Crema al pistacchio

ricetta per la crema al pistacchio fatta in casa

Se ti piacciono i pistacchi non farai più a meno della crema al pistacchio. Ti bastano 5 minuti per preparare la crema più dolce e sana che ci sia, perfetta per la merenda dei più piccoli o per essere spalmata sulle fette biscottate la mattina.

La crema di pistacchio fatta in casa è una ricetta semplice, veloce e adatta a tutti coloro che seguono un regime dietetico come la Dukan oppure un regime proteico!
La nostra crema di pistacchio è tutta naturale e senza lattosio: una vera delizia per noi e tutti coloro che l’hanno assaggiata! Che aspetti a provarla?

Per una crema spalmabile al pistacchio ancora più golosa ti consigliamo di usare i pistacchi di Bronte, tutelati dal marchio DOP! Una vera delicatezza per il palato!

Curioso? Scopri la ricetta qui sotto e scorri tutte le nostre ricette light dolci!

ricetta per la crema al pistacchio fatta in casa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaInternazionale

Ingredienti per la crema al pistacchio

  • 100 glatte in polvere scremato
  • 140 glatte scremato
  • 15 goccedolcificante liquido
  • 45 gpistacchi (tritati)

Preparazione della crema di pistacchio fatta in casa

  1. 1. Disponete tutti gli ingrendienti sul piano di lavoro: latte scremato liquido, latte in polvere scremato, dolcificante liquido e pistacchi al naturale. Non usate pistacchi tostati o salati, il gusto ne risentirebbe! In commercio si trovano i pistacchi già tritati, se non li trovate nessun problema: mettete i nostri 45grammi di pistacchi nel tritatutto e tritate fino a ottenere una grana fine!

  2. 2. Prendete una ciotola capiente e inserite il latte in polvere e i pistacchi. Amalgamare bene il composto con una frusta a mano.

  3. 3. Infine unite al composto il latte scremato liquido e le gocce di dolcificante. Continuate a mischiare con una frusta fino a che non avrete ottenuto una consistenza semi-liquida. La vostra crema pistacchiosa è finalmente pronta! Facile, vero?

La Crema ai pistacchi può essere conservata per circa 5 giorni in frigo. Ti sfidiamo a farla durare di più! 😋

Con il passare dei giorni diventerà sempre più “budinosa”, ti consigliamo quindi di stemperarla con un po’ di latte liquido. Tornerà a essere buona e cremosa come sempre. Pronta per essere spalmata!

Nota bene: consigliamo di ottenere un composto semi-liquido, poichè con il passare dei giorni tenderà a rassodarsi in frigorifero. 🧊

Note per chi segue la Dieta Dukan

La ricetta della Crema di Pistacchio è perfetta per chi segue la Dukan classica e la Dukan 7 giorni.

Nella ricetta c’è un solo tollerato: i pistacchi. Ricorda che 15g di pistacchi equivalgono a un tollerato. Consuma quindi la crema di pistacchi con moderazione! 😉

Prima di salutarci, se la nostra crema spalmabile al pistacchio ti è piaciuta, prova anche la nostra crema al cioccolato light!

😎 E che ti mangi!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da morsicuriosi

Siamo Anna Piera e Luigi, una coppia di lunga data che ha trovato il suo equilibrio: lui cucina cercando di non farla morire di fame e lei mangia, mordicchia e lava i piatti dello chef! 🍴

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.