i sabati, al mio supermercato preferito qui in Olanda, Albert Heijn, come al solito c’erano assaggi di tutti i tipi. Visto che dovevo pranzare e che tutti i profumini culinari lì dentro mi avevano stimolato le papille gustative, mi sono messa ad aspettare la cuochina anziana che finisse di cucinare… ebbene si, c’è una signora attempata, piccolina, col cappellino da cuoca in testa (è carinissima e gentile) che ha un podio tutto suo e il sabato è sempre lì a cucinare. Fa vedere come si fanno le cose e offre a tutti gli assaggini. Oggi preparava un classico della cucina olandese: lo “stamppot”, ovvero il purè di patate e verdure… a seconda della verdura usata si ottiene uno stamppot diverso. Ed è sempre accompagnato dalla carne, spesso tipo salsiccia. Bene oggi preparava la “snijbonen stamppot met rookworst“… ve la faccio vedere: snijbonen stamppot met rookworst, diario di una dieta - Giorno 76, Mangia senza Pancia Dunque gli snijbonen sono come i fagiolini ma molto più lunghi, larghi e schiacciati. Credo che in Italia si chiamino “corallo”! E il rookworst è il salsiccione come da foto… lei cucinava il tipo extra magro, perchè lei cucina sempre pensando alla salute (se ne vanta). Comunque l’assaggio era delizioso, ho avuto vergogna a chiederne ancora  Embarrassed  e mi sono dovuta accontentare! Adesso sto preparando il mio Minestrone super leggero:

Minestrone leggero, diario di una dieta - Giorno 76, Mangia senza Pancia

e poi ho preso delle salsicce magre (qui si trovano, non so in Italia) e ci metto vicino delle cime di rapa… qui non esistono ma le ho avute da provare da un mio amico gentilissimo che ha un negozio online di robine buonissime da mangiare… di lui e del suo sito ne parlerò più avanti quando avrò delle belle foto da mostrarvi… Adesso scappo a cucinare! Una bellissima serata a tutti  Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 76

diario di una dieta - Giorno 76, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 76”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.