diario di una dieta – Giorno 320

Diario di una dieta – Giorno 320

Menù  Diario di una dieta – Giorno 320
Colazione Mousse ricotta e codette di cioccolato
Merenda mattina  
Pranzo Gallette di riso con salmone
Merenda pomeriggio  
Cena Linguine code di gambero e pomodorini
simili a Pasta ai frutti di mare surgelati
fettina di Ciambellone alle ciliegie senza grassi
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

09:00 – Buongiorno e buon venerdì a tutti! Qui piove e non se ne può proprio più uffa Angry e fa pure freddo. Le previsioni, come ogni giorno, dicono che questo è l’ultimo giorno di cattivo tempo e da domani migliorerà ma ormai chi ci crede più? E l’olandese continua ad avere problemi con il menisco quindi non partiamo di certo questo weekend… Ok non è un venerdì molto allegro…
Ma, c’è sempre un ma, la giornata sarà allegra più tardi, infatti oggi pomeriggio viene a trovarmi una mia amica della zumba Feeling Good molto simpatica, e ci faremo quattro chiacchiere anche su un’idea che lei ha di aprire un piccolo posto di ristoro. L’olandese ne capisce di materia finanziaria mentre a me piace l’idea, cucinare etc… sarebbe una cosa carinissima darle una mano no? Ma ovviamente bisogna valutare tante tante cose e lei ha piacere di parlarne con noi… vedremo che ne esce fuori!

Intanto vado a preparare la colazione, faccio le gallette di riso con la Mousse ricotta e codette di cioccolato:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, diario di una dieta - Giorno 320, Mangia senza Pancia

e poi ho in testa di fare un dolce con una ricetta che ho visto ieri sul blog della mia amica Silvana: Profumi Sapori & Fantasia, ma di renderla light… prima vedo se viene buona e poi vi dico… per ora auguro una bella mattinata a tutti e spero vivamente che da voi il tempo sia migliore che qui in Olanda Ha Ha

12:55 – Il tempo è migliorato! Nel senso che non piove, è solo tutto grigio e fa freddino… Ma comunque, battute a parte, il dolce che ho preparato, il Ciambellone alle ciliegie senza grassi, è venuto buonissimo, grazie Silvana! E la mia versione light ha passato anche il test dell’olandese che ama zucchero, burro e quant’altro ed è sempre molto critico quando non uso questi ingredienti a sufficienza… ecco un’anteprima:

Ciambellone alle ciliegie senza grassi, diario di una dieta - Giorno 320, Mangia senza Pancia

E’ venuto soffice, dolce quanto basta, con un profumo spettacolare e anche molto saziante! Presto preparerò la ricettina per il blog Yeah... Sure

Per pranzo ho preparato solo 2 Gallette di riso con salmone:

Gallette di riso con salmone, diario di una dieta - Giorno 320, Mangia senza Pancia

visto che ho assaggiato il ciambellone Big Smile Ed ora vado a rassettare, la cucina è già pulita, ma il resto, così la mia amica non trova disordine! A dopo…

21:30 – Giornata piacevolissima con la mia amica! Ma ora è tardi, devo andare a prendere mio figlio di ritorno da una cena con la squadra del basket… passo di qui solo per segnare la cena: Pasta gamberi e pomodorini:

Pasta gamberi e pomodorini, diario di una dieta - Giorno 320, Mangia senza Pancia simili a Pasta ai frutti di mare surgelati:

Pasta ai frutti di mare surgelati, Mangia senza Pancia

poi metterò la ricetta sul blog (sono in arretrato terribile… Ha Ha). Buona serata ciaooooo

Diario di una dieta – Giorno 320

diario di una dieta - Giorno 320, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 320”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.