diario di una dieta – Giorno 158 – Pesata 22

Diario di una dieta – Giorno 158 – Pesata 22

Menù  Diario di una dieta – Giorno 158 – Pesata 22
Colazione Toast & Jam con yogurt e banana
Merenda mattina  
Pranzo Pomodori ripieni di riso e tonno
Merenda pomeriggio 1 mandarino
Cena Zuppa di Borlotti
1/3 ciabatta
30 g formaggio cremoso light
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

08:50 – Buongiorno e buon quasi-venerdì a tutti voi! Mi sono pesata e con grande felicità (e anche grande freddo… in quanto pesarsi con questa temperatura è un doppio sacrificio… brrrrrrr) mi sono trovata altri 700 grammi in meno Big Smile. Evidentemente la Zumba sta proprio funzionando alla grande e sta smuovendo il mio lento e pigro metabolismo! Proprio come quando feci la Weight Watchers a Londra… mentre molte persone raggiungevano una situazione di stasi con la bilancia io invece iniziai, dopo aver perso i primi 10 Kg, a fare sport e l’ago continuò pian piano a scendere. Speriamo continui così anche perchè mi vedo e “sento” cambiata e questo è un altro stimolo grandissimo!
Stamattina ho dato il buongiorno su facebook con una frase trovata su internet, voglio lasciarla qui sul diario per ricordarmela e per condividerla con tutti voi:

bilancia motivational , diario di una dieta - Giorno 158, Mangia senza Pancia

che significa: “La bilancia può solo darti un riflesso numerico del tuo rapporto con la forza di gravità. Quest’è tutto. Non può misurare bellezza, talento, obiettivo, forza vitale, capacità, forza o amore“. Beh io l’avevo pubblicata giusto per consolarmi in anticipo qualora avessi messo peso ma resta che è una cosa verissima. Ok quello che ci dice la bilancia ma senz’altro non è la cosa fondamentale in quanto non può misurare tutto! Anche a me è capitato non perdere peso o addirittura metterlo, questo non deve scoraggiare e bisogna concentrarsi su ciò che ci piace di noi stessi e sui nostri obiettivi… e persistere!
Ok mi fermo prima di far diventare un semplice articolo giornaliero del mio diario come un trattato stile Geymonat (n.d.r.: autore testo filosofia che usavo al liceo Ha Ha chissà se si usa più!). Passiamo ad oggi… adesso mi premio con 2-3 Toast & Jam con yogurt e banana:

Toast e marmellata con yogurt e frutta, diario di una dieta - Giorno 158, Mangia senza Pancia

i miei preferiti, e poi sinceramente devo fare mente locale perchè non so cosa farò dopo, aggiornerò più tardi il diario!
Vi auguro una bellissima mattinata! Ah e qui è sempre tutto bianco… e a voi? Sweet Kiss

10:45 – E ancora un’altra frase “saggia” per tutti voi, specie se oggi siete un po’ demoralizzati…:

non mollare, diario di una dieta - Giorno 158, Mangia senza Pancia

A dopoooo…

13:00 – Adesso faccio una prova per una ricettina nuova leggera da mangiare come pasto light: Pomodori ripieni di riso e tonno:

Pomodori ripieni riso e tonno, diario di una dieta - Giorno 158, Mangia senza Pancia

e vediamo come viene! Per il resto oggi procde bene, sto facendo ordine sul computer e ho fatto una gran bella pulita in cucina!

13:20 – Prima di andare a preparare il pranzo ecco la ricetta dello Yogurt con avena croccante e frutta:

Yogurt con avena croccante e frutta, diario di una dieta - Giorno 158, Mangia senza Pancia

Spero vi piacerà Big Smile

15:10 – uh uh i Pomodori ripieni di riso e tonno, che poi era uno solo tanto per provare… buonissimi! Feeling Good

19:50 – Abbiamo cenato proprio presto oggi! Nel pomeriggio abbiamo fatto una bella passeggiata nella neve, ecco una foto proprio di fronte casa nostra dove si vede il canale ghiacciato e coperto di neve:

passeggiata Nimega 17 gennaio 2013, diario di una dieta - Giorno 158, Mangia senza Pancia

Poi abbiamo fatto la spesa e al ritorno ci è venuta fame quindi abbiamo preparato con un po’ di anticipo rispetto al solito. L’olandese ha fatto un’ottima Zuppa di Borlotti:

Zuppa di Borlotti, ricetta leggera, Mangia senza Pancia

che stavolta abbiamo gustato con la ciabatta riscaldata in forno e un po’ di formaggio spalmabile light. La zuppa mi riempie sempre tanto, infatti adesso mi sembra di scoppiare! Tra un po’ inizia un film che volevo vedere da tempo, 2012, uno di quei film-catastrofe… se fatto bene allora sarà interessante, spero solo che non sia un’emerita cretinata e basta!
Auguro una buona serata a tutti voi e a domani!

Diario di una dieta – Giorno 158 – Pesata 22

diario di una dieta - Giorno 158 - Pesata 22, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

10 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 158 – Pesata 22”

  1. quando si perde peso….la felicita’ ci prende e vogliamo proseguire con piu’ tenacia…brava, brava….sei un esempio per noi….la ricetta, che buona….un’altra colazione da chef….

    1. si è proprio così… una volta entrata “in circolo” con la dieta poi diventa quasi sempre più semplice! Almeno finchè dura ahahah 😀

  2. Noto con piacere che questa dieta procede bene e sta dando i suoi frutti, dedizione e attenzione sono fondamentali per fare una buona dieta.

    1. Francesca un bacione in più a te… e porta tanta tanta pazienza! Con la pazienza si arriva dappertutto… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.