diario di una dieta – Giorno 432

Diario di una dieta – Giorno 432

Menù  Diario di una dieta – Giorno 432
Colazione 3 panini integrali all’olio mignon fatti con Miss Cirilla la mia pasta madre
con marmellata
Merenda mattina  
Pranzo Crostini prosciutto e formaggio con i panini di cui sopra 😀
pomodorini all’insalata
Merenda pomeriggio  
Cena Rigatoni alla bolognese light
Bucatini alla carbonara light
insalata verde
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

11:45 – Buongiorno e buon venerdì!

sii positivo, buon venerdì, diario di una dieta - Giorno 432, Mangia senza Pancia

carina questa vignetta eh? Trovo sfiziosissimi il più e meno con le faccine Ha Ha

Beh stamattina purtroppo abbiamo una preoccupazione, minima, ma comunque preoccupazione. Ieri sera mio figlio dopo essere andato a letto è tornato giù dicendo che aveva prurito dappertutto e ovviamente si era grattato…. ed era tutto pieno di bollicine e arrossato, testa e busto. Chissà che è successo… lui non ha mai avuto niente del genere e facendo un po’ la lista di tutto quello che ha mangiato, vestiti indossati etc… beh non c’è nulla che non abbia già usato/mangiato prima. Boh? Comunque stamattina va meglio e l’assistente del dottore ha detto che se la crisi ritorna dobbiamo chiamare nel pomeriggio. Speriamo che non ce ne sia bisogno!

Passiamo al diario… innanzitutto vi mostro i Panini morbidi all’olio del blog Pan di Pane preparati ieri con Miss Cirilla e con la farina integrale:

Panini integrali all'olio Miss Cirilla, Ortobello, pasta madre solida, diario di una dieta - Giorno 432, Mangia senza Pancia

sono venuti splendidi e morbidissimi pur non avendo lievitato tanto quanto quelli fatti con la sola manitoba. Ne ho ricavati 18 e già ne sono scomparsi un bel po’. All’olandese non sono piaciuti molto perchè non essendo lievitati completamente si sente lo zucchero, sono un po’ dolci infatti rispetto agli altri. A me e a mio figlio invece… slurp! Big Smile Infatti stamattina, per colazione, ne ho mangiati tre tra i più piccoli con la marmellata… super buoni!

Sicuramente per pranzo li mangerò di nuovo stile i Crostini prosciutto e formaggio:

Crostini prosciutto e formaggio, diario di una dieta - Giorno 432, Mangia senza Pancia

stesso companatico ma con i miei panini al posto delle fette Wasa. E con una buona insalatina di pomodorini, quelli comprati ovviamente… ma intanto il mio “piennolo” con i pomodorini verdi del mio giardino continua a maturare… eccolo appena preparato e dopo 11 giorni:

il "piennolo" di podorini, diario di una dieta - Giorno 432, Mangia senza Pancia

sta funzionando vero? Io sono contentissima di aver avuto questa idea Feeling Good Magari per Natale preparerò due spaghetti al pomodoro fresco del piennolo!!!!!!

Per stasera la cena dovrebbe essere i Rigatoni alla bolognese light:

Rigatoni alla bolognese light, diario di una dieta - Giorno 432, Mangia senza Pancia

e insalata verde anche se poi forse cambiamo idea… ma aggiornerò più tardi il diario. Ora scappo che ho tantissime cose da fare, tra le quali anche una puntata al mulino per vedere se trovo le farine che mi mancano…

Buona mattinata e pranzo a tutti!

18:00 – Buon pomeriggio Feeling Good La mia giornata procede molto bene, e la vostra? Innanzitutto devo rettificare la cena… preparerò i Bucatini alla carbonara light al posto dei rigatoni alla bolognese, l’olandese ne ha fatto richiesta da un po’ di tempo e lo accontento! Io ne mangerò poco, ma il mio trucco sta nel condire con poca pancetta saltata in pochissimo olio e prendere la mia porzione e poi aggiungo il resto della pancetta per lui… e tutti vissero felici, contenti e satolli no? Big Smile

A pranzo ecco il look dei miei panini:

Panini-Crostini prosciutto e formaggio, diario di una dieta - Giorno 432, Mangia senza Pancia

 e alla fine ho usato alcuni pomodorini del giardino! Non quelli del piennolo ma alcuni che avevo tenuto in cucina in uno di quei contenitori di plastica con i buchini del supermercato… e sono diventati rossi come in foto! Bel pranzetto light no? L’ideale da portare anche in ufficio per esempio!

E poi l’evento della giornata: siamo andati al mulino! Ed ecco cosa ho comprato:

Farine del mulino, Miss Cirilla, pasta madre solida, diario di una dieta - Giorno 432, Mangia senza Pancia

 speriamo che quella in basso sia come la manitoba, ho cercato di spiegare al mugnaio cos’è la manitoba, qui non la conoscono proprio, e mi ha dato questa dicendo che le pizzerie buone si riforniscono di questa qui… incrocio le dita e incordo l’impasto Ha Ha

In tutto questo mio figlio sta bene, il suo amico è qui e stanno già pappando una pizza che ho velocemente impastato prima, con il lievito di birra! Infatti ho comprato anche quello (la bustina piccina in foto) per vedere che differenza fa con quello del supermercato… staremo a vedere. Comunque, dicevo, a mio figlio è passato tutto ma in ogni caso abbiamo fatto una bella riordinata e spolverata della stanza, cambiato lenzuola, girato materasso… beh speriamo bene che non gli torni questa orticaria!

Adesso un po’ di relax prima di preparare la cena. Vi auguro una bella serata e buon appetito per più tardi Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 432

diario di una dieta - Giorno 432, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

12 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 432”

  1. ma che belli i tuoi panini!! Io uso il lievito madre disidratato, è stata una vera scoperta: mai più senza!!! La mia amica ci ha fatto la pizza ed anche lei ha detto la stessa cosa.
    Avevo provato anni fa a farlo fresco in casa, ma siccome non faccio il pane spesso era proprio uno spreco tutto il “rinfresco”, quindi ho rinunciato.
    ti abbraccio
    v.

    1. Eh beh per la pasta madre ci vuole anche tanta pazienza e cura e poi la panificazione, le pizze etc, non sono così immediate come il lievito fresco o quello disidratato, bisogna preparare anche cin 3 giorni di anticipo a volte! Però che soddisfazione e che gusto! Un bacione anche a te e buon weekend ^_^

      1. …ma io parlo di “lievito madre disidratato”, non di quello di birra disidratato!!!! ci tengo a specificarlo perché ovviamente non è la stessa cosa, e neppure i risultati.
        Anche con quello disidratato i tempi sono più lunghi, ma i risultati sono assolutamente diversi: il sapore, il profumo, la qualità stessa del pane è completamente diversa. Col lievito di birra il giorno dopo è duro, col lievito madre conservandolo alla stessa maniera, resta buono tutta una settimana! Per la macchina del pane poi i tempi sono perfetti, mentre quando usavo il lievito di birra o dovevo aumentare la dose oppure i tempi, altrimenti mi veniva una pietra invece di una pagnotta!!! Il vero vantaggio sta nel fatto che ho il lievito bello e pronto da usare quando voglio, senza dover appunto fare il rinfresco tutti i giorni….
        bacioni

          1. ho letto questo articolo, grazie molto interessante!! A casa ne ho due tipi diversi, nessuno di questa marca, voglio proprio vedere….
            Comunque il rinfresco non è proprio compatibile coi miei ritmi culinari….finirei per buttare via troppa roba, non me la sento proprio.
            Ti ho scritto da qualche parte l’esito del mio burro di arachidi, ma non so più in che pagina è!!!!!!!
            volevo vedere la tua risposta….sigh!!
            bacioni

          2. ho controllato i due tipi di lievito che ho in casa, uno è come quello dell’articolo, 70+30: io non l’ho ancora provato, ma è quello che ha usato la mia amica. L’altro che compro in un negozio di roba bio alternativa etnica e quant’altro dichiara di essere lievito madre di frumento fermentato 50 giorni attivato con lievito secco. Ne avevo usato una volta uno della coop, poi non l’ho trovato più quindi non ti so dire. Come dici tu, ovviamente non è proprio lo stesso, ma sicuramente è meglio che non il lievito di birra nudo e crudo….
            un abbraccione e buon finesettimana!!

          3. ah certo sempre meglio del lievito di birra, dovrebbe comunque gonfiarti di meno! Anche a te un bellissimo fine settimana 🙂

  2. ma che invidia per le tue farine……..
    io anche “spezzo” l’integrale con un po’ di manitoba che altrimenti i panini sono “gnucchi” eh eh eh…buona giornata e complimenti per i tuoi panini bellissimi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.