BROWN SUGAR

Il Brown Sugar è comunemente ed erroneamente confuso con lo zucchero di canna, questo zucchero è spesso il segreto per sentire l’originale sapore americano nei vostri cookies. In Italia non è facile da trovare, a volte qualche negozio biologico o specializzato in qualche grande città si riesce a trovare ma senza fare troppi chilometri è sufficiente un click con il vostro smartphone e vi sarà consegnato direttamente a casa. Potete trovarlo ovviamente su Amazon o su questo sito meraviglioso con il quale abbiamo collaborato negli anni in cui avevamo la caffetteria americana a Torino e dove trovavamo un sacco di cose particolari e che vende anche al dettaglio ai privati, si chiama My American Market.

Altra alternativa è farci noi a casa il nostro bel Brown Sugar, che altro non è che zucchero con aggiunta di melassa (anche lei reperibile su Amazon, my American Market e molto facilmente in tutti i negozi che vendono roba biologica). In questo modo risparmierete anche dei bei soldini.

  • CucinaAmericana

Ingredienti

200 g zucchero
20 g melassa

Preparazione del Brown Sugar

Mettete zucchero e melassa in un mixer e “mixate” per bene, la melassa è molto appiccicosa quindi è probabile che si appiccichi alle pareti del mixer, non vi scoraggiate, staccatelo con una spatola di silicone e cercate di fare in modo che il bicchiere del mixer non sia troppo voto, questo vi aiuterà, potete prepararne anche in quantità superiore a quella che vi serve e poi conservarlo in un contenitore ermetico.

Consiglio della Zia

Se prima oliate la spatola in silicone o il cucchiaio con cui prendete la melassa, questa eviterà di rimanerci tutta appiccicata.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da moltobuono

Anima Newyorkese erroneamente incarnata e venuta al mondo nel corpo di un’italiana Torinese. Dopo 42 anni mi sono trasferita in un paesino di 3000 abitanti nel sud della francia quindi, dopo aver passato la prima parte della mia vita nel posto sbagliato, probabilmente, passerò il resto in un’altro posto che non mi appartiene... 😅 MOLTO BUONO, Il nome di questo blog, deriva da una disavventura che mi è capitata dopo il mio trasferimento e anche se la maggior parte delle persone avrebbe avuto l’istinto di “dimenticarselo”, la mia ineusaribile voglia di vedere del positivo in ogni cosa mi ha spinta a mantenerlo con me e a trasformarlo in questo nuovo progetto.