diario di una dieta – Giorno 184

Diario di una dieta – Giorno 184

Menù  Diario di una dieta – Giorno 184
Colazione Bips & berries 😀
Merenda mattina
Pranzo insalata di pomodorini 1 cc olio
Carote balsamico e origano
mezzo panino (circa 50 g)
3 fettine di arrosto di tacchino
30 g di Fiocchi di latte magro
Merenda pomeriggio
Cena 2/3 pizza salsicce e friarielli
(friarielli = cime di rapa)
1 fettina piccola di cheesecake ai mirtilli
fatta dalla mia amica!
Spuntino mezzanotte
Attività fisica

08:00 –  Buongiorno e buon martedì a tutti! Stamattina le corse per scrivere il diario e prepararmi per andare dalla mia amicona che fa la parrucchiera. Quindi altra mattinata dedicata al restauro Big Smile ovvero colore! Inoltre la mia amica dovrà verificare l’operato dell’olandese e se mi ha passato bene la tinta negli scorsi mesi, no? Anche lui ha un disperato bisogno di tagliare i capelli, gli sono cresciuti a dismisura…
Ieri sera la mia amica è stata bravissima… mi ha fatto trovare veramente tante cose buone e leggere, ecco le foto di alcuni piatti:

cena da Anna 11 feb 2013, diario di una dieta - Giorno 184, Mangia senza Pancia

pizza con tonno e fiocchetti di Philadelphia, insalate varie, rotolini di melanzane con tofu e salsa di soja e una crostata di ricotta e carote (dolce) buonissima! La frolla l’ha preparata senza ne’ uova ne’ burro… è ovviamente più difficile da lavorare ma il sapore era ottimo e la consistenza un po’ grezza mi è piaciuta tantissimo! Infatti ho preso la ricetta… è un po’ calorica anche se molto meno di altre crostate che non potrei proprio prendere in considerazione ma una fettina di questa qui si può fare! Feeling Good Quindi ottima cenetta e ovviamente ottima compagnia (chiacchiere chiacchiere e ancora chiacchiere eehhehe).

Ora però scappo a prepararmi… e anche a fare colazione di nuovo con Bips & berries… il nome lo dovrò cambiare se metto la ricetta nel blog però questo mi piace proprio tanto, é buffo! Una buona mattinata a tutti voi e a più tardi…

15:10 – Buon pomeriggio! Io sono proprio contentissima… la mia amica ha fatto un ottimo lavoro ai miei capelli e adesso sono finalmente in ordine con il taglio e anche con qualche ciocca arancione in più che mi piace tantissimo Big Smile Quindi fase 2 restauro completata!
A pranzo mi son preparata un’insalata di pomodorini, un po’ di Carote alla scapece, mezzo panino qualche fettina di arrosto di tacchino e 30 g di Fiocchi di latte magro:

Fiocchi di latte magro, diario di una dieta - Giorno 184, Mangia senza Pancia

e poi anche una fettina della Crostata con ricotta e carote della mia amica: ieri sera me ne sono portata un po’ a casa!

Tra un po’ un’altra mia amica viene a prenderci, lasciamo i nostri figli in palestra a far finta di essere dei super macho (che bello avere 15 anni eh?) e portiamo l’olandese a fare shopping che ha bisogno di vestiti nuovi. Poverino… assieme a due donne amiche per giunta… non sa cosa lo attende eheheheh Yeah... Sure

E stasera invece siamo a cena dalla mia amica parrucchiera che al momento è preoccupatissima di cosa dovrà preparare per mangiare senza pancia Ha Ha Stasera aggiornerò il blog con la descrizione della cena. Per ora un buon pomeriggio a tutti voi!

23:10 – Eccomi di ritorno dalla cena… la mia amica ha ordinato la pizza ma ha voluto provare un’altra pizzeria che è proprio gestita da napoletani… io guardo il menù e leggo: Pizza Anima e Core – con salsiccia e friarielli. Non ci potevo credere mi sono quasi commossa Ha Ha… per chi non lo sapesse, i friarielli sono le cime di rapa preparate alla napoletana ovvero soffritte con aglio olio e peperoncino. Come in questa ricetta:

Cime di rapa aglio olio e peperoncino, diario di una dieta - Giorno 184, Mangia senza Pancia

Insomma non ho resistito e ne ho presa una! E ne ho mangiato i 2/3 Oops E mica è finita qui? La mia amica, che tra l’altro lavora tutto il giorno come parrucchiera quindi non è che abbia tanto tempo per cucinare, ha preparato la cheesecake stile New York con la marmellata di mirtilli sopra. Una bomba calorica e buonissima da morire! Beh ne ho preso una fettina minuscola ma ho dovuto assaggiarla! Sensi di colpa… pochi per ora, tanto domani proprio lei mi porta alla sua classe di Zumba e ci darò dentro! Quello che mi è dispiaciuto è che ho dimenticato di fare le foto della pappa. Però mi son portata dietro un pezzo di cheesecake, per i boys non per me Big Smile,
quindi cercherò di farne una buona foto! Ma per ora vi auguro la buonanotte… poi domani devo ricordarmi di raccontare una cosa divertente accaduta oggi… capitano tutte a me! Buonanotte a tutti e a domani!

Diario di una dieta – Giorno 184

diario di una dieta - Giorno 184, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.