diario di una dieta – Giorno 191

Diario di una dieta – Giorno 191

Menù  Diario di una dieta – Giorno 191
Colazione Weetabix yogurt e frutta
Merenda mattina  
Pranzo Minestrone leggero avanzato
1 fetta pane con
formaggio cremoso light
rucola e pomodorini
Merenda pomeriggio  
Cena Rigatoni alla bolognese light
Insalata verde con sottaceti
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 90 min Zumba

09:40 – Buongiorno e buon martedì… sono sveglia da un pezzo ma tra una cosa e un’altra mi riduco solo ad ora per scrivere il diario. Ieri sera niente Romanzo Criminale, l’olandese aveva un altro programma da guardare. E io avevo un gran sonno infatti sono andata a letto abbastanza presto rispetto al solito. Stamattina questo dolore alla gamba va meglio ma è sempre lì!

Per colazione ho preparato i Weetabix yogurt e frutta:

Weetabix yogurt e frutta, diario di una dieta - Giorno 191, Mangia senza Pancia

le note formelle di frumento integrale, con yogurt greco, fragole decongelate e qualcos’altro Yeah... Sure e ho anche fatto delle foto. Quindi ecco un’altra ricettina da preparare. Al momento ho tantissimo materiale che devo preparare e pubblicare e anche un’altra sorpresina per chi vorrà conoscere più a fondo la dieta Weight Watchers… ma ci vuol tempo che al momento non ho a sufficienza. Ma pian piano si arriva a far tutto…

Adesso usciamo perchè dobbiamo portare l’auto dell’olandese dal meccanico che deve finire un lavoretto: in pratica il portabagagli si apre ma non resta aperto da solo… per andare in Italia abbiamo usato un bastone allungabile per tenerlo aperto per fare il carico-scarico bagagli Ha Ha Ecco, vado a prepararmi o non partiamo mai stamattina… a più tardi e buona giornata a tutti!

12:10 – Appena tornati dal meccanico, ma non senza avventura inclusa Baffle Bene, l’olandese lascia le chiavi, io lo aspettavo nella mia auto ascoltando la radio. Torna, io giro la chiave e… niente, batteria scarica! Il meccanico è dovuto uscire interrompendo la sua pausa caffè Oops e per fortuna ha messo in moto! Quindi siamo andati a fare un giro per far ricaricare un po’ la batteria. Poichè io credo che gli intoppi non accadano senza una buona ragione appena ho visto un mulino mi son detta “ecco una buona ragione per questa distrazione giornaliera” e ho fatto la foto per voi:

mulino Batenburg, diario di una dieta - Giorno 191, Mangia senza Pancia

bello vero? Qui tempo fa ci fermammo con una mia amica italiana che era venuta a trovarci con la sua famiglia ma io non avevo una foto bella così e a distanza così ravvicinata! Quindi abbiamo fatto un bel giro, anche se non c’ il sole che c’era ieri mi è piaciuto moltissimo… A più tardi!

13:30 – Sono andata anche a fare la spesa così posso rimettermi vestita per la casa fino a stasera quando andrò a fare Tai Chi. Adesso ho anche appena finito di pranzare: avevo del Minestrone leggero:

Minestrone leggero, diario di una dieta - Giorno 191, Mangia senza Pancia

avanzato da ieri sera con un po’ di pastina dentro e ho anche preparato 1 fetta di pane con poco formaggio cremoso light e un’insalatina con rucola e pomodorini condita con il balsamico. Stasera l’olandese prepara i Rigatoni alla bolognese light:

Rigatoni alla bolognese light, diario di una dieta - Giorno 191, Mangia senza Pancia

e io una bella insalata verde con i sottaceti! Adesso vedo di fare qualcosa di utile in casa o per il blog… Yeah... Sure

23:30 – Buonasera! Riesco ad aggiornare il blog solo ora… sono stata a fare il Tai Chi ed ora sono super stanca… infatti ho lavorato un po ‘ ad una ricetta che voglio pubblicare domani ed ora sono esausta e mi di chiudono di occhi! Quindi vi auguro la buonanotte e a domani Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 191

diario di una dieta - Giorno 191, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

17 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 191”

  1. Gio che bella idea quella dell’acqua zuccherata…io bevo tantissimo sia durante zumba sia dopo…grazie mille dei consigli..proverò entrambe le versioni e se ti venissero altre idee ben accette
    bacioooooooooooooooo vado a cena pre-zumba

    1. si sono curiosa fammi sapere! Anche io stasera ho zumbato ora proprio ho finito di asciugarmi i capelli! Un bacione 🙂

      1. giooooooooooooooo il the con un pochino di zucchero è stata un’idea fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
        ieri ho zumbato a doppia intensità dall’inizio ala fine della lezione…
        stasera si replica..
        buona giornata

        1. ahhhhh mi fa piacere!!!!!!!!!!!!!!!! Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 🙂 🙂 🙂
          Buona giornata anche a te 🙂

  2. gio ho bisogno di una zumbera professionista..io non riesco ad andare a lezione senza aver mangiato..cosa mi consigli di mangiare prima di andare per evitare che a metà lezione mi venga un calo di zuccheri?(cosa tra l’altro già successa più volte..)
    considera che vado durante la settimana 20-21 il sabato 17-18
    grazie in anticipo

    1. quando vado di sera alle 20 io ceno alle 18 evitando brodi e minestre, le cose liquide mi salgono in gola mentre “zumbo” 😀 Se non ce la fai a mangiare un pasto intero perchè hai orari diversi dai miei allora fai una merenda consistente!

      -opzione pranzo/cena, 2 ore prima della zumba: mangia un piatto di pasta, sempre rispettando i punti ovviamente, tipo i soliti 80 grammi e aggiungi le proteine, quindi la pasta con un sugo con carne oppure fai un secondo di pesce/carne/formaggio. E ovviamente verdure verdure verdure.
      -opzione merenda, 1 ora prima della zumba: se non riesci a cenare così presto allora cerca di mangiare una merenda consistente tipo 2 fette di pane, magari tostate, con un po’ di marmellata o con la mia ricetta di Mousse ricotta e codette. E magari aggiungi anche un pezzo di frutta.

      Potresti anche, al posto dell’acqua che ti porti di sicuro e che devi sorseggiare tra una canzone ed un’altra (DEVI!), prepararti un bella tisana fresca alla frutta con un paio di cucchiaini di zucchero che sicuramente ti terranno più su!

      Queste sono le prime idee che mi vengono in mente, se me ne vengono altre ti faccio sapere 🙂

  3. Le ricette sono 2. Tradizionale :sbucciare le arance e sbollentare le scorzette in acqua per 3 volte(6 minuti),aggiungere la polpa e succo,zucchero (le arance del mio giardino sono dolcissime per questo metto 1 c di zucchero per 4 c di arance).Cuocere fino a raggiungere la consistenza desiderata. La ricetta per pigri: bucherellare con la forchetta le arance., coprirli con acqua e lasciare a riposo per 2 giorni,cambiando acqua 3 volte al g.tagliare le arance a fette e cuocere con lo zucchero.P.S. LAVARE BENISSIMO LE ARANCE,visto che si usa anche la buccia. Si può aggiungere le noci,mandorle , vaniglia o cannella.

    1. uhhh grazie! Ma devo capire bene, mi interessa il primo metodo… ti faccio un paio di domande per chiarirmi come fare:
      1. cosa vuol dire sbollentare per 3 volte? Cioè arrivo a bollore la prima volta e poi?
      2. “1 c di zucchero per 4 c di arance”… e “c” cosa vuol dire? Cucchiaio?
      Fammi sapere, mo’ sono proprio curiosa 🙂 🙂

  4. Ciao BELLISSIMA. Stamattina mi sono pesata e ho perso un altro chilo. Ero sorpresa, fra S. Valentino,carnevale,compleanno di mia nipote, la pizza con amiche,pensavo peggio. Sto facendo la marmellata di arance. Ce un profumo in casa…………..P.S. Mulino e bellissimo.Un bacio!!!!!!!!!!!!

    1. Ahhhh che bella notizia, sono contenta per te e immagino il feeling 🙂 := 🙂
      Uhm marmellata di arance… uhm uhm… e come la fai? Mi dai la tua ricetta please? 🙂
      Bacione!

  5. Ciao giooooooooooo bellissimo quel mulino..non vedo l’ora di vedere i tulipani..
    ah complimenti per il peso mantenuto in Italia.(ps non voglio dire altro x rispetto della tua pesata di giovedì ;-))) )

    1. grazie Elekk ma già stamattina la bilancia si è rimbambita di nuovo. E’ lei eh, mica io. Io sono innocente! 😀
      ps: giovedì… io speriamo che me la cavo! 😀

    1. hai ragione ma solo 5 minuti fa ho finito di disfare e mettere a posto proprio tutto! Nei prossimi giorni, promesso, sarà la mia prossima ricetta! 🙂

        1. di niente Giovanna, mi fa piacere se posso essere d’aiuto ricambiando tutto quello che ricevo io da te e da tutte le amiche che mi leggono! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.