Questi torroncini morbidi al pistacchio sono un’idea innovativa dal ripieno molto versatile: la crema al pistacchio, se preferite, può essere sostituita con una alle nocciole o con burro di arachidi.
Per preparare i torroncini morbidi con crema di pistacchio avrete bisogno di pochi ingredienti, tutti facilmente reperibili.
La preparazione è piuttosto semplice.
Una volta pronti dovrete lasciarli raffreddare in frigorifero per qualche ora, fino a quando il torrone si sarà solidificato.
Potrete poi tagliarlo a pezzi e gustarlo come preferite.. Se amate i dolci al pistacchio, questa è una ricetta da provare assolutamente!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Tempo di riposo12 Ore
- Porzioni2 torroncini
- Metodo di cotturaBagnomaria
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Passaggi
Sciogliere a bagnomaria 80 g di cioccolato fondente e rivestire due stampini in silicone da 11×6 cm. Mettere in freezer per 10 minuti.
Nel frattempo, sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e aggiungere la crema di pistacchio; amalgamare e versare gli arachidi al cioccolato fondente.
Trasferire il composto negli stampini in silicone e far riposare in frigo per almeno 4 ore.
Trascoso questo tempo sciogliere a bagnomaria i restanti 40 g di cioccolato fondente e versare a chiusura dei torroncini al pistacchio.
Lasciare in frigo almeno una notte prima di sformare.
Ti è piaciuta la ricetta? Allora lascia un like qui e salva il post per non perderla
Dosi variate per porzioni