diario di una dieta – Giorno 218

Diario di una dieta – Giorno 218

Menù  Diario di una dieta – Giorno 218
Colazione Mousse ricotta e codette
Merenda mattina
Pranzo Toast al formaggio piccante
Merenda pomeriggio
Cena Rigatoni alla bolognese light
1 quadretto cioccolato 86%
Spuntino mezzanotte
Attività fisica 50 min Zumba

07:45 – Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti voi! Stamattina mi sono svegliata proprio presto e con me il resto della casa… siamo tutti in piedi di già Oh Really?  Stamattina ho la lezione di Zumba quindi è bene che tra poco io faccia colazione così da avere il tempo di digerirla un po’. Preparo la Mousse ricotta e codette :

Mousse di ricotta e cioccolato, Mangia senza Pancia

Per il resto della giornata niente di insolito … devo studiare come al solito un po’ di olandese e oggi anche leggere della documentazione relativa alla mia professione. Vorrei anche preparare le zeppole di S. Giuseppe o almeno la crema pasticcera cercando di farla in versione un po’ più light con meno uova e rimandare le zeppole a domani così saranno più fragranti per la festa del papà.

Fuori il tempo continua a non essere bello ma ho visto e pare che per pasqua arriva un po’ di primavera, le previsioni indicano addirittura 19 gradi… wow! Ok, io inizio la giornata e vi auguro un buon lunedì, a più tardi Feeling Good

09:50 – Contrordine: giornata bellissima… e io scappo a Zumba! Big Smile

16:10 – Oh che bella giornata! Andiamo con ordine… lezione di zumba proprio bella e intensa, mi è piaciuta molto. Poi appena tornata a casa ho scoperto che una mia ricettina su facebook ha ricevuto tanti mi piace ed ha vinto una competizione settimanale che il blog della mia amica Stefania, Easykitchen, organizza regolarmente!

La ricettina è quella della mia Salsa al Cioccolato olandese “Vla” :

Salsa al cioccolato, vla olandese, Mangia senza Pancia

buonissima da mangiare così da sola o con la frutta… gnam!

Tornando con i piedi a terra… a pranzo ho preparato un’insalatona accompagnata con un  Toast al formaggio piccante :

Toast al Formaggio Piccante, Mangia senza Pancia

Dopo di che, mentre l’olandese era di su a litigare con il silicone del ripiano della doccia (abbiamo una perdita e si sta cimentando nel “piccolo idraulico”, speriamo bene!) io me ne sono andata in giardino. Altro che studiare, niente ho fatto. Ah si ho sperimentato una crema pasticciera gialla senza uova, che è venuta buonissima Feeling Good , ma non ho foto, le farò domani assieme alle zeppole di S. Giuseppe! Ok tornando al giardino, sono riuscita a pulire l’ultimo pezzetto del lato “erbe culinarie, ed ecco alcune foto fatte proprio poco fa:

giardino, diario di una dieta - Giorno 218, Mangia senza Pancia

Ora scappo a fare la spesa o si fa troppo tardi (vorrei rifare la crema a dire il vero, con le foto, ma non so se ce la faccio!). A più tardi, buona continuazione a tutti voi…

21:30 – Che giornatina per il giardino e per il mio blog! Quante soddisfazioni oggi… è uscita di nuova la mia ricetta delle Melanzane a barchetta sulle pagine facebook di Giallo Zafferano ed ho ricevuto tantissime visite: al momento il contatore dice più di 4000 oggi WOW. Poi tantissime nuove persone hanno cliccato il Mi Piace sulla mia paginetta facebook del blog, più di 40! E tante persona hanno lasciato dei bei commenti simpatici e positivi. E per finire ho appena scoperto che la ricetta delle melanzane è stata pubblicata su un sito che io seguo: goodthingsfromItaly, sito olandese che pubblicizza le cose buone italiane… sono felicissima :)

E poi oggi pomeriggio ho preparato la Crema pasticcera light senza uova e sono rimasta soddisfattissima del risultato! Eccola qui servita con i pavesini:

Crema pasticcera light, ricetta senza uova, Mangia senza Pancia

Ora la termino, la pubblico e poi passo a fare le Zeppole di S. Giuseppe al forno per domani…

Ah e per cena ho preparato i Rigatoni alla bolognese light:

Rigatoni alla bolognese light, diario di una dieta - Giorno 218, Mangia senza Pancia

e una mega insalata buonissima…

Vi auguro una bella serata… auguro il benvenuto a tutti i miei nuovi lettori e scappo in cucina! Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 218

diario di una dieta - Giorno 218, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 218”

  1. ciao, buon lunedi’ anche a te…da noi neve, freddo e poi pioggia…giornata casalinga a leggere e guardare la tv…

    1. si ho letto che in Italia il tempo è terribile.. io ora aggiorno il blog, qua il tempo è bello e ho fatto foto in giardino 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.