diario di una dieta – Giorno 73

Diario di una dieta – Giorno 73

Menù  Diario di una dieta – Giorno 73
Colazione Toast & Jam con yogurt e banana
Merenda mattina  
Pranzo Orecchiette con i broccoli  porzione piccola
insalatina verde
5 polpettine vegetariane
Merenda pomeriggio pera
Cena petto di pollo arrostito
spinaci saltati in padella con aglio
Patatine Croccanti
1 fetta Torta di mele e cannella
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

08:45 – Buongiorno! Non so da voi ma qui è un mercoledì un po’ uggioso, ma non vuol dir molto, magari tra un’ora esce il sole (io intanto faccio gli scongiuri…). Sono sveglia già da un po’ e adesso è arrivato giù anche mio figlio che oggi entra alla quarta ora e ha detto che deve studiare un po’… incredibile ma ha detto proprio così wow . Evidentemente sapere che se i risultati scolastici non saranno buoni può dimenticarsi del suo basket fa effetto  Ha Ha . A me spiace dover far così ma sembra l’unico modo visto che i ragionamenti non hanno funzionato finora. D’altronde anche lui adesso sembra molto più contento, seguendo bene le materie senza distrarsi gli viene più interesse e studiare diventa meno noioso. Per ora ha una bella media del 7, vedremo poi più avanti! Oggi voglio preparare un dolcetto, magari provo ad usare il mio nuovo stampino per i mini-donut… questo: Staremo a vedere… Nel frattempo che mi sveglio ancora un po’ e decido il da farsi auguro una buona mattinata a tutti!

10:30 – Ho ancora fatto pochino a dire il vero, solo un po’ di amministrazione (pagato bollette *sigh*), la colazione con Toast & Jam e yogurt e banana:

Toast e marmellata con yogurt e frutta, diario di una dieta - Giorno 73, Mangia senza Pancia

e ora guardavo youtube e ho ritrovato una canzone di Gaber che secondo me in poche parole riassume tanto, ve la regalo per riflettere…:

13:45 – Pranzo fatto! Avevo un po’ di Orecchiette con i broccoli:

Orecchiette con i broccoli, diario di una dieta - Giorno 73, Mangia senza Pancia

avanzate di ieri sera, ci ho fatto vicino un’insalatina e qualche polpettina vegetariana già pronta che ho preso al reparto dei cibi freschi al supermercato: sono veramente buonissime!

18:30 – Ho fatto una torta splendida, la Torta di mele e cannella!

Torta di mele e cannella, diario di una dieta - Giorno 73, Mangia senza Pancia

Oggi mi ha scritto sulla pagina di facebook una ragazza, Noemi, che ha anche lei un blog e si occupa di makeup e di cucina. Mi ha fatto vedere una sua torta leggera a questo link:

TORTA DI MELE LIGHT by Trucco e Dintorni

Io non ho potuto resistere e l’ho scopiazzata con il suo permesso. L’ho fatta ancor meno calorica dell’originale e con la cannella e non vedo l’ora di assaggiarne una fetta perchè l’aspetto è gnammoso e l’odore che si è sparso per casa… mmmmhhh. Comunque per cena l’olandese mi ha fatto comprare dei petti di pollo e degli spinaci, credo che farà il pollo arrostito e gli spinaci in padella con l’aglio, mentre io ho delle patate e farò le Patatine Croccanti:

Patatine croccanti al forno, diario di una dieta - Giorno 73, Mangia senza Pancia

E voi che mangiate per cena?

20:45 – Cena ottima! E anche molto riempitiva. Ma la torta… ma che buona! Veramente squisita, piena di cannella e mele! Sono rimasta soddisfatta, domani fotografo la fetta, che di giorno le foto vengono meglio, anzi la mangio per colazione assieme a dello yogurt… impiastricceró qualcosa per fare una colazione super! Adesso mi rilasso un po’e poi a nanna. Buonanotte a tutti  Sweet KissSweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 73

diario di una dieta - Giorno 73, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

6 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 73”

    1. Adriana io sono stata fortunata ma altrimenti puoi provare in un negozio online. Il mio è della Silkomart, prova sul loro sito semmai! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.