diario di una dieta – Giorno 16

Diario di una dieta – Giorno 16

Menù Diario di una dieta – Giorno 16
Colazione Toast & Jam con yogurt e banana
Merenda mattina  
Pranzo Insalata Tonno e Fiocchi
Merenda pomeriggio 1 grappoletto di uva
Cena Gnocchetti in crema di Piselli con Funghi e Pancetta
Taccole lessate
Spuntino mezzanotte 1 quadretto di cioccolato fondente 86%

08:00 – Buongiorno! Oggi internet va di un lento… ci ho messo 10 minuti solo a partire con questa paginetta del diario. Inoltre stamattina non riesco a svegliarmi del tutto, manco il caffè sta facendo effetto. E la giornata non è nemmeno delle più attraenti: grigia e “acquosa”. Mi chiedo se sto soffrendo per la mancanza di cibo-trash e di sigarette tabaccose; forse è così non ho intenzione di mollare! Passerà… So Tired

Certo che questo è uno dei momenti più a rischio della dieta. Dopo le prime due settimane di euforia per il cambiamento arriva il punto in cui il corpo protesta e la mente cerca di convincerci che la dieta “non ci sta facendo bene”. Beh bisogna “incornarsi” e procedere altrimenti si molla tutto. Dunque credo sia meglio organizzarmi a fare qualcosa di positivo… magari in cucina! Chissà, forse un dolcetto? Big Smile

9:00 – Per ora ho fatto colazione. Avevo proprio voglia di pane tostato. Toast e burro è il mio punto debole, nonché una delle ragioni del mio ingrassare. Ho fatto conoscenza con i toast col burro a Londra… e non so perchè ma potrei mandarne giù a quintali! Terribile lo so… ma meglio cercare di soddisfare la voglia quando viene, invece che sentirne la totale carenza. E quindi sono riuscita a mettere assieme una colazione equilibrata che ho voluto chiamare Toast & Jam (pane tostato e marmellata). A tra poco la ricetta con le quantità da usare per mantenersi light!

13:15 – Oggi sono stata brava e ho preparato il pranzo in tempo: una bella e fresca Insalata Tonno e Fiocchi:

Insalata Tonno e Fiocchi, diario di una dieta - Giorno 16, Mangia senza Pancia

accompagnata dai melba toast. Sono delle fette tostate (già pronte) sottilissime che a me piacciono molto, le vedete nella foto.  Tra un po’ vado a far la spesa, stasera so già cosa fare… sarà una pasta (se trovo tutto quello che mi serve quindi non anticipo niente…). Buon pomeriggio a chi mi legge!

14:40 – Spesa ancora niente ma ho appena pubblicato le istruzioni per fare i toast come li ho preparati stamattina, i Toast & Jam con yogurt e banana:

Toast & Jam con yogurt e banana, diario di una dieta - Giorno 16, Mangia senza Pancia

Buona lettura!

15:30 – Sono riuscita a convincere l’olandese ad andare lui a far la spesa Big Smile oggi proprio mi scoccio e poi stasera devo anche andare a fare Tai Chi. Oggi continuo imperterrita col le mie e-sig ma sto un po’ nervosa… uhm… forse è la dieta, forse è la mancanza delle sigarette solite, non so, ma io resisto!   Confident

17:20 – Bene… l’olandese ha trovato tutto l’occorrente per la cena che voglio preparare ed io ho terminato anche un’altra ricettina da pubblicare. Giornatina molto produttiva oggi!

20:20 – Oggi le corse di Ridolini… tutto in fretta! Ho voluto mettere assieme piselli e funghi per fare un sugo bianco e ne è venuto fuori un piatto che ho chiamato Gnocchetti in crema di Piselli con Funghi e Pancetta:

Gnocchetti in crema di Piselli, Mangia senza Pancia

con contorno di taccole lessate. Veramente buono questo sugo, cremoso e profumatissimo di funghi!
Adesso scappo a prepararmi per il Tai Chi… vi lascio una bella foto che lo rappresenta e a dopo!

23:50 – Oh… io pensavo di aver già aggiunto il paragrafo precedente e invece mi sono accorta solo ora che non lo avevo salvato per bene. Pazienza, lo riscrivo…
Comunque sono stanca e rilassata. Sono stata fortunata: gli altri tre compagni di corso sono in vacanza e mi sono beccata una lezione individuale! Quindi ho potuto rinfrescarmi la memoria avendo il maestro a mia disposizione al 100%! Infatti sono finalmente riuscita a completare la prima parte del form e sono molto soddisfatta!
Ora un quadretto di cioccolato e via a nanna… Una notte serena a tutti!

diario di una dieta - Giorno 16, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 16”

  1. Oggi è il mio 16* giorno e la bilancia segna -2,4 kg..tutto questo grazie alle tue bellissime ricette ❤️❤️❤️❤️ Vado a festeggiare con una fetta di torta alle mele

    1. Grazie “Banda” e piacere 🙂 Ma io conoscevo già il tuo blog carinissimo… con un nome così non potevo non notarlo!
      Una bella giornata anche a te 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.