diario di una dieta – Giorno 65

Diario di una dieta – Giorno 65

Menù  Diario di una dieta – Giorno 65
Colazione 3 fette biscottate piccole
con 1 cucchiaino marmellata bio
yogurt e banana
bicchiere latte scremato e caffé
Merenda mattina  
Pranzo mozzarella e pomodori
2 fette di pane
Merenda pomeriggio  
Cena 3/4 di pizza di kamut con verdure arrostite
con poca mozzarella
gelato-yogurt e amarene
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  60 min passeggiata

07:45 – Buon martedí a tutti. Mi sono svegliata prestissimo: i gatti facevano le pesti e io quando mi sveglio la mattina presto non riesco piú ad addormentarmi. Quindi mi sono messa a sbrigare un po’ di amministrazione e altre cosette che dovevo sistemare. Adesso sto finendo la colazione. Ho mangiato 3 fette biscottate di quelle piú piccine con pochissima marmellata di fragole e ho anche preparato un po’ di yogurt magro con una banana per le proteine. Mi sento anche molto meglio con il raffreddore anche se da ieri sera ho di nuovo un po’ di mal di gola… speriamo bene!  Stamattina devo fare un po’ di commissioni. La cosa piú importante é di andare fare i capelli: restauro totale Ha Ha  assieme ai boys… anche loro ne hanno bisogno! Ma la cosa bella é che le parrucchiere dove vado io sono mie amicone, sono anche venute a trovarmi in Olanda una volta, e non vedo l’ora di vederle e chiacchierare! Inoltre il loro negozio é un po’ diverso dagli altri a mio parere, si sta veramente bene e poi loro sono bravissime! Poi oggi c’é anche mercato qui e io vorrei farci un giretto. Ma se non riusciamo oggi allora faremo un giretto giovedí. Oggi pomeriggio invece viene da  noi un amico di mio figlio, il suo miglior amico delle elementari, anche lui altissimo ormai. E’ strano quando te li ricordi piccolini che ti giravano per casa e poi li riguardi dal basso… e vabbé come dice la canzone? “I figli crescono, le mamme imbiancano” e quindi io dico “W le parrucchiere”  Big Smile . Stasera poi andiamo a cena con la famiglia di questo amico di mio figlio che non vedo l’ora di vedere di nuovo, visto che quest’estate ci siamo solo incrociati brevemente. Il problema peró c’é… noi con loro abbiamo un appuntamento fisso: la piadineria. E in genere si finisce a piadina fritta e patatine…  Dribble . Chissá se sará dura evitare quella scelta e protendere verso, che so, una piadina piena di verdure? Lo scopriremo solo vivendo… Auguro una buona giornata a tutti e spero di scrivere piú tardi!

22:30 – Buonasera! Che giornata… sono passata per casa due volte ma proprio di corsa per cambiarmi. Oggi giornata dedicata al cambiamento Big Smile … innanzitutto dalle mie amiche parrucchiere, dove, assieme a tanto chiacchierare e aggiornarsi (non ci vediamo da agosto) ho cambiato il colore ai capelli e son tornata castana! Poi, dopo un veloce pranzo a base di mozzarella (very light) e pomodori é passata a prendermi la mia amica napoletana e mi ha portato in un negozietto che c’é qui che ha tantissimi vestiti carini a poco prezzo. L’idea era quella di prendere non piú di due cose, infatti saró uscita con 6-7 capi…  Matrix , comunque é tutta colpa della mia amica “e prova questo e prova quello” e come faccio io a non accettare i suggerimenti?  Ha Ha Poi di nuovo a casa, il tempo di rimisurare tutto e avere la benedizione dell’olandese (gli é piaciuto tutto… inaudito!) e via di nuovo in piadineria a cenare con i genitori del miglior amico di mio figlio. Sono molto cari e ci siam fatti due chiacchiere e due risate assieme. Io ho preso una pizza al kamut con le verdure e poca mozzarella. Qui le pizze sono sottili e un po’ croccanti, non come la nostra pizza napoletana, ma anche questa era molto buona ma non sono riuscita a finirla. Poi siamo andati in gelateria e io ho preso lo yogurt-gelato con le amarene… molto buono! Purtroppo domani per loro c’é scuola e lavoro e quindi siamo giá a casa… ma che giornatina! Ora un po riposo e poi nanna… Sogni d’oro a tutti!

Diario di una dieta – Giorno 65

Diario di una dieta - Giorno 65, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 65”

  1. ciao, mi chiamo Cinzia e faccio la parrucchiera, mi ha piacevolmente colpito il modo in cui parli delle tue, per questo ti sto scrivendo! adoro cucinare e ovviamente mangiare, vorrei calare qualche chilo e forse l’idea di tenere un diario può essere un modo per riuscire almeno ad iniziare una dieta…. me lo consigli??? Grazie!

    1. Ciao Cinzia! Sapessi le mie amiche, tue colleghe, che mi hanno combinato oggi 🙂 Lo racconto nel diario o piu’ tardi o domani 😀
      Riguardo tenere il diario: certamente il diario, almeno di quello che si mangia e personale e’ un dovere nella dieta, almeno per i primi mesi fino a che non ci si abitua! Il piu’ dei chili e’ spesso dovuto al fatto che ci prendiamo in giro da sole, mangiando e negandocelo…. se si decide di scrivere allora bisogna confrontare quanto si mangia! Se poi intendi fare un diario pubblico, si certo… a me funziona alla grande. Per esempio se mi viene voglia di sgarrare penso a chi come te mi legge e mi fa i complimenti e lascio stare, perche’ mi pare di prendere in giro anche voi!
      Quindi SI al diario durante la dieta, personale o condiviso, a lettere maiuscole! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.