diario di una dieta – Giorno 223

il diario di una dieta…

Menu del Giorno 223  
Colazione Toast & Jam
Merenda mattina yogurt e banana
Pranzo Minestrone leggero
Merenda pomeriggio  
Cena Zuppa di pomodoro
1 ciabattina
30 g formaggio cremoso light
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 45 min AC
50 min Zumba

08:10 – Buongiorno e buon fine settimana a tutti! Cosa farete di bello questo weekend? Io mi sono svegliata presto quindi ho deciso di andare prima in palestra. Infatti l’ora precedente a quella della Zumba c’è una classe di Allenamento a circuito. Copio qui dalla Wikipedia la definizione:

“L’allenamento a circuito (in inglese: circuit training – CT, detto anche circuit weight training – CWT o circuit resistance training – CRT), è un tipo di allenamento con sovraccarichi ( resistance training ), cioè allenamento con sovraccarichi, eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi. I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico, seppure in maniera generalmente inferiore se comparato ai rispettivi metodi tradizionali.”
Ho fatto questo tipo di attività a Londra e vedremo oggi come andrà e se ci riesco ancora Baffle . Il ragazzo che tiene la classe è uno stagista che fa spesso anche le sostituzioni dell’insegnante per la Zumba ed è carino e attentissimo, insomma proprio bravo!

Intanto per tenermi in forma e in buona energia ho mangiato 3 fette di  Toast & Jam:

Toast e marmellata con yogurt e frutta, Mangia senza Pancia

e comunque al ritorno mangio yogurt e banana.

Per il resto oggi dovrebbe essere una giornata tranquilla. Mio figlio va a giocare basket fuori casa ma non mi tocca guidare e non ci andrò. In compenso farò la spesa del weekend e un po’ di cose qui in casa stile pulizie di primavera. Anche se la primavera stamattina è solo un vago ricordo: fuori è nuvoloso e tira un vento gelido!

Auguro a tutti voi una bella mattinata, a dopo Feeling Good

14:00 – Ciao! La lezione di CT, che ho scoperto essere conosciuta in Italia anche come Easy Line da una ragazza che segue il mio blog, è stata veramente utile e piacevole. Ho potuto lavorare ai muscoli delle braccia e pancia e anche alla tonificazione generale con tante persone simpatiche. Poi qui a casa ho lavorato ad una ricettina che ho fotografato tanto tempo fa e sono riuscita appena ora a finirla e pubblicarla. Ecco Weetabix yogurt e frutta:

Weetabix yogurt e frutta, Mangia senza Pancia

per una colazione sana o anche una merenda sfiziosa! Li conoscete i Weetabix? Io li usavo tanto quando abitavo a Londra e ho visto che ormai si trovano facilmente anche in Italia.

A pranzo ho mangiato un piatto di Minestrone leggero e tra un po’ esco a far la spesa. Buona continuazione a tutti Feeling Good

22:30 – Oggi non sono riuscita a stare troppo al blog, perlomeno non al computer. Al ritorno dalla spesa mi sono messa con la macchina fotografica e ho preparato un dolcetto inglese, chi sa indovinare qual è?

quale dolcetto inglese è?, diario di una dieta, Mangia senza Pancia

Sono venuti buonissimi e sono molto light… Big Smile

Poi per cena l’olandese ha preparato la sua Zuppa di pomodoro, che ancora non ho fotografato per il blog e che è venuta come sempre molto buona. Adesso sto aggiustando le foto e spero in un po’ di sole domani mattina per fare le ultime foto di questi dolcetti così da poter pubblicare la ricettina… Intanto auguro una buona e serena notte a tutti voi: a domani Sweet Kiss


Ti piace questo articolo? Condividilo!

 

NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

8 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 223”

    1. in Olanda 😀
      Scherzi a parte io sono abituata agli uomini che cucinano e bene anche. Mio papà era il cuoco della domenica, dall’antipasto al dolce, con questua pomeridiana per gli avanzi effettuata da parte del parentame che non era presente a tavola 😀
      E anche mio fratello è bravissimo!

  1. cioa, oggi ho sgarrato alla grande…ma fa niente mi sono goduta tutto…magari stasera staro’ leggera……ciao ciao buona domenica

    1. brava Giovanna, l’importante è che se proprio sgarri (basta non farlo troppo spesso però) te lo godi pure! Vedrai che non avrà alcun effetto deleterio sulla dieta. Buon fine settimana 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.