diario di una dieta – Giorno 231

Diario di una dieta – Giorno 231

Menù  Diario di una dieta – Giorno 231
Colazione  
Merenda mattina Brunch colazione di pasqua olandese…
Pranzo  
Merenda pomeriggio  
Cena Crespelle leggere Ricotta e Spinaci
insalata
fragole e 1 biscotto
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

10:50 – Buongiorno e buona Pasqua a tutti!

buona pasqua 2013, diario di una dieta - Giorno 231, Mangia senza Pancia

è simpatica questa foto che ho trovato in rete vero? Ha Ha

Avete cambiato l’ora? Mi raccomando non dimenticate di farlo! Oggi ho proprio tanta fretta anche a causa della perdita di ora quindi vi do’ un breve aggiornamento. Ieri alla festa mi sono divertita molto, abbiamo ballato e urlato (ehm…cantato… Big Smile) e sono stata proprio tanto bene. Sono riuscita a non mangiare praticamente niente, solo un piattino della mia Insalata di pasta “Zumba”… preparata in onore della mia insegnante:

Insalata di pasta "Zumba", diario di una dieta - Giorno 231, Mangia senza Pancia

riuscite a capire perchè l’ho chiamata “Zumba”? Ha Ha Beh a lei è piaciuta tantissimo ma non solo la decorazione… l’hanno spazzolata in pochi minuti, sono rimasta così contenta che sia piaciuta! Decoro a parte, dovrò prepararla di nuovo e scrivere la ricetta per il blog, per quando finalmente sarà un po’ caldo e verrà voglia di insalate, perchè questa è proprio buona buona!

Comunque l’olandese tra un po’ preparerà brunch con le uova, ovviamente a Pasqua questo si mangia qua a colazione! Più tardi preparerò come piatto principale le Crespelle leggere Ricotta e Spinaci:

Crespelle leggere Ricotta e Spinaci, oltre la dieta: il diario - 21 aprile 2014, Mangia senza Pancia
Crespelle leggere Ricotta e Spinaci, oltre la dieta: il diario – 21 aprile 2014, Mangia senza Pancia

e poi altre cose ma aggiornerò il blog più tardi… ora scappo a preparare la pastiera per domani! Ancora una buona giornata a tutti Sweet Kiss

13:50 – Aggiornamento velocissimo mentre sorseggio il caffè post brunch… Dunque la colazione di pasqua olandese è ovviamente tutta a base di uova uova uova… purtroppo non mi sono attrezzata in tempo ma in teoria ci sarebbero dovute essere tutte le decorazioni pasquali, uova decorate, portauova etc etc. Sarà per l’anno prossimo quando sarò in mantenimento… probabilmente vita natural durante Big Smile. Comunque sono stata brava, ho mangiato due uova alla coque con due fette di pane tostato, una fettina di bacon grigliato in padella e due fettine di pane tipo baguette con poco burro e confettura di fragole. Non ho toccato né i croissant né le scones anche perchè ero ormai piena (questa cosa che mi riempio con facilità mi piace assai assai!!!). Prima di sederci a tavola ho preparato la pasta frolla per la pastiera e ora vado a continuare prima che mi si indurisca troppo… A voi tutti buon pranzo!

21:05 – Sono stanchissima ma ce l’ho fatta a fare tutto. Per cena le crespelle sono venute buonissime, le abbiamo mangiate con un’insalata e i boys hanno mangiato anche le cotolette. Poi ieri avevo trovato le fragole e oggi le ho tagliate e messe a macerare col succo di limone e poco zucchero. Un metodo per far uscire il succo delle fragole che forma uno sciroppo buonissimo!

Riguardo la pastiera… sono riuscita a farla! La vedo un po’ troppo cotta ai bordi, però se il sapore è come il profumo che emana allora sarà squisita… qui la casa è ancora invasa dall’aroma dell’acqua millefiori! Ve la faccio vedere:

Pastiera napoletana pasqua 2013, diario di una dieta - Giorno 231, Mangia senza Pancia

Ora riposo! E a voi una buona serata: chi di voi domani farà la gita fuori porta?

Diario di una dieta – Giorno 231

diario di una dieta - Giorno 231, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 231”

  1. Sarei proprio curioso di sapere in cosa consiste la “colazione di pasqua olandese…”, ma dai puntini di sospensione finali pensi si tratti di qualcosa che sia tutt’altro che “senza pancia”…sbaglio? 🙂
    Scherzi a parte, impazzisco per le tue colazioni! Di nuovo buona Pasqua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.