COME SOSTITUIRE IL LATTICELLO

latticello ricetta

Sostituire il latticello è facile! il latticello che è un derivato del latte ottenuto come scarto di lavorazione durante la produzione del burro, nei prodotti da forno e soprattutto nei dolci americani è molto utilizzato e rispetto all’utilizzo del semplice latte dona ai alle tue preparazioni una morbidezza extra.

In Italia è molto difficile da trovare, su Amazon si trova in polvere QUI.

Con questa ricetta invece possiamo sostituirlo ottenendo ottimi risultati garantiti.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

ingredienti per sostituire il latticello

ingredienti per sostituire il latticello

250 ml latte
250 ml yogurt bianco naturale
3 cucchiai succo di limone

Passaggi

Mescolate insieme tutti gli ingredienti e lasciate riposare per 20 minuti almeno.

Qesta preparazione per sostituire il latticello è molto semplice e si fa con ingredienti facilmente reperibili e che spesso abbiamo in casa ma attenzione ai tempi.

Rispettare i tempi di riposo è fondamentale per la sua fermentazione e per ottenere i risultati che ci aspettiamo da questo prodotto.

Potete preparare questo composto per sostituire il latticello con largo anticipo e conservarlo anche una settimana in frigorifero.

Prova la mia ricetta dei Pancakes al Latticello

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da moltobuono

Anima Newyorkese erroneamente incarnata e venuta al mondo nel corpo di un’italiana Torinese. Dopo 42 anni mi sono trasferita in un paesino di 3000 abitanti nel sud della francia quindi, dopo aver passato la prima parte della mia vita nel posto sbagliato, probabilmente, passerò il resto in un’altro posto che non mi appartiene... 😅 MOLTO BUONO, Il nome di questo blog, deriva da una disavventura che mi è capitata dopo il mio trasferimento e anche se la maggior parte delle persone avrebbe avuto l’istinto di “dimenticarselo”, la mia ineusaribile voglia di vedere del positivo in ogni cosa mi ha spinta a mantenerlo con me e a trasformarlo in questo nuovo progetto.