diario di una dieta – Giorno 225

Diario di una dieta – Giorno 225

Menù  Diario di una dieta – Giorno 225
Colazione Cream tea light 🙂 🙂
Merenda mattina  
Pranzo Riso pasticciato
Merenda pomeriggio Yogurt greco magro con
1/2 arancia e 1/2 banana
Cena Bucatini all’amatriciana light
insalata verde
1 quadretto cioccolato 86% cacao
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba

08:50 – Buongiorno e buon lunedì a tutti. Iniziamo la settimana santa con una colazione speciale: il Cream Tea light!

Scones all'uvetta, Cream tea, diario di una dieta - Giorno 225, Mangia senza Pancia

questa è solo un’anteprima, più tardi o domani preparerò qualche post. Sono molto legata al “cream tea” sia la versione del Devon che quella della Cornovaglia (eh si ce ne sono due). Un copioso numero di cream tea ha felicemente contribuito in passato ai miei chili post parto, ma anche a quelli precedenti a mio figlio… insomma ne ho mangiati in quantità mega galattiche e non mi pento nemmeno, è una merenda deliziosa. Con questa ricettina sono riuscita a ridurne le calorie rendendolo uno sfizio possibile a dieta, proprio stile “mangia senza pancia”. Infatti questo piattino con 2 Scones all’uvetta farcite mi costa 7-8 punti propoints WW di colazione. Ok un po’ di più della solita colazione ma dovendo andare in palestra i punti in più ci stanno benissimo e poi a colazione, si sa, bisogna mangiare come una regina!Big Smile

Dopo la palestra, se esce il sole e sale la temperatura come previsto, devo assolutamente fare delle cose in giardino: ho la serra da pulire e preparare! E poi un po’ di studio di olandese e qualche ricettina Yeah... Sure.

Per ora vi auguro un bel lunedì e un buon inizio di settimana santa! A più tardi…

09:15 – aggiunta: dopo la lezione di CT (allenamento a circuito) di sabato ho dolori alle braccia che non vi dico… quindi funziona! Ha Ha

13:20 – Ben ritrovati! Oggi alla lezione di zumba eravamo solo in 3 ma io mi sono data da fare lo stesso e ho sudato parecchio… la mia insegnante dopo mi ha mostrato alcuni esercizi per le braccia alle macchine nella zona proprio della palestra. C’è una macchina che effettivamente potrei usare per una decina di minuti dopo la zumba, uhm, vedrò…
Poi ho fatto un altro lettino abbronzante pensando di essere ai caraibi: è un’ottima meditazione, funziona! Infatti quando è finito e sono uscita fuori era anche uscito il sole… sarà stata una coincidenza? Ha Ha

Ho appena finito di fare pranzo, avevo del riso avanzato ma non mi andava la solita insalata, quindi l’ho pasticciato con delle verdurine in scatola già cotte, un cucchiaio di parmigiano e due fettine di cotto tagliate a pezzetti. Risultato: un ottimo Riso pasticciato pronto in 5 minuti. Perfetto per la dieta e anche riempitivo. Sarà un’altra ricettina per il blog di certo!

Ora scappo a fare qualcosa di utile: studio e giardino a me! A più tardi Feeling Good

14:00 – Fuori fa freddo nonostante il sole: il vento è esagerato brrrrrrrr… non è proprio il caso di star fuori ad armeggiare con il tavolo e con la serra, speriamo in domani! Intanto ho trovato sempre dalla Weight Watchers USA, un’altra foto che ho appena già messo su facebook:

foto su documenti WW USA, diario di una dieta - Giorno 225, Mangia senza Pancia

… dice: “ho dovuto convincere l’impiegato alla banca che la foto sul mio documento ero proprio io!”.  Il senso è che quando si perde tanto peso si cambiano molto i connotati, e questa è una grande soddisfazione. A me è successa la cosa inversa. Io, sui miei documenti, ho una foto vecchia di quando avevo appena perso tanto peso. Durante gli ultimi 2 anni spesso hanno dubitato che fossi io. Invece le ultime due volte che ho dovuto mostrare il mio documento nessuna osservazione o dubbio: guardato, guardato me, riavuto il documento indietro Feeling Good

E andiamo a studiare…

20:40 – Bene, un pochino sono riuscita a studiare, ma non abbastanza. Domani andrà meglio… Intanto però ho preparato finalmente le foto per i Bucatini all’amatriciana light:

Bucatini alla amatriciana light, Mangia senza Pancia

che ho preparato stasera… buonissimi e sono veramente sazia avendo accompagnato la pasta ad un bel piatto di insalata verde!

Adesso vado a lavorare proprio al blog, ho da preparare le foto per le scones e quelle per questa pasta e anche far un po’ di ordine che il blog si sta ingigantendo e tra un po’ non riuscirò a trovarci più niente Confused

Spero che abbiate passato tutti un lunedì sereno, vi auguro una bella serata e a domani!

Diario di una dieta – Giorno 225

diario di una dieta - Giorno 225, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 225”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.