Mangiare durante un trasloco, ricette con una padella

ricette basilari

Sto traslocando, purtroppo la situazione lavorativa è tale che non possiamo più permetterci questa casa, quindi traslochiamo. Non so se avete idea di quanto costa fare un trasloco “professionale”, di quelli che chiami una ditta e ti forniscono tutto il necessario poi vengono, caricano e tu non ci pensi più o quasi, ecco costano tanto più di mille euro se vi va bene. Noi non ce li abbiamo quindi ci arrangiamo da soli, un po’ costa è ovvio, ma dovremmo cavarcela con meno di 300 euro, solo che è molto più faticoso e soprattutto più lento, invece di tre giorni ci vuole molto più tempo quindi rimaniamo più a lungo accampati, siccome non è la prima volta ormai so come organizzarmi: piatti unici e cucina basic. Datemi una padella e vi solleverò il pranzo ;-).

In padella potete fare di tutto, ma se non volete stufarvi il trucco è usare le marinate.

L’altro giorno ho preso degli spiedini di pollo in offerta (erano molto convenienti, ma erano fatti male li ho dovuti smontare e rimontare :-() una volta li ho fatti semplicemente rosolare, ma la volta successiva prima di cuocerli li ho marinati con succo di limone, grappa e timo.

E’ ottima anche per dei semplici petti di pollo.

Quindi per qualche giorno vi metterò solo ricette per una cucina poco attrezzata 🙂

Intanto date uno sguardo a queste

gamberoni al curry Gamberi al curry

pollo alla paprika ricetta light Pollo alla paprika

Rotolo di petto di pollo al formaggio

[banner]

 

12 Risposte a “Mangiare durante un trasloco, ricette con una padella”

  1. brava la mia Ritina, sei uno spettacolo, una vera forza della natura (spero che tu abbia inventariato il contenuto delle scatole … io non so quanto tribolai per rintracciare la caffettiera!)

    1. molta roba rimarrà nelle scatole andiamo a vivere dai genitori di Nico, quindi molta roba non ci serve, comunque nelle scatole c’è scritto il contenuto 😀

  2. Rita come ti capisco io tra il 2010 e 2011 ne ho fatti due a distanza di 4 mesi e niente ditta troppo costosa tutto da soli una fatica!!!
    belli e buoni i tuoi piatti ciao cara!

  3. Ciao Rita, ti capisco ci sono passata anche io… Quando ho traslocato ho passato settimane immersa negli scatoloni! Ovviamente poche padelle in giro e piatti di plastica!!! che faticaccia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.