diario di una dieta – Giorno 217

Diario di una dieta – Giorno 217

Menù  Diario di una dieta – Giorno 217
Colazione 1 Toast & Jam
Merenda mattina yogurt e banana
Pranzo insalatona con frutta
Merenda pomeriggio  
Cena Polpettine al curry
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba
30 min Zumba ABS

08:40 – Buongiorno e buona domenica a tutti! Sono ancora strapienissima da ieri sera, ma veramente eh! Non mi pare di aver ancora digerito il mio enorme sgarro (ma così buono però  Big Smile ) della fetta di torta fatta da mia cognata con la ricetta di Jamie Oliver, la Torta Ricotta e Mascarpone con Cioccolato e Arancio! Che buona…

Ora mi forzo a mangiare una fetta di  Toast e marmellata:

Toast e marmellata con yogurt e frutta, diario di una dieta - Giorno 217, Mangia senza Pancia

riservando l’altra e lo yogurt e banana a più tardi, dopo la classe di Zumba e Zumba Abs. Al momento non mi sembra nemmeno di poter mangiare 1 fetta!

Dopo la Zumba oggi una cosa è certa: devo assolutamente piantare i semini per basilico, prezzemolo e pomodorini. I primi due non mi preoccupano troppo ma per i pomodorini è già ultra tardissimo! Però ci provo lo stesso… quando ho preparato il propagatore magari metto una foto per farvi vedere. Speriamo quest’anno il tempo sia migliore dell’anno scorso. L’anno scorso purtroppo mi si è bruciato quasi tutto il basilico nella serra, durante la settimana di maggio mentre eravamo in vacanza in Italia, mentre i pomodorini non hanno avuto il sole del quale necessitavano…

Per il resto vorrei provare a fare qualche Zeppola di S. Giuseppe riducendo un po’ lo zucchero e la taglia… se le faccio un po’ mignon allora una o due saranno lecite anche a dieta no?  Ha Ha  Se non riesco oggi le devo però fare per il 19!

Adesso scappo a prepararmi per la Zumba e a mangiare la colazione… serena mattinata a tutti voi e…:

buona domenica, diario di una dieta - Giorno 217, Mangia senza Pancia

13:50 – Buon pomeriggio… al ritorno da Zumba mi è salito un gran mal di testa. A dire il vero mi era già iniziato a Zumba e stavolta non ha nulla a che vedere con la mancanza di acqua! Una volta a casa ho evitato di prendere pastiglie ma ho ancora bevuto e poi, invece di yogurt e banana dei quali non avevo voglia, ho preparato una mega insalata con mela e datteri e tante altre cosine che è venuta buonissima e che rifarò per fare le foto passo passo così da metterla come ricetta sul blog. Tra poco, appena inizierà il caldo, ho intenzione di fare tantissime insalate… Adesso il mal di testa è anche quasi andato via, il sole ha fatto capolino e quindi io vado a piantare il miei semini  Feeling Good  A più tardi…

15:45 – Buon pomeriggio a tutti! Sono riuscita a piantare i miei semini:

semini e piantine, diario di una dieta - Giorno 217, Mangia senza Pancia

fuori faceva un po’ freschino e ora ho di nuovo sentore di mal di testa e anche sonno… mi sa che che le zeppole sono rimandate a domani però…

Intanto per cena l’oladese preparerà le Polpettine al curry:

Polpettine al curry light, Mangia senza Pancia

che mangeremo con un contorno di fagiolini e germogli di soia.

Per ora vi auguro un bel pomeriggio e serata e se riesco ripasso più tardi per un aggiornamento. Ciao!

Diario di una dieta – Giorno 217

diario di una dieta - Giorno 217, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 217”

  1. da quei semini verranno tanti regali freschi e saporiti….buon pomeriggio anche a te…anche io oggi non sono molto in forma..ieri sera ho ballato tanto..c’era mia sorella e ci siamo divertite…e gli uomini (mio marito e mio cognato ci guardavano scuotendo la testa…comunque una bella serata…..dai balli che piacciono a te, si vede quanti anni ho io….la mia eta’ non mi permette i latino americani….io sono per i balli anni &0..come i miei anni…..ciao a domani….

    1. no Giovannaaaaaa guarda che o il liscio o la salsa hanno la stessa intensità!!! Non scherzo eh, dico sul serio! I mariti rosicano perchè non sanno ballare forse? 😀
      Comunque mi fa piacere che avete passato una bella serata, bello così 🙂 Un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.