diario di una dieta – Giorno 402

Diario di una dieta – Giorno 402

Menù  Diario di una dieta – Giorno 402
Colazione Pavesini farciti chococream
Merenda mattina  
Pranzo Pomodori ripieni di riso e tonno
Merenda pomeriggio  
Cena Pasta e carne alla pizzaiola insalata verde
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Dance Fit + 50 min Zumba

10:00 – Buongiorno e buon mercoledì a tutti! Sono molto contenta, stamattina mi sono svegliata e quando sono entrata su facebook ho trovato la mia Ciambella al cioccolato light:

Ciambella al cioccolato light, ricetta senza uova o burro, diario di una dieta - Giorno 402, Mangia senza Pancia

che mi aspettava sulla pagina Iblog di Giallo Zafferano!

Altra bella sorpresa stamattina sono stati i miei barattoli di Composta di mele selvatiche e cannella con e mele del nonno! Ieri sera solo capovolgendoli non si era creato il sottovuoto… era la prima volta che facevo una conserva quindi non so dove ho sbagliato, forse perchè ho usato barattoli vecchi con coperchi vecchi (ma li avevo sterilizzati eh). Però non mi sono demoralizzata e li ho fatti bollire per mezzora… Stamattina quando li ho finalmente potuti togliere dalla pentola una volta freddi ecco finalmente il sottovuoto! Niente click-clack, sono perfettamente sigillati! Infatti volevo aprirne uno per fare colazione ma non si apre proprio più  Ha Ha  E quindi, essendomi ricordata di avere 4 pacchi di pavesini portati dall’Italia ho preparato velocemente i Pavesini farciti chococream:

Pavesini farciti chococream, diario di una dieta - Giorno 402, Mangia senza Pancia

Squisiti! Non ho insistito con la composta anche perchè quando aprirò il barattolo (se ci riuscirò…) voglio anche fare delle foto decenti per il blog e stamattina non avevo voglia di mettermi con la macchina fotografica sinceramente… Ma domani magari… o anche più tardi per merenda! Ah, ho fatto due conticini e 60 g di composta, circa 4 cucchiai, è solo 1 punto WW Propoint! Felice io…  Feeling Good

Ora vado a vedere se ho tempo a sufficienza per fare del pane per stasera. Oggi si cena presto perchè devo andare in palestra, speriamo che finalmente questa nuova lezione di Dance Fit ci sia…

Vi auguro una bella mattinata, a dopo  Sweet Kiss

14:00 – Buon pomeriggio a voi tutti! Vi offro un caffè virtuale bello forte e ristretto: svegliaaaa! Qui io sto cercando di rifare la ricetta della Ciambella al cioccolato light in inglese per il mio nuovo blog ma mi distraggo in continuazione… Non sono riuscita a fare il pane, la ricetta che voglio provare a fare non collima con i miei orari di oggi. Però sono stata brava, sono uscita presto a fare la spesa e ho organizzato il menù della giornata sin da stamattina. Questa è una cosa molto importante per la dieta, decidere innanzi tempo cosa mangiare. Si può anche non fare così ma per me è meglio decidere, fare la spesa giusta e poi continuare la mia giornata… Si vede che domani devo pesarmi? Sono un angioletto oggi con il cibo Adore Vabbè passiamo al menù di oggi che è meglio (prima su facebook ho anche scritto che oggi è S. Gennaro mentre è domani… la vecchiaia incombe ormai…).

Per pranzo ho mangiato i Pomodori ripieni di riso e tonno:

Pomodori ripieni riso e tonno, Mangia senza Pancia

Grazie alla mia Airfryer che mi permette di fare velocemente le cose che normalmente richiederebbero il forno e tanta energie elettrica… E per cena invece una ricetta che ancora non ho messo sul blog, sono settimane ormai che mi dimentico! Ovvero il Sugo alla pizzaiola saporito ma leggero:

Carne alla pizzaiola, diario di una dieta - Giorno 402, Mangia senza Pancia

Con questo sugo condirò un po’ pasta e ovviamente ci cuocio dentro la carne e non mancherà una bella insalata verde!

E poi via in palestra! Per ora vi auguro un bel pomeriggio e se riesco passo più tardi di nuovo… Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 402

diario di una dieta - Giorno 402, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 402”

  1. ciao giovanna complimenti per il blog e della ingegnosa idea che hai avuto ..volevo chiederti :io ho tutto stampato la dieta flexi point ..pensi che potrei seguire quella e magari usare i tuoi menu.tenendo conto che con il tuo calcolo punti dovrei usare 27 punti mentre con la mia 23 ?grazie anticipate per la risposta

    1. Ciao Teresa 🙂 Grazie per i complimenti! Se vuoi fare la flexipoint devi contare diversamente i punti delle mie ricette anche se i miei menu possono esserti di spunto. Come vedi già dal conteggio dei punti giornalieri la formula della FLexi e della Propoints sono diverse. Ti consiglio vivamente di leggere questo mio articolo fino in fondo e di provare la flexi nella comunità di amiche che io consiglio si seguire! L’articolo è questo: Come seguire la Weight Watchers in Italia
      Fammi sapere come va!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.