diario di una dieta – Giorno 398

Diario di una dieta – Giorno 398

Menù  Diario di una dieta – Giorno 398
Colazione Pesche e amaretti in bicchiere
Merenda mattina  
Pranzo Toast al formaggio piccante
Merenda pomeriggio banana e yogurt
Cena Rigatoni alla bolognese light
insalata
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

12:20 – Tardi più che mai ma con le idee già molto chiare per oggi e tante cose già fatte… quindi intanto buon weekend a tutti!!!

buon fine settimana, diario di una dieta - Giorno 398, Mangia senza Pancia

La mia giornata è iniziata abbastanza presto… Mi sono data da fare con la panificazione! Intanto ieri sera ho preso un pezzetto di Cirilla dal frigo e l’ho rinfrescata. Stamattina con quel pezzetto mi sono messa a preparare l’impasto per un pane diverso da quello dell’altro giorno. Ho trovato questa ricetta che è come una poesia e poi è spiegata benissimo con tanto di video… e quindi ho dovuto farla! Ora la pagnotta sta lievitando:

Pane Miss Cirilla, pasta madre solida, diario di una dieta - Giorno 398, Mangia senza Pancia

Se volete leggere la ricetta di Raffaele, che ha veramente una penna fantastica… sono rimasta commossa dalle sue parole, andate sul suo blog il Cotto e il Crudo. La ricetta è questa:il Pane dei RicordiPiù tardi vi aggiornerò sul risultato!

Stamattina ho fatto colazione con le Pesche e amaretti in bicchiere:

Pesche e amaretti in bicchiere, diario di una dieta - Giorno 398, Mangia senza Pancia

mi sa che ormai queste saranno le ultime pesche che comprerò, già cominciano a lievitare di peso purtroppo…

Per pranzo invece più tardi taglio un paio di fette superstiti del mio pane fatto con Cirilla e preparo il Toast al formaggio piccante:

Toast al Formaggio Piccante, diario di una dieta - Giorno 398, Mangia senza Pancia

con l’Auricchio portato con me dall’Italia Still Dreaming. Il resto del pane mio figlio e l’olandese l’hanno fatto fuori ormai quasi tutto… è rimasto solo “o’ cuzzetiello” ovvero una crosta e basta!

Per stasera cena già decisa: Rigatoni alla bolognese light:

Rigatoni alla bolognese light, diario di una dieta - Giorno 398, Mangia senza Pancia

e insalata verde! Mentre la pizza del sabato è spostata a domani visto che l’abbiamo già mangiata ieri sera…

Ultima cosa e scappo a preparare la ricetta dei peperoni (non dimentico di farla eh)… siamo usciti in giardino, tutto bagnato dalla pioggia, per prendere un po’ di pomodori appena rosati, ce ne sono ancora tantissimi… e l’olandese che è più alto cosa ha scovato?

uva del giardino, diario di una dieta - Giorno 398, Mangia senza Pancia

ok non è tanta, solo pochi chicchi… ma è il primo anno che possiamo raccoglierla! E’ un po’ aspra ma saporitissima, l’olandese ha detto bene “sembra di sentire il sapore asprigno del vino”, ed è proprio così! Beh meno zuccherosa sarà anche meglio per la dieta no? Ha Ha

Ora scappo… devo ancora fare la spesa, il pane, la cena e i peperoni! A più tardi…

17:50 – Un veloce aggiornamento per scrivere la merenda e per comunicare che finalmente sono riuscita a pubblicare la ricetta dei Peperoni ripieni light:

Peperoni ripieni light, ricetta fornetto Versilia, diario di una dieta - Giorno 398, Mangia senza Pancia

fatti qualche giorno fa nel fornetto Versilia, ma si possono anche fare nel forno tradizionale ovviamente! Spero di aver accontentato le varie persone che me l’avevano chiesta Feeling Good

Inoltre una riflessione… normalmente quando faccio l’impasto della pizza quando apro il forno (mentre lievita intendo) sento subito il tanfo del lievito di birra. Adesso invece con questo pane che è lì dalle 10 di stamattina… niente, solo profumo di pane, un odore fresco e pulito, come se fosse già cotto! Ma quanto mi piace la mia Cirilla Ha Ha

Buona serataaaaaaaaaaaaa!

Diario di una dieta – Giorno 398

diario di una dieta - Giorno 398, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 398”

  1. certo che tu e la tua Cirilla siete proprio una bella coppia….anche mia figlia ha la pasta madre e si chiama ciccia….ciao buona serata

    1. Giovanna poi domani metterò le foto del pane che è in forno ora… Ciccia & Cirilla… che nomi 😀 Un bacione!

  2. Cara Giovanna come stai?
    Buon sabato, qui in Francia piove e fa freddo…..ed io ho tanta voglia di cioccolato e patatine :((((

    Ho il ciclo e le voglie di una donna incinta!!! Ma certo il tempo non aiuta, ho gia’ pranzato ma il cibo mi ha solleticato lo stomaco….vabbuo’

    Questa set é stata un po’ difficile, ho speso tutti i punti dela riserva, é grave?

    Uffa che depressione

    T abbraccio

    Maria

    1. no la riserve c’è appunto per queste settimane “no”! Anzi sei stata brava a non andare oltre la riserva… capitano dei momenti così l’importante e non andare troppo oltre altrimenti è facile sentirsi in fallimento ed abbandonare troppo. Lo stesso “diavoletto” che abbiamo in testa e ci ha fatto rimpinzare in passato si mette subito in azione e ci dice “mangiaaaaa… mangiaaaaaaaa” e noi cediamo! Quindi no, non ti preoccupare, hai fatto benissimo, vedrai che il ciclo passa e tu torni subito in carreggiata 🙂
      Un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.