Calendario 2020 di Mangia senza Pancia

E come ogni anno ecco un piccolo pensiero per te e per tutte le mie lettrici: il calendario 2020 di Mangia senza Pancia. Pensa che il primo che ho creato era per l’anno 2014, quindi siamo al settimo. Quest’anno mi son detta: “magari non interessa più” e invece sia sulla mia pagina facebook che nel mio gruppo qui: Club di Mangia senza Pancia, ho ricevuto tante richieste. Dunque eccolo anche quest’anno in tempo per le feste di Natale. Questo calendario 2020 serve non solo come un normale calendario ma può essere utilizzato anche per la tua dieta, per scrivere i tuoi obiettivi e le tue riflessioni. Oppure per fare un regalo di Natale. Infatti puoi scaricarlo, stamparlo, rilegarlo in maniera carina e darlo in dono ad amiche, amici e parenti che vogliono dimagrire o semplicemente cominciare l’anno nuovo mangiando in maniera salutare. Infatti questo calendario è molto generico, non è legato strettamente alla dieta Weight Watchers, dunque ideale per tutti.

Il calendario è in formato PDF così che tu possa appunto stamparlo o farlo stampare in negozio. Per scaricarlo basterà cliccare sulla foto qui sotto e, dopo il tempo necessario di trasferimento sul tuo dispositivo, si aprirà e potrai salvarlo. Per aprire un PDF hai bisogno di un lettore gratuito come questo: Adobe Acrobat Reader.

Per aprire e salvare il calendario 2020 CLICCA LA FOTO qui sotto:

Calendario 2020 di Mangia senza Pancia

La frase di copertina di quest’anno dice: “Ogni viaggio di mille miglia inizia con un piccolo passo“. Questa è una frase di Lao-Tze, un antico filosofo e scrittore cinese, presunto autore del Tao Te Ching. E io adoro questa frase: quando iniziamo la dieta spesso ci sentiamo un po’ schiacciate dall’idea che i chili da perdere sono tanti. Questo porta al rischio di demoralizzarsi facilmente. Invece bisogna ricordare che l’unico modo di arrivare alla meta di questo lungo viaggio è semplicemente fare il primo passo. Inutile pensare ad altro. Solo un piccolo passo: il secondo sarà già più vicino al nostro obiettivo!

Se sei approdata qui sul mio blog per caso e vuoi informazioni sulla dieta Weight Watchers ti consiglio di iscriverti al mio gruppo Facebook qui: il Club di Mangia senza Pancia e di leggere gli articoli del mio blog a questo link: Lista degli articoli della dieta e il mio diario. Oltre alle spiegazioni troverai anche il mio diario di quando ho fatto la dieta nel 2012, se sei curiosa leggilo. Invece per le ricette mostrate nelle foto nel calendario 2020 ti rimando a fine articolo dove troverai tutti i link.

In tutti i mesi troverai una frase motivazionale del mese, tanto per riflettere un po’… E poi come per gli altri anni c’è anche una piccola sezione a lato del calendario con le informazioni da compilare:

Calendario 2020 di Mangia senza Pancia

Qui potrai annotare il tuo peso a inizio e fine mese, l’obiettivo che hai scelto, la strategia che hai deciso di seguire, la motivazione per restare a dieta durante quel mese, il premio che ti regalerai se avrai raggiunto il tuo obiettivo e anche uno spazio per le fare delle riflessioni.

Ed ecco qualche foto spedita dalle mie care lettrici dei calendari degli anni precedenti!

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2020 di Mangia senza Pancia

Infatti ogni anno mi arrivano le foto del mio calendario stampato e rilegato in vari modi. Per me è bellissimo riceverle. Da notare quelli con la sezione a lato compilata, tanti buoni propositi, bellissimo!

Spero che anche questo calendario 2020 sia di tuo gradimento e mi scuso sin da ora per le imperfezioni delle foto: non sono una professionista della fotografia e la mia compact camera fa quel che può! Però di sicuro ci ho messo tutto il mio affetto per te che mi segui e per tutte le lettrici che mi fanno sempre tanti complimenti. Se lo stampi, fai anche tu una foto e postala sulla mia pagina facebook o nel Club, non solo sarò contentissima di vedere la foto ma la aggiungerò l’anno prossimo qui sul mio blog.

Auguro a te e a tutte le mie lettrici uno splendido anno nuovo, in salute, serenità, in forma smagliante e con qualche chilo in meno!

Un forte abbraccio a tutti!  Sweet Kiss

by Giovanna Buono 


Le ricette del Calendario 2020

GENNAIO: Orecchiette con i broccoli

FEBBRAIO: Castagnole con ricotta nella friggitrice ad aria

MARZO: Quiche di asparagi

APRILE: Tagliatelle al salmone cremose

MAGGIO: Biscotti avena, banana e cacao nella friggitrice ad aria

GIUGNO: Insalata di ceci, pomodorini e rucola

LUGLIO: Clafoutis alle ciliegie

AGOSTO: Fresella al pomodoro

SETTEMBRE: Torta di mele con albumi (torta fit)

OTTOBRE: Riso e zucca

NOVEMBRE: Budino cachi e cacao

DICEMBRE: Sale aromatizzato alle erbe

Calendario 2020 di Mangia senza Pancia

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.