diario di una dieta – Giorno 143

Diario di una dieta – Giorno 143

Menù  Diario di una dieta – Giorno 143
Colazione 1 banana
Merenda mattina 1 croissant
Pranzo Insalata tonno e fiocchi
Merenda pomeriggio  
Cena pasta con Pesto di basilico light
insalata
braciolina di manzo
1 fettina di Rotolo dolce ai frutti di bosco
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 3 ore shopping (tanto camminare)
50 min Zumba

09:00 – Buongiorno e buon primo mercoledì 2013 Ha Ha. Stamattina vado un po’ di fretta perchè la giornata è già abbastanza piena. Fra poco sveglio mio figlio, ci prepariamo e andiamo al centro per dare un’occhiata ai saldi. Lui vuole comprare delle cuffie nuove, un zaino per la scuola e dei vestiti e questo è un buon momento per trovare delle buone occasioni. Io invece, se trovo quello che voglio, prendo un paio di magliette per la Zumba, ma devo trovare quello che dico io. Ieri sera ho preso l’ipobrufene veramente tardi, poco prima di andare a letto, e il dolore alle ghiandole ingrossate è ancora sordo… ma purtroppo è ancora lì. Chissà che cavolo è! Attendo fino alla fine della settimana e poi vado a vedere dal dentista, io continuo ad essere convinta sia dovuto a qualche dente anche se il dolore sembra arrivare dall’orecchio…
Riguardo il menù di oggi, adesso semmai mangio un pezzo di frutta perchè non ho per niente fame, tanto poi al centro di sicuro prenderemo qualcosa per riposarci e riscaldarci, quindi preferisco conservare le calorie per più tardi… E per la cena non saprei ancora, devo pensarci. Quindi rimando il tutto a più tardi. Stasera vorrei anche andare a fare la Zumba, dolore permettendo!
Comunque qui fa veramente tanto freddo ma la giornata sembra proprio una di quelle splendide: cielo blu e sole Feeling Good Auguro una buona giornata a tutti voi, per chi ha deciso di partire con la dieta nell’anno nuovo sicuramente oggi sarà i primo giorno: good luck! E se posso essere di aiuto con qualche consiglio scrivetemi pure! A più tardi Sweet Kiss

15:10 – Spesa fatta, mio figlio è contento perchè ha trovato un paio di scarpe per il basket scontate e visto il suo 47 di piede Oops in genere con i saldi non si trova niente! Ha anche trovato lo zainetto spendendo veramente poco e le cuffie, quindi ha risparmiato anche tanto… Io ho preso un paio di scarpe e mezzo stivaletto basse con i lacci e il pellicciotto dentro… carine Big Smile
E adesso passiamo al motivational. Sono incappata in questa frase di autore sconosciuto e ho fatto un’immagine da regalarvi qui e su facebook per farvi pensare un po’:

closer than yesterday, diario di una dieta - Giorno 143, Mangia senza Pancia

E’ una bella frase questa no? Dice:
“Magari non ho ancora raggiunto il mio obiettivo
ma ci sono più VICINO di ieri”

In effetti questo è verissimo (ed è un po’ come guardare al bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto). Basta fare pochissimo in più oggi, tipo diminuire un po’ la porzione nel piatto o fare 15 minuti di camminata veloce o le scale a piedi, che già saremo un po’ più vicini al nostro obiettivo di perdere peso e sentirci in forma!
Io ho camminato tanto oggi e più tardi vado a Zumba… e voi oggi cosa avete fatto o farete per avvicinarvi al vostro obiettivo? Feeling Good

22:10 – Devo essere velocissima perchè per andare a Zumba si è fatto tardissimo! E ora l’olandese mi aspetta per vedere Missing. Meglio che vado o rischio il divorzio Oops Ha Ha. Il menù di oggi è scritto nella tabella in alto…  come dicono gli inglesi: “Love you and leave you”! A domani, buona serata!

Diario di una dieta – Giorno 143

diario di una dieta - Giorno 143, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

6 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 143”

  1. ciao Gio, come stai oggi? Io il blog lo leggo sempre il giorno dopo, quindi non sono mai in tempo. Anche io ho avuto un problema come il tuo l’estate scorsa, credevo fermamente che fosse l’ennesimo dente che mi salutava, avevo già anche cominciato con l’antibiotico (che infatti non funzionava…) e alla fine ERANO ORECCHIONI!!!! non sapevo se piangere o ridere, vista l’età: ma non è una malattia tipica dell’infanzia????
    Comunque tanti tanti auguri

    1. ahahah guarda che a me gli orecchioni sono venuti verso i 17-18 anni quindi non mi meraviglio… e poi scusa mica siamo vecchie noi eh? SIamo giovani dentro e ci vengono gli orecchioni, ecco! 😀
      Comunque stamattina non ho preso niente e adesso ho un dolore blando e sordo (ah-ah-ah) nell’orecchio 😀
      Il fatto è che con la brufen ho sempre il solito dilemma: non so se sto migliorando è se è solo l’ipobrufene che è entrato in circolo, quindi adesso non prendendolo regolarmente posso anche peggiorare la situazione, ma mi scoccia prenderne se poi veramente sto meglio. Insomma quasi quasi mo la prendo e così almeno riduco a una al giorno poi rivedo la situazione lunedì. Comunque se fosse stato il dente avrei dovuto sentire sto dolore in qualche dente no? Invece mi tira sotto al collo e nell’orecchio… boh?
      Grazie Valeria un abbraccio!

  2. ciao amica di zumba..mi sto preparando per andare alla lezione…poi per cena ho già preparato minestrone eradicchio al formo in perfetto stile detox..poi vedo se ho fame aggiungo un pò di proteine…
    meno male che hai fatto dei bei affari oggi..così i soldi risparmiati possono andare in un bel progetto che deciderai..amche questo può essere un buon proposito…
    bacioooo

    1. Elekkkk le proteine le DEVI aggiungere!!!!!! In special modo considerando che hai aumentato l’attività fisica notevolmente! Non sono un’optional!!!!!!!!!! Baci 🙂

  3. Ciao Giovanna, io sono una di quelle che ha deciso di iniziare la dieta da oggi!!!!!
    Non sono sicura di riuscire ad organizzarmi i pasti in modo giusto!
    Come calcolo quello che devo mangiare?
    Se poi mangio di più di quel che devo?
    Spero tu possa darmi una mano,io non devo perdere molto circa 7 kg ma per la mia schiena sono importanti.
    Con il tuo aiuto forse questa volta ci riesco!!!
    Un abbraccio Maria

    1. Maria che bella decisione che hai preso, brava! La cosa più difficile di tutta la dieta, a mio parere, è prendere “veramente” la decisione!
      Riguardo l’aiutarti, purtroppo la Weight Watchers in Italia non c’è quindi non puoi essere proprio precisissima… ne’ tanto meno io posso sostituirmi, via etere, alla Weight Watchers purtroppo…
      Avendo detto ciò io ho qualche amica che sta seguendo questa dieta e che io aiuto. Ecco i miei consigli:
      1. Leggi con attenzione il mio blog: prendi spunto dai menù che io scrivo ogni giorno nel diario, ma principalmente attieniti ai 3 pasti al giorno Colazione-Leggero-PanciaPiena più qualche merenda durante il giorno (mi raccomando non saltare i pasti, specie la colazione!). Se tu guardi le mie ricette vedrai sia le porzioni di carboidrati-proteine-grassi alle quali io mi attengo e sia il mio modo di cucinare evitando tanto olio. Da qui dovresti farti una buona idea di cosa mangiare e come cucinare!
      2. Scrivi in diario di quello che mangi, ma anche meglio se scrivi in anticipo quello che mangerai, il tuo menù giornaliero, programmandoti la giornata in anticipo. Specie all’inizio della dieta conviene fare così perchè aiuta molto a cambiare le abitudini,
      3. Scrivimi: se non sei certa se puoi mangiare questo o quello o se non sai come regolarti con le porzioni, chiedimelo e io provo ad aiutarti. Infatti a me non spiace nemmeno se tu scrivi qui, sotto al mio diario, il tuo menù giornaliero: te lo verifico volentieri! Però mi devi specificare bene le porzioni!
      In bocca al lupo e fammi sapere come procede la dieta. Bacione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.