diario di una dieta – Giorno 112

Diario di una dieta – Giorno 112

Menù  Diario di una dieta – Giorno 112
Colazione  
Merenda mattina  BRUNCH! Pancakes
Pranzo  
Merenda pomeriggio 100 g quark totalmente scremato
1 pera
Cena Spezzatino con patate e piselli
Riso
Funghi trifolati light
Spuntino mezzanotte Tiramisù ai frutti di bosco 🙂
Attività fisica  

10:30 – Buongiorno e buona prima domenica di dicembre a tutti… Che bella dormitona! Anche i gatti hanno dormito in casa e non hanno combinato pasticci o fatto rumore… quindi noi… zzzzzz. Ci voleva proprio una dormita così! Feeling GoodOvviamente non è che mi sono appena svegliata… ma nell’ultima mezzora ho litigato con il computer come al solito. Io sono convinta che ci sia qualche malware ma non riesco a trovarlo. Continua ogni tanto a rallentare fino a restare fermo per qualche minuto, poi si sblocca e posso procedere normalmente. Le ho provate tutte (o quasi: potrei reinstallare Windows… Doubt it! ) ma ancora nulla… ma prima o poi lo distruggo!

Oggi vorrei farvi notare che nella barra laterale del mio blog è apparso un riquadro con la foto di Sonia Peronaci, la creatrice di Giallo Zafferano. Al momento Sonia sta partecipando ad un importante concorso indetto da Italia a Tavola, il famoso quotidiano online di enogastronomia e ristorazione. Sonia partecipa a questo concorso come “Opinion Leader” 2012 e a me fa piacere pubblicizzare questo evento e incoraggiarvi a votarla: ritengo Sonia Peronaci una persona veramente in gamba e che in ambito di cucina sa veramente il fatto suo! Quale migliore Opinion Leader di lei?
Per andare al sito dove si vota basta cliccare il link qui sotto: quando vi appare la finestra di Italia in Tavola in cima ci sono le istruzioni su come votare, leggetele e poi spostatevi un po’ in basso sulla sezione OPINION LEADER e cercate la foto di Sonia così da poterla cliccare. Ci sono anche altre due sezioni con altri personaggi che si possono votare. Ecco il link:

** aggiunta a posteriori del 2 dicembre 2014 ** : il link è stato rimosso in quanto il concorso ovviamente ad oggi è obsoleto. Però Sonia Peronaci ha vinto quel premio! Grazie a chi di voi ha aiutato cliccando sul banner da qui!!!

Stamattina penso di preparare dei Pancakes:

Pancakes leggeri con Banana e Quark, diario di una dieta - Giorno 112, Mangia senza Pancia

per tutti noi ma tra un pochino, stile brunch , e poi ognuno se li farcisce come vuole. Mio figlio dorme ancora quindi se ne parla tra un po’, anche perchè io proprio non ho fame…

Mi chiedo se in Italia piove ancora tanto… Qui è una giornata splendida al momento: cielo terso di un azzurro intenso e sole… durerà? Ieri sera ha cominciato a piovere ed è scesa proprio tanta acqua! Staremo a vedere. Per ora auguro una bella mattinata a tutti e, mi raccomando: non mangiate troppo! Ha Ha

15:40 – Oggi giornata dedicata a lavori grossi e meno grossi… quindi tanto fitness! Innanzitutto siamo andati a fare una bella passeggiata corroborante (causa freddo intenso) qui nei dintorni. Ora che le foglie sono cadute il panorama dei canali è più visibile ed è veramente bello! E poi a me piace curiosare guardando i giardini nel retro delle case… ce l’è per tutti i gusti: moderni, ordinatissimi, disordinati, lavori in corso, stile cottage, minimalisti, stile asilo con 200 giostre Ha Ha di tutto di più! Dopo la passeggiata mi è venuto un momento di buona volontà e qualche senso di colpa… in genere i lavori “grossi” in giardino li fa tutti l’olandese e quindi ho voluto far qualcosa anche io e ho spazzato tutto il patio di dietro e davanti… ho riempito il nostro contenitore del verde fino all’orlo! Parlo di questi contenitori qui:

Kliko, contenitore bio, diario di una dieta - Giorno 112, Mangia senza Pancia

Una gran faticata però che soddisfazione! Inoltre domani mattina passano a svuotarli quindi la tempistica è stata ottima Feeling Good
Eh si oggi mi sento molto energetica, pare che più perdo peso e mi muovo e più energia ho. Lo so che è una cosa ovvia e scontata ma quando mi capita (non è la prima volta) la sensazione è sempre un po’ di sorpresa… Beh, prima che mi butto a filosofeggiare ancor di più parliamo di mangiare! Ho fatto una merenda rapida con quark e frutta e tra un po’ prendo il pentolone di ghisa e metto a fare lo Spezzatino con patate e piselli:

Spezzatino con patate e piselli, Mangia senza Pancia

Vicino ci metterò del riso e un contorno di Funghi trifolati light:

Funghi trifolati light, Mangia senza Pancia

Spero che anche voi stiate passando una serena giornata come la mia… un abbraccio a tutti e a dopo Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 112

diario di una dieta - Giorno 112, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 112”

  1. oggi da me e’ una bellissima giornata, fredda ma con il sole, anche noi ci siamo alzati tardi, poi abbiamo raccolto le foglie della terrazza della casa di campagna….abbiamo pranzato, io un’insalata mista e mio marito con risotto e salsiccia…..adesso tornati a casa il minestrone e’ gia’ sul fuoco per stasera…mia cara Gio buon pomeriggio…

    1. Grazie Giovanna… buono il minestrone anche io adesso comincerò a farlo più spesso! Adesso però vado a preparare lo spezzatino 🙂
      Buona continuazione…

    1. qui ancora niente neve ma in genere in Olanda, essendo sotto il livello del mare, non nevica. Però da quando sono arrivata io qui ha sempre nevicato quindi io ci spero! In preparazione neve dopo la passeggiata ho fatto 1 ora a pulire il patio davanti e dietro casa… ho riempito il contenitore di foglie secche e ora ho qualche punto in più da mangiare yeah! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.