Calendario 2022 di Mangia senza Pancia

Non poteva mancare anche quest’anno il calendario 2022 di Mangia senza Pancia, un piccolo omaggio per te e per tutte le mie lettrici e lettori. E’ il nono che pubblico, ho infatti iniziato nel 2014 e ormai diventa sempre più difficile trovare nuove frasi motivazionali per ogni mese. Quindi quest’anno, per fare qualcosa di diverso, mi è venuto di aggiungere dell’altro: dei disegnini, tra cui una certa bimbetta che in molte riconosceranno subito! Così ci rallegriamo un po’, visto che anche per tutto il 2021 questo brutto virus non ne ha voluto proprio sapere di lasciarci in pace. Ma noi continuiamo a sorridere nonostante tutto e andiamo avanti con la dieta e con la positività! Nonostante il mio braccio operato da poco, riesco a usare tutte e due le mani e con il grande aiuto e suggerimenti della mie carissime temerarie sono riuscita a terminarlo in tempo per Natale!

Se non lo sai le temerarie sono le mie lettrici che partecipano ai miei eventi, che trovi descritti qui nel mio gruppo Facebook: eventi 6 settimane di Mangia senza Pancia. Eh si, per partecipare ai miei eventi bisogna essere coraggiose e mettersi in gioco, delle vere e proprie temerarie!

Il mio calendario 2022 serve non solo come un normale calendario ma può essere utilizzato anche per la tua dieta, per scrivere i tuoi obiettivi e le tue riflessioni. Oppure per fare un regalo di Natale. Infatti puoi scaricarlo, stamparlo, rilegarlo in maniera carina e darlo in dono ad amiche, amici e parenti che vogliono dimagrire o semplicemente cominciare l’anno nuovo mangiando in maniera salutare. Infatti questo calendario è molto generico, non è legato strettamente alla dieta Weight Watchers, dunque ideale per tutti.

Le ricette di quest’anno sono tutte vegane o facilmente rese vegane. In fondo troverai tutti i link alle ricette e dei suggerimenti. Questa scelta perché ormai alla prossima Epifania saranno 2 anni che seguo un regime alimentare totalmente basato su alimenti di origine vegetale. Sono molto contenta di questa mia scelta che ho preso sia per ragioni etiche che di ambiente.

Ma prima di partire con uno dei miei papielli, continuo con l’argomento di questo articolo! Il calendario è in formato PDF così che tu possa appunto stamparlo o farlo stampare in negozio. Per scaricarlo basterà cliccare sulla foto qui sotto e, dopo il tempo necessario di trasferimento sul tuo dispositivo, si aprirà e potrai salvarlo. Inoltre per aprire un PDF hai bisogno di un lettore gratuito come questo: Adobe Acrobat Reader.

Per aprire e salvare il calendario 2022 CLICCA LA FOTO qui sotto:

Calendario 2022 di Mangia senza Pancia

La frase di copertina di quest’anno dice: “Una passeggiata inizia con un passo e poi un altro e un altro ancora. Non importa quanto sia lungo il tuo viaggio, se fai abbastanza passi nella giusta direzione, alla fine arriverai alla destinazione desiderata… e avrai davvero la vita che hai sempre desiderato“. Questa è una frase di Joyce Meyer, una predicatrice e scrittrice protestante di cui non so molto ma la frase mi è piaciuta moltissimo. Le frasi del 2022 sono tutte incentrate ad incoraggiarti a non sentirti mai fallita e se cadi di rialzarti e andare avanti. Spero di poterti essere di aiuto in questo. Se farai così sicuramente avrai successo!

In tutti i mesi troverai una frase motivazionale del mese, tanto per riflettere un po’… E poi come per gli altri anni c’è anche una piccola sezione a lato del calendario con le informazioni da compilare:

Calendario 2022 di Mangia senza Pancia

Qui potrai annotare il tuo peso a inizio e fine mese, l’obiettivo che hai scelto, la strategia che hai deciso di seguire, la motivazione per restare a dieta durante quel mese, il premio che ti regalerai se avrai raggiunto il tuo obiettivo e anche uno spazio per le fare delle riflessioni.

Se sei approdata qui sul mio blog per caso e vuoi informazioni sulla dieta Weight Watchers ti consiglio di iscriverti al mio gruppo Facebook qui: il Club di Mangia senza Pancia e di leggere gli articoli del mio blog a questo link: Lista degli articoli della dieta e il mio diario. Oltre alle spiegazioni troverai anche il mio diario di quando ho fatto la dieta nel 2012, se sei curiosa leggilo. Invece per le ricette mostrate nelle foto nel calendario 2022 ti rimando a fine articolo dove troverai tutti i link.

Ed ecco qualche foto spedita dalle mie care lettrici dei calendari degli anni precedenti!

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2020 di Mangia senza PanciaCalendario 2021 di Mangia senza Pancia

Calendario 2022 di Mangia senza Pancia

Infatti ogni anno mi arrivano le foto del mio calendario stampato e rilegato in vari modi. Per me è bellissimo riceverle. Da notare quelli con la sezione a lato compilata, tanti buoni propositi, bellissimo!

Spero che anche questo calendario 2022 sia di tuo gradimento e mi scuso sin da ora per le imperfezioni delle foto: non sono una professionista della fotografia e la mia compact camera fa quel che può! Però di sicuro ci ho messo tutto il mio affetto per te che mi segui e per tutte le lettrici che mi fanno sempre tanti complimenti. Se lo stampi, fai anche tu una foto e postala sulla mia pagina facebook o nel Club, non solo sarò contentissima di vedere la foto ma la aggiungerò l’anno prossimo qui sul mio blog.

Auguro a te e a tutte le mie lettrici uno splendido anno nuovo, in salute, serenità, in forma smagliante e con qualche chilo in meno!

Un forte abbraccio a tutti!  Sweet Kiss

by Giovanna Buono 


Le ricette del Calendario 2022

GENNAIO: Dahl di lenticchie e verdure

FEBBRAIO: Pasta e ceci leggera alla napoletana

MARZO: Porridge goloso senza cottura(1)

APRILE: Pasta con piselli, zucchine e pomodorini

MAGGIO: Crema al limone vegana

GIUGNO: Friggitelli al pomodoro ariafritti

LUGLIO: Insalata di fagiolini, patate e pomodorini

AGOSTO: Ananas grigliato con crema di yogurt(1)

SETTEMBRE: Funghi gratinati saporiti(2)

OTTOBRE: Polpette di lenticchie vegane

NOVEMBRE: Biscotti semplici senza uova

DICEMBRE: Torta salata di scarola

(1) Per rendere queste ricette vegane usa yogurt e latte vegetali e accertati che il cioccolato sia anche vegano. Al posto del miele usa sciroppo di agave o di acero.

(2) sostituisci parmigiano e pecorino con il lievito alimentare o con un formaggio vegano da grattugiare. Non usare l’uovo, bagna semplicemente i funghi con un po’ di latte vegetale. Risparmierai anche qualche punticino!

Calendario 2022 di Mangia senza Pancia

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.