diario di una dieta – Giorno 117

Diario di una dieta – Giorno 117

Menù  Diario di una dieta – Giorno 117
Colazione 3 Crumpets con
1 cc ricotta e 1 cc marmellata
Merenda mattina
Pranzo assaggini al supermercato 🙂
Merenda pomeriggio 1 banana
Cena Pasta ai frutti di mare surgelati
Insalata verde
Spuntino mezzanotte
Attività fisica

09:15 – Buongiorno e buon venerdì a tutti! Qui ci siamo svegliati con la neve! E al momento nevica e tira vento: sono previsti 20-30 cm di neve oggi! E io devo uscire… sarà un’avventura Yeah... Sure. Ecco come vanno a scuola i bimbi olandesi quando nevica:

a scuola in slittino: roba da olandesi, diario di una dieta - Giorno 117, Mangia senza Pancia

Anche a me piacerebbe andare in giro così sullo slittino! Ha Ha
Per il momento faccio colazione ancora con i crumpets, credevo ce ne fossero tanti ma non avevo fatto i conti con mio figlio che ne ha sbafati un bel po’ Doubt it!, finirà che domani dovrò rifarli! Beh come dicevo, stamattina vorrei uscire perchè ho bisogno di qualche altra cosina per preparare l’albero di natale domani. Per il resto dovrebbe essere una giornata tranquilla e più tardi metterò online la ricetta dei crumpets con il procedimento passo-passo.
Una serena mattinata a tutti!

17:45 – Beh che giornatina! Sono riuscita a pubblicare la ricetta dei Crumpets:

Focaccine inglesi crumpets, diario di una dieta - Giorno 117, Mangia senza Pancia

e la cosa mi fa molto piacere in quanto varie amiche l’hanno richiesta! E poi sono riuscita, nonostante la neve, ad arrivare sana, salva e scivolando al centro commerciale! Ho trovato tante cosette che volevo, inclusa la ghirlanda di abete che mi serve per preparare l’addobbo per fuori la porta di casa. Bene, una giornata proprio produttiva. A pranzo ho mangiucchiato gli assaggini del supermercato, la nonnetta-cuoca ha preparato della pasta proprio buona e ne ho preso un pochino. Poi una ragazza andava in giro con degli spiedini… e io ho messo a posto il mio appetito Ha Ha.
Adesso mio figlio e il suo amico hanno appena mangiato, presto in quanto se ne vanno al basket. Noi invece mangeremo la Pasta ai frutti di mare surgelati:

Pasta ai frutti di mare surgelati, diario di una dieta - Giorno 117, Mangia senza Pancia

con le farfalle stavolta, che buona! E con una bella insalata verde. A dire il vero oltre ad essere bella è anche cara… non so perchè ma al momento la lattuga costa proprio tanto, per un cespo di brasiliana il prezzo è di €1,99 Oops. Ma anche in Italia girano questi prezzi al momento?

Auguro una bella serata a tutti!

Diario di una dieta – Giorno 117

diario di una dieta, giorno 117, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 117”

  1. ciao, aspetto con ansia la ricetta…cosi’ faro’ anche colazione come te….la proporro’ anche a mio marito che e’ un goloso….vado al centro commerciale con mia figlia, c’e’ una bellissima bio bottega…c’e’ di tutto di piu’…..buon pomeriggio

      1. ciao, ho visto la ricetta, oggi ho preso alla biobottega, il concentrato di dattero, si usa come lo sciroppo d’acero e sulle frittelline mi sa che sara’ buonissimo….poi gallette varie di avena e riso, quelle di segale non c’erano…..ho preso anche lo zucchero dei fiori dell’albero del cocco..sembra zucchero di canna…lo devo ancora assaggiare, chissa’ come sara’…..buona serata…domani da noi e’ festa…usciamo a mangiare con due coppie di amici….menu’ rustico..polenta e brasato..anche qui’ e’ scesa la neve..ma non come da te…ciao ciao

        1. ah che acquisti interessanti che hai fatto! Buone cosine… 🙂
          E per domani ti auguro una super domenica (e vacci piano con la polenta 😀 )
          un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.