Le 10 ricette e articoli più cliccati nel 2016

Anche quest’anno ho preparato un piccolo articolo dedicato alle 10 ricette e articoli più cliccati nel 2016. Durante lo scorso anno ho pubblicato meno ricette ma ho dedicato più tempo agli articoli sulla dieta e tantissimo tempo alla cura della mia pagina facebook. Mentre nel 2015 non ho fatto altro che ricordarvi di bere acqua con la storia della Sfida degli 8 bicchieri, il 2016 è stato l’anno in cui invece ho fatto la rompiscatole con la depurazione e con dei consigli mirati ad aiutare quando la dieta non funziona più o quando proprio non si riesce a stare a dieta…

Le 10 ricette e articoli più cliccati nel 2016, Mangia senza Pancia

Sono tanto soddisfatta del mio blog e anche se il 2016 non ha portato una crescita enorme come nel 2015, forse l’aver scritto meno ricette non ha aiutato, resto convinta di aver fatto la scelta giusta, ovvero quella di scrivere più articoli, che richiede ovviamente molto più tempo, così da dare a voi lettrici nuovi spunti e strumenti per essere in forma. E ho già altre idee in cantiere a riguardo, quindi nel tempo sono sicura che il blog continuerà a crescere. E comunque già siamo in tante no? Io mi accontento già così, siete fantastiche!!!Feel Good

Inoltre il 2016 è stato l’anno in cui ho cambiato piattaforma e sono passata da Giallo Zafferano a Pianeta Donna. Alcune di voi l’hanno notato e altre forse no, in effetti per voi lettrici non è cambiato nulla. Per me è stato un cambiamento naturale da fare, visto appunto che il blog non è solo dedicato alle ricette ma soprattutto ad un argomento quale la dieta, un assillo spesso tutto al femminile! Il passaggio da una piattaforma all’altra è stato indolore anche perchè dietro ad entrambi c’è Altervista, l’azienda che ci permette di avere questi bellissimi blog, e grazie a loro supporto tecnico il “trasloco” è andato liscio come l’olio!

Dunque ecco a voi i numeri di quest’anno appena terminato, la “top ten” delle ricette e articoli più cliccati nel 2016 di Mangia senza Pancia!


Le 10 ricette e articoli più cliccati nel 2016

Patatine croccanti al forno, Mangia senza Pancia
1. Patatine croccanti: 176.427 click
Calamari gratinati al forno light, Mangia senza Pancia
2. Calamari gratinati al forno: 138.472 click
Schema dei pasti per la dieta, Mangia senza Pancia
3. Schema dei pasti per la dieta: 125.437 click
Menù depurativo post abbuffata, Mangia senza Pancia
4. Menù depurativo post abbuffata: 108.293 click
Zucchine ripiene light, ricetta facile, Mangia senza Pancia
5. Zucchine ripiene light: 99.511 click
Errori nella dieta: le 10 cose da non fare, Mangia senza Pancia
6. Errori nella dieta: 96.429 click
Crepes leggere, Mangia senza Pancia
7. Crepes leggere: 80.264 click
Polpettine vegetariane al forno senza uova, Mangia senza Pancia
8. Polpettine vegetariane: 79.950 click
Polpette di melanzane al forno senza uova, Mangia senza Pancia
9. Polpette di melanzane: 64.525 click
Porridge cremoso, Mangia senza Pancia
10. Porridge cremoso: 58.166 click


Spero abbiate gradito questa piccola raccolta e grazie sempre a voi per tutti i bei complimenti e il supporto che mi date. E’ difficile leggere qualcosa di poco carino sulla mia pagina, considerando l’andazzo dei social network mi ritengo molto fortunata ad aver raccolto sulla mia pagina una comunità di lettrici e lettori gentili e cordiali, alcune di voi anche chiacchierone, cosa che a me fa sempre tanto piacere! Continuate sempre così, mi raccomando!

Enjoy e ancora buon 2017 a tutti!

by Giovanna Buono


Se siete curiose dei risultati degli anni precedenti…:
Le 10 ricette e articoli più cliccati nel 2015
– Le 10 ricette e articoli più cliccati nel 2014

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

 

2 Risposte a “Le 10 ricette e articoli più cliccati nel 2016”

  1. Ciao! Mi sono unita al tuo blog da poco, anche se prima seguivo te e le tue ricette assiduamente! Fin’ora ho studiato… adesso inizierò a mettere in pratica la dieta a punti con mio marito… in due è meglio no? Grazie per tutto ciò che condividi con noi, sei una vera risorsa!!

    1. Brava Sonia!!! Si in due è certamente più semplice, potete darvi supporto a vicenda! Ti rignrazio per tutti i bei complimenti, gentilissima… e faccio un grande in bocca al lupo a tutti e due! Fammi sapere come procede la dieta 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.