diario di una dieta – Giorno 319 – Pesata 45

Diario di una dieta – Giorno 319 – Pesata 45

Menù  Diario di una dieta – Giorno 319 – Pesata 45
Colazione Toast & Jam con yogurt e banana
Merenda mattina  
Pranzo Toast al formaggio piccante
Merenda pomeriggio  
Cena Gnocchetti in crema di Piselli
insalata con fave
taccole
dolcetto sorpresa 🙂
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

07:45 – Buongiorno!!! Beh mi sono pesata, cosa che temevo visto il compleanno e poi la festa, la torta, gli stuzzichini etc etc. Ma devo dire che non è andata molto male, considerando anche che la perdita della scorsa settimana di 900 grammi era un po’ troppo alta secondo me. Insomma tutto questo preambolo per dire che ho messo 300 grammi e che sono anche contenta perché poteva essere moooolto peggio. E comunque sia resto con una perdita totale di 20 chili tondi tondi, quindi io felice  evvai!

Sono contenta di essere riuscita a scrivere il post del diario ora. lo so che alcune di voi aspettano l’articolo del giovedì curiose come non mai e mica potevo farvi venire l’ansia no? A volte mi sento un po’ una telenovela… “anche le Giovanne dimagriscono” o magari “un posto sulla bilancia” etc… ok avete capito che oggi è una di quelle giornate da chiacchiere insulse e grazie a internet potete ancora chiudere questa pagina e risparmiarvi i miei bla bla bla demenziali  Ha Ha

Sarà perché è uscito il sole stamattina? Mah… Comunque ora io e l’olandese ci prepariamo e portiamo entrambe le macchine a fare il tagliando, dovrebbero darci un’auto per tornare a casa e poi saranno da ritirare nel tardo pomeriggio. Ma prima di tutto preparo 2 bei Toast e marmellata con yogurt e frutta:

Toast e marmellata con yogurt e frutta, diario di una dieta - Giorno 319 - Pesata 45, Mangia senza Pancia

così com’è tradizione dopo la pesata e poi scappo a prepararmi. Vi auguro un bel giovedì e a più tardi con la continuazione della giornata  Sweet Kiss

13:55 – Ah che bello… nonostante i 300 grammi di peso in più sono andata ai negozi e la taglia 44 mi va finalmente bene senza “schiattarci” dentro  Big Smile  E infatti ho fatto acquisti, poca roba semplice: 2 pantaloncini, una minigonna di cotone bianca e un paio di magliettine a mezze maniche… evvaiiiii!

E appena tornata a casa ho preparato un Toast al formaggio piccante:

Toast al Formaggio Piccante, diario di una dieta - Giorno 319 - Pesata 45, Mangia senza Pancia

per me e per l’olandese che continua ad avere brutti dolori con il menisco… ma quando riusciremo a partire?

Comunque oggi una mia amica blogger Antonella mi ha fatto una bella sorpresa: anche lei cerca di stare a dieta e ha rifatto sul suo blog “Crearicrea” la mia ricetta delle mini cheesecake alle fragole ma lei ha usato i mirtilli!

Poi anche un’altra mia amica, Lorella, mi ha dato una mano, un vero aiuto da amica: sto avendo da anni problemi con l’Eni gas, perché proprio non vogliono capire che io non uso la casa a Faenza e continuano a mandarmi le bollette senza tener conto mai delle mie letture ma facendo le previsioni dell’uso del riscaldamento! Fatto sta che ieri mi ha chiamato una signora dal recupero crediti per una bolletta salata e super-scaduta… che non è mai nemmeno stata ricevuta! E ne avevano già emessa anche un’altra! Comunque la mia amica Lorella, senza la quale non so come farei, ha già risolto tutto a telefono: cancelleranno le due bollette e ne emetteranno una con la lettura che lei a comunicato loro. In tutto questo non posso nemmeno chiamare io dall’estero poiché c’è solo il numero verde, cose di pazzi al giorno d’oggi eh! E vabbè almeno è risolta: grazie alla Lori Sweet Kiss

Ora vado a rassettare che poi dobbiamo andare a ritirare le auto. Vi dirò dopo della cena, che è una buona che a me piace tanto! Buon pomeriggio a tutti Feeling Good

16:30 – Bene, pomeriggio utile a fare tante cosette tra le quali un dolcetto… ma è una prova e non so se sarà buono quindi non dico niente sino a dopo averlo assaggiato stasera dopo cena!

Per cena preparerò gli Gnocchetti in crema di Piselli:

Gnocchetti in crema di Piselli, diario di una dieta - Giorno 319 - Pesata 45, Mangia senza Pancia

con una bella insalata di lattuga e fave e anche le taccole come in foto. Non vedo l’ora perchè questo sugo mi piace tantissimo!

Adesso però prima dobbiamo andare a riprendere le macchine, l’olandese ha telefonato e sono pronte tra mezzora.

Quindi auguro un buon proseguimento a tutti voi e una buona serata! A più tardi o a domani Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 319 – Pesata 45

diario di una dieta - Giorno 319 - Pesata 45, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 319 – Pesata 45”

  1. ciao Gio!!!
    mi hai fatto proprio ridere con “anche le Giovanne stanno a dieta”!!!!!
    Io sono appena tornata da una settimana in Grecia, e mi accontento di non essere ingrassata!!!!!
    bacioni

    1. ahahahah 😀 E bravissima per non essere ingrassata, mica è facile in vacanza!!! Io fra poco parto e speriamo bene 😀
      Baciiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.