diario di una dieta – Giorno 64

Diario di una dieta – Giorno 64

Menù  Diario di una dieta – Giorno 64
Colazione Fiocchi con Yogurt e prugne
Merenda mattina  
Pranzo nada :/ troppo occupata per mangiare
Merenda pomeriggio  
Cena bistecca, insalata e pane yogurt e frutta
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 60 min camminare

08:20 – Buongiorno a tutti! Spero che questa nuova ondata di maltempo non vi stia creando troppi disagi… qui la giornata sembra buona per il momento, anche se la pioggia é prevista per piú tardi. Io ho una mattinata abbastanza tranquilla e poi tantissime cose da fare. Innanzitutto inizia l’operazione “restauro”, eh si, qui ho le mie esperte che riescono a far miracoli ai miei capelli, mani etc  Big Smile  Quindi oggi una prima puntata per le mani che al momento sono disastrate visto che i primi freddi in Olanda, come succede ogni anno dovunque io sia, giá mi hanno causato problemi! Ma nulla che le mie amiche qui non sappiano come risolvere! Dopo il restauro, pioggia permettendo, devo portare il mio computer a riparare, ovvero a sostituire la scheda tecnica e fare un po’ di mantenimento: visto che il pc torna al negozio dove l’ho comprato cinque anni fa, val la pena che ci diano una buona occhiata no? E poi andiamo alla volta di un negozio di sigarette elettroniche. Non ho piú scritto come sta andando la storia delle sigarette… beh io ormai non ho piú usato una sigaretta classica tabaccosa da quasi due mesi e ho ridotto la nicotina dai 16 mg delle sigarette che fumavo ai 6 mg del liquido che uso nella mia e-sig. L’olandese invece ancora fuma una o due classiche al giorno e usa la sigaretta elettronica molto di piú di me. Quindi ha bisogno del liquido perché in Olanda non abbiamo fatto in tempo ad ordinarlo prima di partire e per questo andiamo al negozio. Inoltre sono anche curiosa di vedere altri modelli di sigarette elettroniche, in fondo é un acquisto che ho fatto su internet e vedere altre opzioni in un negozio e parlare con degli esperti mi incuriosisce! Per i pasti di oggi non ho idea. Ieri ho comprato uno yogurt magro quindi credo che per colazione  lo useró con dei cereali. Per pranzo credo di arrangeremo con dei formaggi e insaccati: sempre ieri infatti ho preso del cotto magrissimo e del pane carasau (lo adoro). E per cena, dopo aver fatto tutte le commissioni, andremo magari al comprare qualcosa a+ supermercato e decideremo al momento cosa cucinare. Quindi vi aggiorneró piú avanti nella giornata. Auguro una buona mattinata a tutti!

12:30 – Tra poco esco, ancora non piove qui ma secondo me sta proprio lá lá per scrosciare… Per colazione ho mescolato yogurt, cereali e banana tipo i  Fiocchi con Yogurt e prugne:

Fiocchi di avena yogurt e Prugne, diario di una dieta - Giorno 64, Mangia senza Pancia

E piú tardi penseró al pranzo. Buon pomeriggio a tutti!

21:40 – Che giornatina! Siamo riusciti a fare tante cose nonostante i continui acquazzoni. Innanzitutto adesso ho delle unghie da star  Big Boss  che fanno tic tic tic sui tasti che é una musica ahaah… e poi il mio pc é in riparazione. I ragazzi del negozio dove l’avevo originariamente preso e ora lo stanno riparando sono veramente tanto competenti, ho fiducia in loro. Poi siamo andati in un negozio di sigarette elettroniche. Sono riuscita a curiosare per bene e a fare tante domande sul cose che non avevo ancora capito, insomma avró fatto una testa di chiacchiere al proprietario e la sua collaboratrice, come faccio sempre io, ma ci siam fatti tante risate. Il negozio, che é stato inaugurato da una settimana, é veramente molto bello e abbiamo trovato il liquido del quale aveva bisogno il mio olandese. Poi il cielo ci ha graziato e abbiamo fatto una passeggiata nel centro storico, ah sto parlando di Imola! Abbiamo preso un signor caffé in un bar bellissimo con tanti oggetti d’epoca, carinissimo. E poi siamo andati a far la spesa- Abbiamo preso una grossa fiorentina, di quelle con il filetto e a casa abbiamo arrostito e diviso (era enorme). Eh si a pranzo non ho avuto proprio tempo, anzi mi sono anche dimenticata di mangiare, male molto male… Peró a cena ero famelica anche se poi, in effetti, dopo la porzione giusta di carne, un’insalata verde e delle fette di pane ero giá a posto. Tra un po’ mi preparo un po’ di yogurt con la frutta peró, altrimenti oggi é troppo poco. Adesso vado ad aggiornarmi in rete, non so nemmeno se il maltempo ha fatto danni in Italia. E poi un po’ di tv e la nanna Feeling Good. Auguro una buona serata a tutti e a domani!

Diario di una dieta – Giorno 64

Diario di una dieta - Giorno 64, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 64”

  1. Che giornata intensa di cose da fare, anche cose molto interessanti come le sigarette elettroniche, io non fumo ma mi incuriosisce questo sistema, è valido? Fanno male? E riescono a farti smettere?

    1. Si Ale, io mi sono trovata benissimo! Se vai indietro nel diario, verso la fine di agosto, troverai il racconto di come ho iniziato. Ovvero per puro caso! Ne presi una usa e getta in tabaccheria e da allora non ho piú usato quelle “normali”. E ora mi sono organizzata con quelle che riempio io con il liquido che mi piace di piú. Queste ultime hanno tanti vantaggi. Innanzitutto funzionano proprio meglio delle usa e getta e poi puoi diminuire la nicotina e regolarla come vuoi e sonbo molto piú economiche. Sinceramente io non ho avuto proprio alcun problema e tieni presente che io sono una fumatrice incallita (mi vergogno anche a dire quanto fumavo…). Quindi si, io le farei provare a tutti! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.