diario di una dieta – Giorno 132

Diario di una dieta – Giorno 132

Menù  Diario di una dieta – Giorno 132
Colazione Fiocchi con Yogurt e Prugne
Merenda mattina  
Pranzo Toast al formaggio piccante
Merenda pomeriggio  
Cena pasta e lenticchie
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

10:15 – Buongiorno e buon sabato a tutti! Che farete voi oggi di bello? A me oggi sarà dedicata a decidere il menu natalizio e comprare ciò che si può in anticipo. Vigilia e Natale saremo qui a casa noi tre ma a Santo Stefano invece saremo dal nonno con tutta la famiglia olandese. Ognuno porterà qualcosa e a noi spetta la portata principale, quindi dovremo decidere cosa in modo da poter fare la spesa prima che qui tutto chiuda o finisca!
Comunque ieri sera abbiamo visto ben 2 film! Facendo zapping prima l’olandese ha beccato The Golden Compass (in italiano “La bussola d’oro”), film fatto benino ma per chi come noi ha letto tutta la serie di Philip Pullman allora il film non sembra fatto proprio benissimo. E poi subito dopo è iniziato un altro film, stranamente per l’orario un film più per ragazzi, al quale ci siamo attaccati e ci ha tenuti così fino alla fine. Il film in italiano si chiama “Ember – Il mistero della città di luce” ed è stato proprio bello, non dico la storia in caso qualcuno di voi decida di vedere il film o meglio di leggere il libro: il film è tratto da un romanzo per ragazzi, La città di Ember di Jeanne DuPrau.
Ora vado a fare colazione, con i Fiocchi con Yogurt e Prugne:

Fiocchi di avena yogurt e Prugne, diario di una dieta - Giorno 132, Mangia senza Pancia

e poi la giornata parte… buona mattinata a tutti voi! Feeling Good

17:30 – Abbiamo deciso il menù per 4 giorni, è stato estenuante, ma ce l’abbiamo fatta Ha Ha E per ora ho solo fatto la spesa per oggi e domani. Poi andrò a prenotare per le vongole alla Makro domani semmai. Comunque per la vigilia linguine a vongole, baccalà e scarola “mbuttunata”:

Scarola imbottita o 'mbuttunata, diario di una dieta - Giorno 132, Mangia senza Pancia

A Natale, visto che siamo solo noi tre e volevamo mangiare qualcosa di sfizio, abbiamo pensato di preparare 2 teglie di pizza farcite in vari modi e poi insalata. Mentre per S. Stefano, visto che andiamo dal nonno e il fratello dell’olandese voleva mangiare delle cose classiche italiane, beh saremo in tanti, alcuni vegetariani, altri no… alla fine ho deciso di preparare due lasagne, una classica e una vegetariana con gli strati di melanzane. Poi preparo una bella pizza di scarole, che posso farla in anticipo, e un’insalata caprese (ok non con la bufala però…) con aggiunta di olive. Loro pensano ad altre cose sfiziose, ho già captato che ci saranno verdure grigliate e  bruschetta, e siamo a posto così. Evito di incoraggiare che portino troppo cibo, più ce n’è e più la mia dieta sarà a rischio! Oh Really?
A pranzo oggi ho mangiato un Toast al formaggio piccante:

Toast al Formaggio Piccante, diario di una dieta - Giorno 132, Mangia senza Pancia

e tra poco metto a fare la pasta e lenticchie, seguita da un po’ di bresaola per aggiungere un po’ di proteine in più.
Nei prossimi giorni non credo che riuscirò  a scrivere molto ma certamente proverò a fotografare quello che cucino così da poter magari preparare qualche ricettina per il blog! Auguro una buona serata a tutti voi Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 132

diario di una dieta - Giorno 132, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 132”

  1. carissima!! immancabili le vongole la sera della vigilia….
    e le scarole “mbuttunate” come le fai?? Anche qui siamo tutti impegnati e poco internet, quindi ti faccio gli auguri adesso!!
    Felicissimo Natale!! e anche se sgarreremo tutti un po’, dopo ci rimettiamo in carreggiata!!
    un forte abbraccio
    valeria

    1. e cercherò di farle light nel senso che userò veramente poco olio… spero di fare qualche foto così poi metterò la ricetta. Per darti un’anticipazione intendo mettere in ogni fascio di scarola: olive, alici, capperi, pinoli, uvetta e aglio. Poi le lego e le faccio rosolare 🙂
      Un felice e sereno Natale anche a te e alla tua famiglia! Bacione 🙂

      1. chissà che buone!!!!!
        oggi ho fatto l’ultima spesa per domani al banco della gastronomia, ed ora sono qui nel mio nido calduccio a lavorare a maglia!! Evviva il Natale!!
        ti abbraccio forte

        1. anche io ora ritorno dalla spesa e ora mi metto a preparare: cucina (possibilmente con foto per poi fare ricette per il blog), centrotavola di natale e riordino. Meno male che l’olandese cucina bene anche lui e faremo le cose assieme! 🙂
          Un grande abbraccio anche a te e un sereno Natale 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.