Crea sito

Vellutata di zucca

VELLUTATA DI ZUCCA

Oggi ero in giro al supermercato e non avevo ancora idea di cosa cucinare per cena, mi è caduto lo sguardo su un bel pezzo di zucca e mi son detta “perché non provare una vellutata di zucca?”.
Non avevo mai cotto la zucca e tantomeno mai fatta una vellutata, ma sarà il freddo, sarà l’aria di Halloween, ho voluto provare ed il risultato mi ha conquistata!!!
INGREDIENTI X 1 PERSONA:
200 gr zucca a dadini
2 patate piccole
1/4 di cipolla
mezzo litro scarso di brodo vegetale
sale q.b.

Ho affettato la cipolla  e fatto a dadini patate e zucca . In padella poco olio, ho messo a soffriggere appena la cipolla ed appena si è imbiondita leggermente, ho aggiunto zucca e patate.

Ho fatto insaporire x bene ed ho aggiunto il brodo fino a ricoprire ben bene le verdure , ho coperto e lasciato andare x circa 20 minuti. N.B.: se doveste notare che c’è ancora troppo liquido a fine cottura, potete (come ho fatto io) semplicemente scolarlo.
Ho spento, messo nel frullatore ed azionato alla max potenza x qualche secondo, fino a ridurre tutto in purea. Regolate di sale se necessario, io ho impiattato e non ho aggiunto altro, ma una guarnizione di prezzemolo, del parmigiano o un filo d’olio a crudo non sarebbero stati affatto male!
IMG_1809 IMG_1810 IMG_1812IMG_1814La vellutata di zucca Si è rivelato un piatto caldo, piacevole e saporitissimo
Un mega bacio a chi passa da qui e se vi fa piacere passate a trovarmi su facebook cliccando qui

Pubblicato da mollichedizucchero

45 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.