20 ricette leggere di pesce per le feste

Ecco una raccolta di ricette leggere di pesce dal mio blog che ti farà leccare i baffi durante i giorni di festa. Che sia domenica, oppure Natale, Capodanno o Ferragosto, con queste ricette non solo farai bella figura con i tuoi ospiti ma porterai a tavola dei piatti leggeri e molto facili da realizzare. Ci sono ricette tradizionali in versione light per tutti i gusti e di varie origini: italiane, campane e anche qualche ricetta etnica, ma tutte sempre alleggerite e semplificate, in modo da essere ideali per tutti, per chi è a dieta e chi non lo è.


20 ricette leggere di pesce per le feste, Mangia senza Pancia


Se queste ricette non ti bastano e hai bisogno di più ispirazione i giorni speciali non solo a base di pesce, ecco qui i link alle mie raccolte di ricette per le feste:
Menù leggero di Natale e Capodanno
Menù di Pasqua leggero
Menù light di Ferragosto

Se poi hai bisogno di aiuto per fare la dieta o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook qui: il Club di Mangia senza Pancia. Ti aspetto!


Buona lettura!
by Giovanna Buono

 

20 ricette leggere di pesce per le feste

 

Primi piatti

Calamarata, ricetta napoletana, Mangia senza Pancia

Calamarata

Una tipica ricetta partenopea che fonde anelli di calamari e di pasta: eccone una versione leggera e gustosissima
Continua

Secondi piatti

Filetti di pesce gratinati, Mangia senza Pancia

Filetti di pesce gratinati

I filetti di pesce gratinati sono un piatto che mette tutti d’accordo a tavola: leggeri per chi è a dieta ma comunque gustosi come delle cotolette di pesce!
Continua