diario di una dieta – Giorno 436

Diario di una dieta – Giorno 436

Menù  Diario di una dieta – Giorno 436
Colazione Yogurt con avena croccante e frutta
e fave di cacao
Merenda mattina  
Pranzo Crostini panini prosciutto e formaggio
Pasta e cavolfiore leggera
Merenda pomeriggio  
Cena Zuppa di Borlotti
80 g baguette

30 g formaggio cremoso magro
Peperoni ripieni misti (carne e riso)
insalata verde
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 60 min Zumba

11:00 – Buongiorno e buon martedì con una frase da tener sempre presente:

non fermarti - motivational, buon martedì, diario di una dieta - Giorno 436, Mangia senza Pancia

infatti credo sia una frase applicabile a tutto. Per la dieta è poi perfetta! Bisogna andar piano infatti, o si finisce con il rimettere tutto il peso perso e di più…  ma principalmente non bisogna fermarsi. Spesso basta vedere per qualche settimana dei risultati brutti sulla bilancia e le persone abbandonano la dieta… pensano “tanto non funziona”. E questo è sbagliato! Bisogna ovviamente analizzare bene quel che si mangia, l’attività fisica fatta, quanta acqua si beve… le solite cose insomma e poi, una volta stabilito che si fa tutto correttamente l’unica cosa da fare è persistere! Bisogna continuare nonostante la sensazione di fallimento, di non riuscire a smuovere il maledetto ago! E alla fine il risultato arriverà, certo che arriverà… Wow che predicozzo a prima mattina Ha Ha Ok passo al menù prima di partire con qualche altro discorso filosofico… Ho appena finito di mangiare lo Yogurt con avena croccante e frutta:

Yogurt con avena croccante e frutta, Mangia senza Pancia

invece del kiwi ho messo qualche acino d’uva e ho anche tritato un paio di fave di cacao tostate ieri… e che aroma di cioccolato senza dover contare i punti… io felice Big Smile Più tardi vado a fare la classe di Zumba e poi a pranzo quasi certamente mangio un paio di panini all’olio (gli ultimi due li ho dovuti nascondere dalle grinfie di mio figlio!) con lo stesso companatico dei Crostini prosciutto e formaggio:

Crostini prosciutto e formaggio, diario di una dieta - Giorno 436, Mangia senza Pancia Stasera, ma non sono ancora certa al 100%, pensavo di preparare, o di fare preparare all’olandese… la Zuppa di Borlotti:

Zuppa di borlotti leggera, Mangia senza Pancia

con un pezzo di baguette e un po’ di formaggio spalmabile cremoso magro, ma staremo a vedere come procede la giornata… ho anche dei peperoni da consumare… Intanto mio figlio è a scuola ma si sta preparando per andare tre giorni in Germania con la classe: andranno in bici mentre il bagaglio verrà trasportato in auto dagli insegnanti. Bene, un po’ di fitness non guasta mai! Ma ha ovviamente bisogno delle ultime cose, anche le lenzuola (vanno in un posto tipo rifugio) e la torcia che dovrà andare a comprare oggi pomeriggio. Bello, lo invidio, a me queste gite così attirano molto Feeling Good Ora mi fermo perché ho in mente di fare una cosina in cucina che potrebbe anche stravolgere il pranzo! Vi auguro una bellissima mattinata (qui tanto sole oggi) e a più tardi…

20:10 – Buonasera! Alla fine tutto il menù è cambiato! A pranzo ho preparato una stravolgente Pasta e cavolfiore leggera a puntate (iniziata prima della zumba e terminata al ritorno):

Pasta e cavolfiore, diario di una dieta - Giorno 436, Mangia senza Pancia

bella eh? Molto molto light veramente, domani spero di mettere la ricetta sul blog! E poi per cena l’olandese ha visto che c’erano dei peperoni in frigo e ha preparato una versione diversa di peperoni imbottiti così:

Peperoni ripieni misti, diario di una dieta - Giorno 436, Mangia senza Pancia uno con carne e l’altro con del riso avanzato, ed ha aggiunto spezie e aromi vari. Vicino abbiamo mangiato una bella insalata mista. Ora sono pienissima però…! Vi ricordo che la mia versione, anche squisita, nella quale uso il riso a crudo è questa: Peperoni ripieni al forno:

Peperoni ripieni light, Mangia senza Pancia

Per il resto beh… io sarei alle prese con una nuova pasta madre ma ve ne parlerò tra qualche giorno e poi ho dato una mano a mio figlio a preparare il bagaglio per la gita scolastica… pare che ora abbia tutto. E domani parte… beato lui! Adesso ci sintonizziamo sulle partite… stasera ce ne sono fin troppe e c’è l’imbarazzo della scelta, ma tanto io lo so che guarderemo il Napoli Sweet Kiss Buona serata a tutti voi e a domani!

Diario di una dieta – Giorno 436

diario di una dieta - Giorno 436, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.