Calendario 2023 di Mangia senza Pancia

Ecco puntuale anche quest’anno il calendario 2023 di Mangia senza Pancia, un piccolo omaggio per te e per tutte le mie lettrici e lettori, una tradizione che è iniziata già nel 2014. Dopo tanti calendari motivazionali diventa sempre più difficile trovare qualche frase nuova per dare più stimoli a dimagrire e migliorare ma anche quest’anno troverai qualcosa di originale che ti farà riflettere un po’. Infatti sulle pagine dei mesi troverai non più delle frasi brevi ma dei mini “papielli” a quali ormai, conoscendomi, dovresti essere abituata… E ritroverai anche i disegnini della mitica bimbetta lancia spazzole che sicuramente riconoscerai anche se mi segui solo da poco su Facebook!

Per il 2023 ti auguro di riuscire sempre a rimanere forte e sorridente davanti ad ogni ostacolo, quelli non mancano mai quindi trova la soluzione e vai avanti sempre sorridendo, e avanti tutta con la dieta!

Per fortuna ho sempre qualche temeraria esperta che mi aiuta ogni anno a correggere  il calendario e che ringrazio vivamente. Se poi qualche errore ci è scappato lo stesso, porta pazienza: faccio tutto da sola e ormai l’età avanza!

Se non conosci il termine, le temerarie sono le lettrici che partecipano ai miei eventi, che trovi descritti qui nel mio gruppo Facebook: eventi 6 settimane di Mangia senza Pancia. Eh si, per partecipare ai miei eventi bisogna essere coraggiose e mettersi in gioco, delle vere e proprie temerarie!

Dunque avrai capito che questo calendario 2023 serve non solo come un normale calendario ma ti è anche di aiuto per la dieta, per motivarti, per scrivere i tuoi obiettivi e le tue riflessioni. Oppure per fare un regalo di Natale. Infatti puoi scaricarlo, stamparlo, rilegarlo in maniera carina e darlo in dono ad amiche, amici e parenti che vogliono dimagrire o semplicemente cominciare l’anno nuovo mangiando in maniera salutare. Infatti questo calendario è molto generico, non è legato strettamente alla dieta Weight Watchers, dunque ideale per tutti.

Le ricette dei mesi di quest’anno sono tutte vegane e sono molto contenta di questo, spero serva di stimolo a consumare meno prodotti animali sia per la crudeltà inflitta agli animali che per il nostro bellissimo pianeta terra. Non ti preoccupare, la mia litania da ecologista si ferma qua!

Il calendario 2023

Il calendario è in formato PDF così che tu possa appunto stamparlo o farlo stampare in negozio. Per scaricarlo basterà cliccare sulla foto qui sotto e, dopo il tempo necessario di trasferimento sul tuo dispositivo, si aprirà e potrai salvarlo. Inoltre per aprire un PDF hai bisogno di un lettore gratuito come questo: Adobe Acrobat Reader.

Per aprire e salvare il calendario 2023 CLICCA LA FOTO qui sotto:

Calendario 2023 di Mangia senza Pancia

La copertina di quest’anno mostra un circolo di buone abitudini: attività fisica costante, mangiare meglio, pensare positivo contribuiscono a sentirsi bene e quindi ad uno stile di vita sano. Mettilo in pratica, ne puoi solo guadagnare in salute!

Le frasi del 2023 sono sono appunto dei mini papielli, non delle frasi brevi ma degli incoraggiamenti e riflessioni da fare per tutto il mese. Fermati e rifletti su ognuno di questi messaggi e cambia, cambia sempre, restare ferma è quello che non ti farà mai migliorare!

Come per gli altri anni c’è anche una piccola sezione a lato del calendario con le informazioni da compilare:

Calendario 2023 di Mangia senza Pancia

Qui potrai annotare il tuo peso a inizio e fine mese, l’obiettivo che hai scelto, la strategia che hai deciso di seguire, la motivazione per restare a dieta durante quel mese, il premio che ti regalerai se avrai raggiunto il tuo obiettivo e anche uno spazio per le fare delle riflessioni.

Informazioni utili

Se sei approdata qui sul mio blog per caso e vuoi informazioni ti consiglio di iscriverti al mio gruppo Facebook qui: il Club di Mangia senza Pancia per ricevere tanto aiuto gratuitamente.

Per il funzionamento della dieta invece leggi con molta attenzione questo articolo: la dieta Weight Watchers. Se invece vuoi una lista breve di tutti gli articoli per la dieta clicca qui: Lista articoli dieta e diari. Oltre alle spiegazioni troverai anche il mio diario di quando ho fatto la dieta nel 2012, se sei curiosa leggilo.

Per le ricette mostrate nelle foto dei mesi ti rimando a fine articolo dove troverai tutti i link.

Gli anni precedenti

Ed ecco qualche foto spedita dalle mie care lettrici dei calendari degli anni precedenti!

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2020 di Mangia senza PanciaCalendario 2021 di Mangia senza Pancia

Calendario 2022 di Mangia senza Pancia

Calendario 2023 di Mangia senza Pancia

Calendario 2023 di Mangia senza Pancia

Infatti ogni anno mi arrivano le foto del mio calendario stampato e rilegato in vari modi. Per me è bellissimo riceverle. Da notare quelli che mostrano gennaio con la sezione a lato compilata, tanti buoni propositi, bellissimo!

Spero che anche questo calendario 2023 sia di tuo gradimento e mi scuso sin da ora per le imperfezioni delle foto: non sono una professionista della fotografia e la mia compact camera fa quel che può! Però di sicuro ci ho messo tutto il mio affetto per te che mi segui e per tutte le lettrici che mi fanno sempre tanti complimenti. Se lo stampi, fai anche tu una foto e postala sulla mia pagina facebook o nel Club, non solo sarò contentissima di vedere la foto ma la aggiungerò l’anno prossimo qui sul mio blog.

Auguro a te e a tutte le mie lettrici uno splendido anno nuovo, in salute, serenità, in forma smagliante e con qualche chilo in meno!

Un forte abbraccio a tutte e tutti!

by Giovanna Buono 


Le ricette del Calendario 2023

GENNAIO: Zuppa finocchio e patate

FEBBRAIO: Biscotti avena e burro di arachidi

MARZO: Purè di carote e patate: hutspot olandese

APRILE: Lasagne vegane light

MAGGIO: Salsa al cioccolato olandese “vla”

GIUGNO: Polpette lenticchie e patate

LUGLIO: Insalata di peperoni arrostiti

AGOSTO: Bulgur con ceci e verdure grigliate

SETTEMBRE: Zucca arrostita nella friggitrice ad aria

OTTOBRE: Pasta con pesto di avocado e spinaci e funghi

NOVEMBRE: Patatine croccanti ariafritte

DICEMBRE: Struffoli vegani light


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.