Le uova alla pizzaiola con ricetta facile sono uno di quei piatti salva-cena o salva-pranzo che preparo tutte le volte che rientro in casa all’ultimo secondo e non ho proprio tempo da dedicare ai fornelli. Questa è una di quelle ricette semplici, velocissime ed incredibilmente saporite, per gli amanti del “fila e fondi” poi è un piatto da re, basteranno un paio di uova, un po’ di passata di pomodoro e della mozzarella ed in una manciata di minuti la vostra cena sarà pronta, accertatevi solo di avere con voi un bel po’ di pane, perchè questo è uno di quei piatti che invita alla scarpetta!

Ora seguitemi in cucina e prepariamo insieme le uova alla pizzaiola con ricetta facile.

uova alla pizzaiola con ricetta facile

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

  • 4 uova
  • 400 ml passata di pomodoro
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 200 gr mozzarella
  • q.b. sale
  • origano (facoltativo)

Prendiamo una padella capiente, mettiamo l’olio e la passata di pomodoro e lasciamo sobollire un paio di minuti, poi adagiamo le uova, ben distanziate tra loro, aggiungiamo il sale e la mozzarella a cubetti, avendo cura di non posarla sul tuorlo ma tutto attorno.

uova alla pizzaiola con ricetta facile

Copriamo e lasciamo cuocere a fiamma bassa per qualche minuto, giusto il tempo che la mozzarella fonda, se amate l’uovo più crudo potete spegnere la fiamma appena la mozzarella sarà sciolta, se invece preferite che l’uovo sia ben cotto vi consiglio di proseguire la cottura ancora qualche istante, giusto il tempo che anche il tuorlo rassodi.

Se lo gradite aromatizzate con origano, portate in tavola le vostre uova alla pizzaiola e gustatele ancora calde e filanti, ma mi raccomando munitevi di un buon pane adatto alla scarpetta!

Vi ringrazio per aver letto la ricetta delle uova alla pizzaiola con ricetta facile e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche dare un’occhiata alle mie videoricette potete trovarmi su Youtube cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.