Come fare il Gelato senza gelatiera light

Come fare il gelato senza gelatiera?
Fa caldo, avete voglia di gelato, il gelataio più vicino è lontanissimo e non avete voglia di uscire di casa? Nessun problema!
Scopriamo insieme come preparare il gelato senza gelatiera: buono e sano in pochi minuti.

Il gelato che andremo a preparare è ovviamente un gelato light, come la maggior parte delle nostre ricette – perfette per essere consumate durante una dieta!

Ti basteranno pochissimi ingredienti di base: latte, un po’ di yogurt e una frutta a tua scelta. Noi adoriamo le more: succose e naturalmente dolci!

Se hai voglia di sperimentare altre ricette fresche ti consigliamo la nostra granita al caffè!

come fare gelato senza gelatiera light alle more

Video ricetta del giorno

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il gelato senza gelatiera

  • 6 cubettilatte scremato
  • 50 gmore (o altra frutta)
  • 2 cucchiaiyogurt greco

Strumenti

  • 1 Stampino per ghiaccio
  • 1 Tritatutto

Preparazione per il gelato senza gelatiera

  1. Scopriamo insieme come si fa il gelato senza gelatiera light alle more: il primo passo è munirsi di latte, yogurt e more (oppure un altro frutto a vostra scelta).

  2. Congeliamo il latte (preferibilmente scremato) usando il nostro stampo per ghiaccio. Nota bene: il latte si congelerà in 24 ore.

  3. Quando i cubetti saranno ben ghiacciati siamo pronti per creare il gelato senza gelatiera! Inseriamo nel tritatutto 6 cubetti di latte congelato, due cucchiai di yogurt (preferibilmente greco) e la nostra frutta preferita (noi abbiamo scelto le more). Tritiamo il tutto, giriamo con un cucchiaio e il gelato fatto in casa è pronto da gustare!

Suggerimenti

∎ Altro zucchero?

Ti starai chiedendo ma senza dolcificante, zucchero o miele: sarà abbastanza dolce questo gelato? Per noi è sì! Se quando gusti i mirtilli o una pesca non hai bisogno di ulteriore zucchero, beh, è presto detto, anche per te questo gelato non avrà bisogno di ulteriore zucchero aggiunto!

Il fruttosio infatti è il più dolce tra tutti i tipi di zuccheri!

∎ Latte ghiacciato – mai più senza!

In Estate nel nostro frigo non può mai mancare del latte congelato a cubetti, perfetto per soddisfare ogni desiderio di dolce light! 🤗

E che ti mangi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da morsicuriosi

Siamo Anna Piera e Luigi, una coppia di lunga data che ha trovato il suo equilibrio: lui cucina cercando di non farla morire di fame e lei mangia, mordicchia e lava i piatti dello chef! 🍴