diario di una dieta – Giorno 193 – Pesata 27

Diario di una dieta – Giorno 193 – Pesata 27

Menù  Diario di una dieta – Giorno 193 – Pesata 27
Colazione Mousse ricotta e codette
Merenda mattina  
Pranzo Rigatoni alla bolognese (avanzo)
Merenda pomeriggio un grappoletto di uva
Cena Pollo al curry
con riso e broccoli al vapore
yogurt con fragole fresche
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

09:50 – Buongiorno e buon giovedì a tutti! Anzi buon quasi-venerdì Big Smile  Io sono contentissima oggi… non me lo aspettavo sinceramente, la scorsa settimana ho mangiato un po’ di più, non ho contato i punti Weight Watchers, mi sono rilassata insomma e… ho perso 300 grammi lo stesso! Ok 300 grammi di perdita in due settimane non è tanto ma:
1. non ho messo peso
2. ho perso un totale di 12 Kg in 193 giorni!
3. sto perdendo peso con una media di 400-500 grammi a settimana… perfetto!
Sono veramente contenta!  Feeling Good

Questo dimostra che si può essere più rilassati in vacanza, basta non esagerare, e rimediare al cibo in più cercando di camminare e di fare un po’ di esercizio laddove possibile. Come la classe di Zumba che ho fatto la scorsa settimana!

Ora ho finito di mangiare due toast con la  Mousse ricotta e codette:

mousse ricotta e codette di cioccolato, diario di una dieta - Giorno 193 - Pesata 27, Mangia senza Pancia

e mi accingo a fare qualche servizio in casa e poi un giretto al Lidl, è da tanto che non ci vado e al momento ci sono tante cose per il giardino in offerta… vado a dare un’occhiata!

12:10 – Mattinata all’insegna di conversazioni varie con l’olandese per risolvere dei problemi  di ordine amministrativo. Quindi quando abbiamo finalmente risolto e terminato ho trovato sul forum delle mie amiche che seguono la Weight Watchers una poesia che mi ci voleva proprio per ricaricarmi… questa poesia è spesso attribuita erroneamente a Pablo Neruda mentre è di un’autrice brasiliana: Martha Medeiros… eccola qui tradotta in italiano per voi, è bellissima!

muore lentamente, diario di una dieta - Giorno 193 - Pesata 27, Mangia senza Pancia

Un abbraccio a tutti voi…  Sweet Kiss

13:50 – Velocemente scrivo per segnare il pranzo fatto con un avanzo di Rigatoni alla bolognese:

Rigatoni alla bolognese light, diario di una dieta - Giorno 193 - Pesata 27, Mangia senza Pancia

… ora scappo al Lidl!

16:30 – Giretto al Lidl completato! Ho anche fatto un po’ di pratica di olandese… ho chiesto informazioni sul latte scremato (che non c’era) al commesso e un signore mi ha fatto tutto un discorso mentre facevamo la coda alla cassa, discorso del quale ho capito il 20% ma lui ha creduto che io avessi capito tutto: non male eh? Big Smile
Comunque ho trovato poche cose interessanti. L’uva scontata buonissima e anche delle fragole con una faccia stupenda che ho già tagliato e messo a macerare con 2 cucchiaini di zucchero e il succo di mezzo limone. Stasera andranno a finire nello yogurt per mio figlio, e credo domani mattina per me! Poi c’erano dei bei petti di pollo dal look molto magro e ho deciso di fare il Pollo al curry:

Pollo al curry light, Mangia senza Pancia

col riso basmati (lo faccio giallo con la curcuma) e con i broccoli al vapore. Buona cenetta no? Inoltre userò lo yogurt greco al 3% di grassi poiché non ho trovato la creme fraiche, quindi anche meno calorie.

Poco fa su facebook ho trovato un paio di messaggi di Chiara, che segue Mangia senza Pancia, con le foto di due sue piatti preparati con le mie ricette! Le Crespelle ricotta e spinaci e le Spinacine di pollo light… sono felicissima di vedere che le mie ricette sono utili e brava a Chiara, i suoi piatti hanno una faccia gnammosissima Ha Ha Ora vi saluto… a più tardi!

21:30 – Cena ottima! Mi sono trovata molto bene con lo yogurt greco al posto della creme fraiche, più leggero ed ugualmente saporito, addirittura lo preferisco! Adesso l’olandese sta guardando la partita e io ho voglia di preparare un dolcetto per domani, infatti sto guardando le mie ricettine sul mio account della Weight Watchers olandese, dove ho già inserito delle ricette interessanti che non ho ancora provato a fare… Vado a continuare la ricerca!
Buona serata a tutti voi Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 193 – Pesata 27

diario di una dieta - Giorno 193 - Pesata 27, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

8 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 193 – Pesata 27”

  1. gio propriomieri notavo il diagramma a torta che segna il tuo dimagrimento..il peso perso è maggiore di quello da perdere ..wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Pure io adoro Lidl..trovi prodotti proprio buoni…
    b giornata
    bacio

  2. Ciao bellissima. Complimenti per tuoi risultati. Oggi sono tornata dalla palestra e pioveva.Un fulmine ha colpito albero di noce.Tronco si e spezzato e caduto sul filare di rose.Erano 40 piante di rose da collezione.Mio marito tornato tardi dal lavoro e non abbiamo potuto rimuoverlo.Ero cosi dispiaciuta che ho fumato mezzo pacchetto di sigarette e ho mangiato tutte le schifezze che ho trovato in casa.Non so se trovo domani la forza di reagire.Sono 10 anni che compro le rose in tutto il mondo per la mia collezione. Scusa per lo sfogo.Un bacio.

    1. Marianna quanto mi dispiace 🙁 🙁 🙁
      Anche io ci tengo tanto alle mie piante e posso capire come ti senti! Però a fumare e mangiare le rose non si rimetteranno a posto e tu non avrai la mente lucida che ti serve per salvare il salvabile, in quanto oltre al dolore per le tue rose avrai anche i sensi di colpa per aver esagerato!
      Domani è un altro giorno e magari riesci a recuperarne la maggior parte! Te lo auguro con tutto il cuore! Un bacione forte e fammi sapere!

  3. weight watchers e movimento dicasi zumba…sono il binomio perfetto per mantenersi in forma e perdere peso…sei proprio un bell’esempio per tutti noi…e in piu’ posti ricettine sfiziose e ci fai mangiare bene…..grazieeeeee

  4. ottimo il tuo dimagrimento!! quanto a me, per la prima volta nella storia delle mie vacanze, in 17 giorni di egitto non sono ingrassata un etto, laddove di solito prendevo 2 chili!!!!
    sono molto soddisfatta anche io!!!
    baci e buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.