diario di una dieta – Giorno 7

Diario di una dieta – Giorno 7

9:00 – Buondì! Oggi mi sono svegliata di gran buon umore. Niente mal di testa, nessuna sveglia traumatica da unghie di gatto infilzate nei piedi… cosa si può voler di più? Bene… ho trovato come rovinarmi la giornata… ho appena messo in forno dei muffin con le gocce di cioccolato in versione light… oh mamma speriamo bene!

10:30 – Uhmmm… i muffin sono venuti molto buoni ma devo migliorare delle cosette. Innanzitutto alcuni sono lievitati molto al centro e sono venuti con il “pizzo” e poi ho fatto difficoltà a sfilarli dai pirottini… forse è meglio usare quelli al silicone… Comunque penso che scriverò la ricetta nel blog anche se non è perfetto il risultato, magari la farò a puntate! Ora carico la foto della colazione e ve la faccio vedere… ecco la Composta di frutta con avena e quark e il muffin stracciatella:

Composta di frutta con avena e quark e Muffin stracciatella, diario di una dieta - Giorno 7, Mangia senza Pancia

12:30 – caldo caldo caldo… a stento sono riuscita a mettere la ricetta della cena di ieri sera sul blog… si schiatta anche qui!!!

14:30 – continua il caldo e non tira un filo di vento, ma vabbè già tra due giorni credo che arriverà l’autunno quindi… Oggi dato il caldo non abbiamo fatto il solito brunch domenicale e quindi adesso mi è venuto un languorino e ci siam preparati un veloce  Panino al crudo con insalatina:

Panino con crudo e insalatina, ricetta veloce, diario di una dieta - Giorno 7, Mangia senza Pancia

Mio figlio sta rilegando i libri per la scuola. Qui, anche alle superiori, i libri li da’ la scuola ma bisogna mantenerli bene perchè vanno restituiti alla fine di ogni anno. E se non sono più in buone condizioni allora fanno pagare una multa. Credo sia un ottimo sistema questo!

18:30 – oggi in casa la temperatura è stata di 31°… non tira un filo d’aria nonostante abbiamo anche aperto la porta di casa e tutte le finestre. Non so come si possa fare in Italia al momento con questa nuova ondata di calore, Lucifero! Fortunato chi è al mare, credo che solo lì tirerà un po’ di arietta decente! E fortunata me visto che è ora di preparare la cena ma oggi spetta all’olandese eeheheheh (in effetti ha una faccia alquanto preoccupata). Io so quello che preparerà… molto buono…. a dopo!   Yeah... Sure

23:50 – fa ancora caldissimo… però nonostante il caldo l’olandese ha fatto l’eroe ed ha cucinato! Ha fatto le tortillas alla messicana stile Burritos:

Burritos light, ricetta etnica, diario di una dieta - Giorno 7, Mangia senza Pancia

A domani la ricetta (sono stati buonisssssssimi!) e anche molto riempitivi! E a domani anche per la pesata Pray
Buenas noches   Sweet Kiss

 

Menu del giorno  Diario di una dieta – Giorno 7
Colazione Muffins stracciatella
Composta di frutta con avena e quark
(senza avena però e con un’arancia)
Merenda mattina  
Pranzo Panino al crudo con insalatina
Merenda pomeriggio  
Cena Burritos
Spuntino mezzanotte 1 quadretto di cioccolato fondente all’86%


diario di una dieta - Giorno 7, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.