diario di una dieta – Giorno 388

Diario di una dieta – Giorno 388

Menù  Diario di una dieta – Giorno 388
Colazione Ciambella al cioccolato light, senza uova o burro
Merenda mattina  
Pranzo banana, yogurt e:
Fette con burro di arachidi e marmellata, PBJ sandwich
Merenda pomeriggio  
Cena Rigatoni alla bolognese light
insalata verde
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica giardinaggio
50 min  Zumba +
50 min  Zumba
grrrrr

10:50 – Buongiorno e buon mercoledì a tutti!

buon mercoledì, diario di una dieta - Giorno 388, Mangia senza Pancia

Ci voleva proprio una foto dell’Olanda con il sole in quanto oggi è una bellissima giornata e fa anche caldo… evvaiiii! Feeling Good Caldo si ma la Cirilla durante la notte non è cresciuta come gli altri giorni…  speriamo bene per oggi pomeriggio!

Sono in ritardo madornale ma stamattina, a parte che ancora non sto bene e che mi sono svegliata piena di dolori anche se la gola va un tantino meglio, ho trovato una bella sorpresa… sono di nuovo nella classifica dei primi 15 blog più letti di Giallo Zafferano, sempre al 12-esimo posto:

blog più letti di Giallo Zafferano, diario di una dieta - Giorno 388, Mangia senza Pancia

sono contentissima e ovviamente l’ho subito scritto su facebook e ho cominciato a chiacchierare e… due ore dopo eccomi finalmente qua…
Ovviamente ringrazio tutti voi le mie lettrici e lettori: se non fosse per voi non sarei arrivata fin qui  Sweet Kiss

Ieri, chi mi segue su facebook lo sa bene, ho fatto la Ciambella al cioccolato light, senza uova o burro. Il risultato, cotta nel fornetto Versilia, eccolo qua:

Ciambella al cioccolato light senza uova o burro, diario di una dieta - Giorno 388, Mangia senza Pancia

che meraviglia vero? Questo fornetto è veramente utile e cuoce benissimo le torte… inoltre non vi dico quant’è buona. Ne ho mangiato una fetta con il caffellatte per colazione e semmai dopo per merenda prendo dello yogurt con un frutto per completare!

Adesso però non faccio ulteriori chiacchiere e cerco di scrivere la ricetta della Ciambella e pubblicarla ok? Così poi posso dedicarmi un po’ al mio giardino. Auguro una buona mattinata a tutti e a riaggiornarci più tardi! Feeling Good

14:15 – Ricetta della Ciambella al cioccolato light pubblicata, evviva ce l’ho fatta!

Per pranzo sono andata sul dolce anche per finire il mio Burro di arachidi fatto in casa:

Burro di arachidi, diario di una dieta - Giorno 388, Mangia senza Pancia

 e quindi ho tostato due fette di pane e le ho fatte tipo Fette con burro di arachidi e marmellata, PBJ sandwich:

Fette con burro di arachidi e marmellata, diario di una dieta - Giorno 388, Mangia senza Pancia

con banana e yogurt… eh io sono troppo golosa di cose dolci Ha Ha

Ed ora vado un po’ in giardino. Stasera c’è da cenare presto e niente zumba purtroppo, e nemmeno posso provare la nuova classe di Dance Fit, dobbiamo andare ad una riunione scolastica Too Sad io ci tenevo tanto a ricominciare ad andare a zumba ma forse meglio che riposo un altro po’…

Per la cena provo ad aggiornare il diario più tardi, spero di aver tempo! Buona continuazione e pomeriggio a voi tutti!

16:55 – Ragazzi fa un gran caldoooooooooooooooooo!!!! Ma è bellissimo… ho dovuto annaffiare il mio orticello perchè all’improvviso il basilico stava svenendo Ha Ha Ah che bello avere qualche giorno di sole e caldo prima di immergerci nei colori autunnali, sono contentissima, un regalo di madre natura quasi inaspettato: grazie!

Ora però aggiorno il diario perchè più tardi non so se ci riuscirò… Innanzitutto per cena, sto scongelando un po’ di macinato per fare i Rigatoni alla bolognese light:

Rigatoni alla bolognese light, diario di una dieta - Giorno 388, Mangia senza Pancia

che mangeremo con l’insalata come antipasto. E poi scappiamo a prendere il cibo per i gatti e andiamo alla riunione scolastica… ci spiegheranno tutto per gli esami dell’anno prossimo etc. Per me è una grande soddisfazione, manco dalle riunioni alla scuola da circa un anno in quanto o c’è andato l’olandese o non c’era bisogno della nostra presenza. E adesso posso andare come una persona nuova, finalmente non come una cicciona… chissà se mio figlio ne è orgoglioso, in superficie non sembra fregarsene molto di queste cose ma se poi le amiche gli diranno “wow tua mamma com’è cambiata” sono certa che ne sarà contento (a meno che non gli dicano “com’è invecchiata”… ma non credo proprio ahahah Big Smile ).

Comunque tra la ciambella, il blog e facebook oggi sono stata occupatissima. Sono riuscita anche a fare qualcosa in giardino e in garage ma poco, domani recupero senz’altro!

E forse avrete notato che ho cambiato un po’ i menù di navigazione del blog: continuerò a migliorarli in modo che voi possiate trovare ricette e informazioni per la dieta facilmente. E aggiungerò anche una sezione dove metterò le mie raccomandazioni, articoli utili etc.

Ma oggi vorrei darvi un link utile qui sul diario, una idea di una mia cara amica blogger, Stefania, che ha creato uno spazio su facebook per l’auto-produzione… ovvero il fai da te domestico di prodotti che in genere compriamo già belli e fatti… e probabilmente anche pieni di schifezze! Si possono condividere prodotti da mangiare ma anche per la pulizia della casa, trucchi e consigli tipo della nonna. E assieme ad Elena, un’altra nostra amica comune, ho avuto l’onore di diventare amministratrice di questo gruppo! Per cui chi di voi usa facebook, è invitato a iscriversi a questo gruppo per consultare e anche per condividere i proprio consigli… eccolo qui: Da oggi lo fai TU “l’autoproduzione dall’ A alla Z”:

Da oggi lo fai TU "l'autoproduzione dall' A alla Z", diario di una dieta - Giorno 388, Mangia senza Pancia

la grafica (che ho fatto io ma cambierà) ha il numero 100 perchè abbiamo appena superato i 100 utenti… ma credo crescerà rapidamente, inoltre avremo un piccolo programma radiofonico tutto per noi… andate a leggere per capirne di più! Io sono già rimbambita perchè oggi ho veramente dovuto saltare da una cosa all’altra… ma sono felicissima, e credo molto nel messaggio che il gruppo vuol dare. E poi su un social network come facebook pieno di gioventù… se arriva a sensibilizzare i ragazzi, almeno qualcuno, io già son contenta Feeling Good

Aggiornamento del 3 settembre 2019: purtroppo il gruppo sopracitato non è più seguito, peccato perchè era proprio una bella idea che non ha decollato…

Ed ora vado a fare altro… ma vi auguro una buona serata e ancora tante grazie per seguirmi e darmi tanto supporto Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 388

diario di una dieta - Giorno 388, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 388”

  1. ottima la ricetta al ciocco /light(devo devo devo rispolverare il versilia…..) mi sono gia’ iscritta al gruppo dell’autoproduzione….ottima idea e buona giornata! monica

  2. come si fa a non leggere il tuo blog…..ci credo che sei tra i piu’ letti…e’ cosi bello leggerti e seguire le tue ricette…..bravissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.