diario di una dieta – Giorno 169

Diario di una dieta – Giorno 169

Menù  Diario di una dieta – Giorno 169
Colazione Composta di frutta con avena e quark
Merenda mattina  
Pranzo Toast al formaggio piccante
Merenda pomeriggio 2 mandarini
Cena Rigatoni alla bolognese light
Insalata
yogurt, miele, kiwi
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba

08:30 – Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti. Ieri poi non sono più riuscita a scrivere altro sul diario visto che siamo tornati sul tardi ma comunque posso confessare che ho mangiato un po’ troppo anche se non me ne faccio un cruccio a dire il vero. Sto facendo tanta attività fisica e se per una settimana non dovessi perder peso o addirittura ne dovessi mettere non importerebbe troppo. Avevo voglia di essere un po’ rilassata per qualche giorno, ho mangiato cose che mi sono piaciute e va bene così. Adesso l’importante però è fermarsi e rimettersi in riga. Cosa che mi fa anche piacere visto che stamattina mi sento appesantita e non è una sensazione piacevole! Quindi tanto per cominciare inizio con una Composta di frutta con avena e quark:

Composta di frutta con avena e quark, diario di una dieta - Giorno 169, Mangia senza Pancia

che è più leggera e digeribile. Dopo di che mi preparo e vado a fare Zumba!
In effetti quei dolori che avevo mi sono passati credo grazie alla lezione di ieri di Zumba Abs: evidentemente insistendo sulla parte dolorante qualcosa si è messo a posto… fatto sta che adesso quando respiro non sento più alcun dolore!
Speriamo che la lezione di Zumba vada bene; l’insegnante ha un problema alla schiena e deve stare a riposo, poverina (considerando che fa lezioni di Zumba in tutto il circondario questo le blocca completamente il lavoro…) quindi ha detto che ci darà le indicazioni con il microfono e noi… speriamo di cavarcela senza avere lei davanti che ci guida! Ma sono certa che andrà bene, alla fin fine l’importante è muoversi no?
Dopo la Zumba devo andare con l’olandese al centro a fare delle commissioni e anche una riunione al centro per l’impiego… devo darmi da fare per ricominciare con il lavoro. Peccato che a fare il blog non ci si guadagni altrimenti avrei trovato il mio lavoro ideale!  Ha Ha
Auguro a tutti una bella giornata, ok è lunedì e per alcuni sembra dura, ma passerà, come tutto d’altronde nella vita passa e va avanti…  Sweet Kiss

19:30 – Buonasera! Non sono riuscita a scrivere finora e inoltre ho anche preparato un altro dei miei messaggi motivazionali… eccolo:

dream & work hard, diario di una dieta - Giorno 169, Mangia senza Pancia

ovvero: “Alcune persone sognano il successo, altre si svegliano e lavorano sodo per ottenerlo” W. Churchill

Vero no? Sognare è bello e sicuramente bisogna anche sognare per arrivare a pensare in maniera positiva, ci mancherebbe altro… però i sogni da soli non portano lontano!
Beh, fine del momento di saggezza Ha Ha  Passando alla parte pratica… fatta Zumba, continua a piacermi tantissimo anche se oggi ho fatto una gran sudata, poi abbiamo fatto i servizi al centro e al ritorno ho mangiato un  Toast al formaggio piccante:

Toast al Formaggio Piccante, diario di una dieta - Giorno 169, Mangia senza Pancia

un pranzo leggero veloce da preparare ma molto saporito! Adesso l’olandese sta preparando i  Rigatoni alla bolognese light:

Rigatoni alla bolognese light, diario di una dieta - Giorno 169, Mangia senza Pancia

con un’insalata verde e appena torna mio figlio dal basket caliamo la pasta e gnam!

Oh wow proprio ora stiamo ascoltando le news… la regina Beatrice ha deciso di abdicare! Oh wow… Big Boss

Beh vi saprò dire meglio domani… per ora come sempre una buona serata a tutti voi!

Diario di una dieta – Giorno 169

diario di una dieta - Giorno 169, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 169”

  1. oggi noi ci siamo alzati con la neve, che viene giu’ con dei bei fiocchi….sono andata a fare la spesa a piedi, circa 2 km..il carrello pesava tanto eho fatto una bella fatica….per oggi l’attivita’ fisica e’ eseguita….ma tu dici che la zumba la posso fare anche io che ho un bel 63 come eta?….mia figlia ha preso la wi e se la fa in casa…posso magari provare da lei e poi vedo come va….che dici?

    1. Giovanna ma tu credi che io tra una decina di anni non farò più la Zumba? Ma vogliamo scherzare? Ma certooooo che la puoi fare! A parte il fatto che esiste la Zumba Gold proprio per le persone “anziane”, ma tu a 63 non sei ancora in quella categoria (ho deciso io e basta non si discute 😀 ) quindi certo che la puoi fare! Inizia con tua figlia, così impari i passi base dei balli latini e familiarizzi con i nomi dei passi. Poi cercati una classe vicino casa tua dal sito http://www.zumba.com. E vacci! La prima classe che ho fatto l’anno scorso… l’insegnante credo avesse la tua età! E nella nostra classe attuale l’età varia dai 15 ai 70 anni… E poi “volere è potere”, se lo vuoi abbastanza lo farai! Fammi sapere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.